Visualizzazione stampabile
-
-
Belle foto Spiggy.... curiosità (spero non OT): macchina e ISO usati? THX ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
???? Sbagliato a postare?
No.... rispondevo a Marswallace, per i visori accesi di giorno. Mi sto convincendo sempre più a prendere un d300ms, speriamo che la dogana non rompa le b***e........
-
Quote:
TEX_ZEN
senti na cosa, ho notato che dopo un uso di qualche decina di minuti per fare delle prove a casa (quindi luce diffusa su pareti riflettenti e prove con laser che sui muri spara molto) se accendo il visore e tappo con una mano o comunque oscuro la lente, guardando l'oculare vedo delle strisciate in verde (chiare poco marcate, sembrano delle strisciate di luce, fisse, formano tipo una ragnatela).
facendo sta prova ore dopo erano sparite...mi vien da pensare che fossero porzioni che con l'utilizzo avessero impressionato il sistema ma che poi si sono assorbite da sole!
guardando bene vedo pero che il fondo si muove... è difficile da spiegare, ci sono delle macchie poso visibii con i contorni sfumati, davvero un effetto molto blando ma si nota e invece molti puntini che lampeggiano a cazzo
queste cosa sono? porzioni di schermo danneggiate/impresse da luce o altro?
devo dire che usandolo sta cosa non la si nota e l'utilizzo risulta eccellente ma non essendo un esperto non ne so valutare l'entita!
E' difficile da dire, andrebbe provato... Comunque il seconda gen, nel buio assoluto è molto disturbato, più del prima, tipo fomicolìo diffuso, e a volte questo formicolìo sembra disegnare delle figue, ma è solo una illusione ottica.
Però passando da una immagine luminosa al buio formicolato, non dovrebbe rimanere nessuna immagine in sovra impressione, nemmeno per un istante.
Il problema è che io non ho mai visto visori danneggiati, nè per effetto della luce o di altro... Comunque i posti dove fanno assistenza ce ne sono. Puoi sempre fargli dare un occhio da qualcuno.
-
Quote:
gho69
Belle foto Spiggy.... curiosità (spero non OT): macchina e ISO usati? THX ;)
La macchina fotografica si chiama Iphone 3gs. L'iso non credo si possa impostare :grins:
-
i visori hanno i problemi:
delle lenti che si diseallineano per le botte
della condensa interna/sporco interno
impressione dovuta a luci forti/uso diurno/uso troppo prolungato col filtro diurno (i IIa non basta un istante di surefire a danneggiarli, occorre qualcosa di non istantaneo)
lenti consumate (pulizia violenta/graffi/ecc)
Se uno compera un visore nuovo, più o meno ha idea di cosa potrebbe essere successo.
-
Quote:
marswallace
E' difficile da dire, andrebbe provato... Comunque il seconda gen, nel buio assoluto è molto disturbato, più del prima, tipo fomicolìo diffuso, e a volte questo formicolìo sembra disegnare delle figue, ma è solo una illusione ottica.
Però passando da una immagine luminosa al buio formicolato, non dovrebbe rimanere nessuna immagine in sovra impressione, nemmeno per un istante.
Il problema è che io non ho mai visto visori danneggiati, nè per effetto della luce o di altro... Comunque i posti dove fanno assistenza ce ne sono. Puoi sempre fargli dare un occhio da qualcuno.
Bhe, almeno ora so che e una cosa normale... Per valutarne l entità o semplicemente per farlo vedere da un esperto te dove lo porteresti ?
-
Quote:
TEX_ZEN
Bhe, almeno ora so che e una cosa normale... Per valutarne l entità o semplicemente per farlo vedere da un esperto te dove lo porteresti ?
Ma le tracce sono andate via ? Perchè anche a me, provando un laser, mi era rimasto un vistoso segno di abbagliamento. L'ho lasciato fermo un giorno e poi l'ho riacceso. Il risultato lo vedi nelle foto postate sopra, nessuna traccia o problema. Solo, ho smesso di provare i laser senza il coprilente. Il laser si riflette anche su materiali scarsamente riflettenti (un tavolo in formica per esempio) e rimbalza verso il visore, lasciandolo abbagliato per qualche tempo.
-
Quote:
Spiggy_
Ma le tracce sono andate via ? Perchè anche a me, provando un laser, mi era rimasto un vistoso segno di abbagliamento. L'ho lasciato fermo un giorno e poi l'ho riacceso. Il risultato lo vedi nelle foto postate sopra, nessuna traccia o problema. Solo, ho smesso di provare i laser senza il coprilente. Il laser si riflette anche su materiali scarsamente riflettenti (un tavolo in formica per esempio) e rimbalza verso il visore, lasciandolo abbagliato per qualche tempo.
sisi, anche sul mio le tracce spariscono, volevo solo capire se al buio totale è normale vedere lo schermo con puntini ad intermittanza...
hai visto il diodo nella mia firma:asd:
-
Quote:
TEX_ZEN
ti rispondo in pm... Anche brunny può aiutarti, io ne conosco solo uno a dire il vero un po' ladro.