un altro genio da tastiera... :d
mi sembra che l'unico che ha la diarrea (alle dita), sia tu... cmq grazie per la tua educata e pacata esposizione. :d
Visualizzazione stampabile
un altro genio da tastiera... :d
mi sembra che l'unico che ha la diarrea (alle dita), sia tu... cmq grazie per la tua educata e pacata esposizione. :d
a dir la verità i sono andato in m#rda a mezzanotte e mezza..... ho preso freddo al pancino.....:rofl:
grande danx ti quoto al 100%
hai veramente ragione in un paassatempo come il nostro dove uno copre l'altro,
di sq, di gruppo, di fazione, senza sapere tante volte il nome,
perchè bisogna dirsi boiate qui, si apre skype, messanger, i pm,facecuull ops mi è scappato e si chiarisce
qualsiasi cosa sia
da wiki alla voce comunita' :
in tempi recenti si è visto che non è necessario il contatto fisico o la vicinanza geografica per creare un'identità comunitaria, se ci sono comunicazioni efficienti e comuni obiettivi. si sono, ad esempio, create delle comunità virtuali tramite internet. c'è però da osservare che le suddette comunità virtuali sono frutto di scelte ben precise degli utenti, i quali possono quindi, volendo, entrare e uscirne a loro piacimento, e andare altresì a far parte di altre comunità senza particolari problemi e in tempi ristretti, perdendo cosi parte del concetto stesso di comunità e facendo in modo che le regole applicabili allo studio delle comunità "materiali" (comunità locale su tutte) non siano universalmente applicabili alle nuove comunità virtuali.
un approccio più psicologico tende ad osservare le differenze tra come un individuo si rapporta alla comunità di appartenenza ed alla società. nel primo caso l'individuo gode di una rete di protezione che gli consente di evitare traumi, ma anche limita un suo pieno sviluppo. (qui ritorna il concetto della comunità come famiglia allargata, con i suoi pregi e difetti). nel rapporto con la società il singolo è più esposto al mondo, ma allo stesso tempo è più libero di sviluppare le sue potenzialità. se nella società si fa riferimento principalmente ai fini dell'individuo, nella comunità prevalgono gli obiettivi condivisi e la solidarietà.
alla luce di questo, direi che chi non ha piu' obbiettivi comuni e solidali con la comunita' , puo' liberamente abbandonarla , come tu hai detto ed "andare altresì a far parte di altre comunità senza particolari problemi e in tempi ristretti " .
quello che viene da chiedersi , dato che sam non e' l' unico forum , non e' il piu' democratico e non e' il piu' limpido nella gestione ,e' perche' , invece di prendere il bagaglio di conoscenza , amicizie e passione che ha dato e trasferirlo altrove aiutando un' altra comunita' a crescere in modo piu' consono alle proprie aspettative, qualcuno cerchi di rovinare l' immagine stessa che gli utenti ,che al contrario apprezzano questo forum , hanno di sam .
la differenza con le contestazioni di piazza contro il governo e' che in quel caso , non c'e' la possibilita' di cambiarlo a piacimento . grazie a dio, con le comunita' virtuali questo non accade, basta un click e allora perche' continuare quando tanto si sa che alla fine sono sempre gli utenti a rimetterci ?
e scusate per la diarrea alle dita :)
wwwaaaaaaaoooooooo
per dirtela in due parole: più volte sono stato accusato di "remare contro" sam solo ed esclusivamente perchè sarei pilotato da qualcuno, quindi io sarei uno di quelli che sono stati "sobillati" da certi altri personaggi per gettare scompiglio in sam.
basterebbe solo guardare da quanto tempo sono qui, e quanto ho contribuito (molto o poco non sta a me giudicarlo), per capire che è un'accusa fuori dal mondo.
visto che sono anche su asc, si potrebbero confrontare data di iscrizione e numero di messaggi, tanto per farsi un'idea.... soprattutto numero di discussioni aperte, per capire che il mio intento non è quello di creare scompiglio su sam o altro.
a me pare di essere stato "messo in mezzo" ad una guerra che non mi interessa, e non mi piace affatto.
se adesso io mollassi in silenzio, senza controbattere a queste accuse, non farei che avallare questa teoria, e non mi sta bene.
scusatemi, ma banalmente, se uno è contro sam... non fa prima a cambiare forum e buonanotte??? se io odio un sito (o comunque non mi trovo bene con un forum) me ne vado ed è finita lì... sia chiaro che avrai avuto i tuoi motivi, ma cavolo... se si possono evitare flame inutili... facciamolo eh? :d
io preferisco risolvere i problemi così... facile e veloce ;)
ottima risposta .
quindi capirai che non tutti quelli che continuano a sostenere sam sono degli yesman . magari lo fanno perche' finche la piattaforma sara' stabile, navigabile , piena di amici e di idee, poco conta il passato e nulla la gestione economica.
quello che conta e' stare insieme ,dare cio' che si puo' e ricevere il piu' possibile , senza per questo essere necessariamente additati a leccaculo :)
c'e' un concetto di base che a mio modo di vedere e' sbagliato .
democrazia non significa fare cio' che si vuole , non vuol dire accusare od insultare impunemente e non vuol dire nemmeno non rispettare certe gerarchie.
quella si chiama anarchia .
democrazia vuol dire avere diritti e doveri.
mi pare che i doveri questo staff li assolva egregiamente dato che c'e', e' presente, pronto a risolvere problemi piccoli e grandi e lavora per far si che si possa crescere costantemente .
allo stesso tempo credo che abbia tutto il diritto di tutelersi , di lavorare per far crescere anche economicamente il valore del forum e di gestirlo come meglio crede nel rispetto degli utenti .
le mie aspettative in questi anni sono sempre state rispettate quindi non vedo perche' non dargli fiducia .
delle beghe del passato poco ne so e poco mi interessa . quello che so di certo e'che se ora sam e' cosi' come piace a me non e' certo merito dei delatori .
ora non intervengo piu'.
spero solo che tu possa chiarire con chi di dovere ,qualunque sia la tua posizione ,se e' quello che ti preme . ;-)
parole sante caligola... ;)
però ci tengo a precisare che a mio avviso non tutti coloro che frequentano sam (come ha già detto caligola) siano degli "yesman" anzi...
io so che sono delle regole, giuste o sbagliate, ma ci sono. con la gente e i mod ci si parla... se vedi che un mod (ipotizzo sia chiaro) ti risponde come tu non vorresti, tagli corto ed è finita... non la faccio facile, ma cerco di semplificare la vita (che già è dura così)