magari le trote le tarsformava in silenziatori!
Visualizzazione stampabile
magari le trote le tarsformava in silenziatori!
le uniche armi che si prestano a tali modifiche sono quelle a salve(con il mio lavoro ne ho viste fin troppe) presentano tutti i meccanismi utili a eseguire tutte le fasi di sparo (deflagrazione della polvere, espulsione dell ogiva, recupero del gas, riarmo dell arma) se pensate ai costi(un arma simile non arriva alle 500,00€) quelli che vivono nella macchia (pregiudicati, latitanti etc.) ci vanno a nozze, basta trovare un tornitore ed un saldatore ed il gioco è fatto.
quindi che un pinco pallino mi viene a dire che un asg si possa modificare ad arma comune da sparo e/o automatica (quindi illegale in italia) la vedo proprio come una bioata pazzesca. ma la gente è ignorante, quello che leggono sui giornali o sentono in tv per loro è legge, quindi siamo in balia a gente che cerca la notizia del giorno per andare in prima pagina o farsi mettere nelle prime 4 pagine del quotidiano.
questo e quanto.
spartano over
secondo me è impossibile, il body di un fucile da softair, in pimo luogo non penso riesca a reggere le sollecitazioni date dall'esplosione del proiettile, poi sono sistemi totalmente diversi, caricatore mancano diversi componenti per permettere a un fucile da softair di sparare. anche se modificandone uno a puntino penso che si riesca ad arrivare a più di 4-5 j e suppongo che faccia moooooolto male. se non erro le carabine da tiro al piattello sono 7j:crazy:
quoto al 100%
i dati a cui ti riferisci, relativamente alle pressioni che si creano all'interno della canna io li ho letti sui documenti del beretta cal. 12 che mi ha lasciato mio padre, ora non ricordo di preciso, ma la canna di acciaio al cromo molibdeno è stata testata ad alcune centinaia di atmosfere (300, non sono sicuro ma posso controllare) - a quella pressione immagino che la volata di una canna fatta in casa finisce per aprirsi a fiore mentre il furbone che ha voluto fare l'esperimento dovrà passare in chirurgia per rifarsi faccia e mani - se sopravvive...
molti anni fa un mio amico da ragazzino trovò una cartuccia nel bosco e volle provare a costruirsi un fucile usando un vecchio tubo per impianti idraulici (acciaio da 3mm) - ora l'amico ha un dito e mezzo in meno - e gli è andata di lusso!:wink2:
__________________________________________________ __________________________________________________ ___________________________________________
la gsg germania produce un mp5 in cal.22 che ha molto in comune con gli airsoft, anzi ne è un derivato....
https://www.thefirearmblog.com/blog/...5pk1fh6-tm.jpg
catalogato come arma comune...
alla fine quella che è la "meccanica" di un arma semiauto è interna ai gusci estetici esterni, quindi discorsi in merito a materiali poco adatti, sono facilmente aggirabili..e intendendomi un poco di armi, noto quanto i nuovi gbb si avvicinino pericolosamente alle armi vere, almeno nella parte più difficile da realizzare, il gruppo di scatto....
le asg somogliano tantissimo alle vere e il calibro .22 è molto simile a quello dei nostri bb... ma la differenza meccanicopratica è abissale.
certo è che non serve un genio però a trasformare una scacciacani o pistola di scena in un'arma a canna liscia calibro 8 (mi pare sia un calibro usato per la piccola caccia) anche semiautomatica...
forse definire giocattolo una scacciacani è sbagliato.
quoto jtore, ho una marushin, di cui se non erro si è già parlato qui..e basta un piccolo tornio e sarebbe in grado di sparare.....non ho onestamente paura per la delinquenza, in quanto è sicuramente più facile e rapido trovare un arma per un delinquente che costruirsene una...
si ma per pietà , non scriviamo vaccate dai ..... un arma ha tante e tali peculiarità che trovo già difficile se non impossibile che una scacciacani venga modificata figuriamoci una replichetta da softair.... non diciam vaccate please.
esteticamente possono al limite avere delle somiglianze , ma un conto è dire che una macchinina della bburago assomiglia alla ferrari da pista un altro dire che tutte e due possono viaggiare con la stessa benzina..... per piacere.