hai letto il mio post 24?
Visualizzazione stampabile
hai letto il mio post 24?
si caro tex ;-) ho letto tutto, però come detto anche cronografando visto e rivisto queste tecniche (almeno per me) mi sono parse abbastanza soddisfacenti e costanti.
spesso smonto le asg per vedere lo stato, ed ho notato che erano come nuovi... ma logicamente è un mio pensiero e un mio modo fare, e di certo conta il risultato, ma accetto ogni critica o consiglio perchè sono sempre punti di osservazioni estranei dai miei, è stato interessante il confronto che hai avuto con me, perchè sò che sei un mast del settore e ne sai di sicuro più di me ;-)
io sono contento di ciò che ho, visto e considerato che ho preso questo ciufile anche per imparare ad aggiustare le asg, comunque grazie dei vostri consigli
il tuo ragionamento, secondo me, è giusto a meta:
è giusto e son felice che ci sia qualcuno che si cimenta e si mette a smanettare ma non con un lowa.
se poi è anche il tuo primissimo fucile è ancora peggio perche hanno prestazioni, componenti, finiture che sono lontane dalle "grandi marche" e iniziare con uno di quelli significa un po imparare con le basi sbagliate.
se parti con un marui o anche un c.a. sport, quello è il risultato che bisogna ottenere, quella è la normalita e guardandola ed imparandola si puo, a mio avviso, vedere le differenze con le altre marche.
se te invece impari e come normalita o metro di misura ne hai uno sbagliato sara tutto piu difficile!
le solite "sante parole" del buon tex!
anche questo è giusto, ma vediamola da un' altro punto di vista, se cominciando a smontare un ics o un marui lo avessi rotto, bhe allora lì mi sarebbe roduto non poco, d' altra parte però, come dici tu, non so per certo come sia un "vero" asg. devo dire che, avendo visto un, ma un solo marui aperto, i miei ingranaggi non sono malissimo, e sempre a mio avviso il gearbox di ii vers. sembra essere più resistente. come punti deboli invece, come tu ben saprai, anzi di sicuro sai, c' è il grasso che dire che fa schifo è dire poco, la molla, che per qualche stranissimo motivo era pesantemente under joule, il pressore creatore di molti problemi e per finire il gommino hop up era di un duro che quello guarander, o come si scrive, sembra fatto di piuma. come punti neutrali ci sono il cilindro con la relativa testa cilindro e lo spingi pallino che, sempre per uno strambo motivo risulta essere buonissimo alla prova siringa, e sottolineo buonissimo.Quote:
il tuo ragionamento, secondo me, è giusto a meta:
è giusto e son felice che ci sia qualcuno che si cimenta e si mette a smanettare ma non con un lowa.
se poi è anche il tuo primissimo fucile è ancora peggio perche hanno prestazioni, componenti, finiture che sono lontane dalle "grandi marche" e iniziare con uno di quelli significa un po imparare con le basi sbagliate.
se parti con un marui o anche un c.a. sport, quello è il risultato che bisogna ottenere, quella è la normalita e guardandola ed imparandola si puo, a mio avviso, vedere le differenze con le altre marche.
se te invece impari e come normalita o metro di misura ne hai uno sbagliato sara tutto piu difficile!
per finire un grandisssssimo ringraziamento a tutti gli utenti e lo staff di sam per aver messo a disposizione le guide che definire complete sarebbe un eufemismo, è grazie a "loro" e a voi che ho potuto rendere più "umano" il mio asg.
p.s: scusate per l' ot, ma era doveroso farlo e ringraziare
l'importante è aver sistemato!
ora è perfetto, per ora
domanda, ma potrebbe essere stato il pressore "home made" (fatto con la guaina dei fili elettrici) a far incastrare i pallini?