Visualizzazione stampabile
-
io sinceramente uso i pallini della bio quelli ke da saddafà costano meno di tutti (7.50€ credo) e la madbull mi cunsuma i pallini in uscita, in pratica sparando tanti pallini (4/5000) alla fine si consumano e formano una patina bianca nella canna!!! e quinbdi i pallini cominciano ad andare a ca**i loro.. uno su, uno giù... davvero!! ma cmq è colpa soprattutto dei pallini, anche se ho lisurato il diametro interno della mia canna (con un calibro di precisione millesimale) ed ho visto ke è precisamente 5,98mm invece di 6,03
boh
-
demiro, ti assicuro che hai sbagliato a misurare!
per diametri così piccoli anche il calibro più preciso del mondo non misurerebbe correttamente, perchè la sezione dei beccucci, per quanto affilata, è sempre "squadrata".
ci vuole un micrometro interno 6-8 mm, che costa una cifra mostruosa, per fortuna in fabbrica ce n'è uno millesimale, ho provato una marui ed è 6,085, ho provato una km ed era 6,040 e anche una king era 6,040 preciso.
il calibro meglio usarlo per misurare i pallini.
vedo che hai notato anche tu che nella canna rimane una patina :d
a me però succede con tutti i pallini.
una bella strofinata ogni tanto e torna come nuova!
-
si lo so. ma a sto punto nn conviene una canna teflonata? costa il doppio ma credo ke aumenti un bel po la precisione!! o no?
-
io la km la montavo e la ho vista su molti fucili all'opera che dire un minimo la rosata la stringe..nn si puo dire di no pero...ti assicuro che nn ne vale proprio la pena di spendere 45 euro per una canna ;) anche perche i miglioramente son cosi lievi che come diceva grunding ai fini del gioco nn ti servirebbero a niente ;)
se proprio devi cambiare canna monta una 05 spendi il giusto e qualcosa guadagni ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da jar
io la km la montavo e la ho vista su molti fucili all'opera che dire un minimo la rosata la stringe..nn si puo dire di no pero...ti assicuro che nn ne vale proprio la pena di spendere 45 euro per una canna ;) anche perche i miglioramente son cosi lievi che come diceva grunding ai fini del gioco nn ti servirebbero a niente ;)
se proprio devi cambiare canna monta una 05 spendi il giusto e qualcosa guadagni ;)
una o5??
ke è?
-
una 6.05 della star puoi prendere... costa la meta di una km e hai dei buoni risultati la ho montata recentemente su un sr15 e la rosata è molto buona
-
:giggle:
canne della star!
una volta ne ho guardate 2 in negozio e tutte e due erano storte già da nuove!
guardandoci dentro in controluce si vedeva chiaramente che foro di entrata e di uscita non erano allineati.
(non so se perchè erano costruite già così o si sono storte durante il trasporto)
-
penso proprio che tu sia incappato in modelli battuti in terra o che cmq hanno subito botte...io ti dico la verita anche quella che ho montato di recente su un sr15 a dato ottimi risultati mantenendo il prezzo ragionevole!
-
ho montato la madbull da 36 cm sul mio g36cca coperta dal silenziatore, ho notato subito migliornamenti nella rosata, ma oggi dopo averla smontata per problemi di hopup ho notato come leggevo in altri post le stisciate dei pallini nella parte termianle della canna, solo che dopo averla pulita ho riscontrato una sorta di deterioramento in quella parte di superfice come se si screpolasse la superfice e perdesse delle piccole scagliette.
ci avrò giocato 2 game e sono abbastanza perplesso se tenerla su e vedere cosa succede o cambiarla.
ogni genere di consiglio è ben accetto..
-
:eek:
sono perplesso anch'io.
prima che io dica qualche cacchiata, prova a pulirla con una garza imbevuta di diluente nitro, arrotolata e piegata a v, attaccata ad uno spago in modo da poter essere tirata. passala diverse volte e vedi se te la pulisce.
avevo avuto un problema analogo su una km, credevo di aver rovinato il riporto superficiale anti-attrito. io però non ho voluto usare il nitro perchè non sapevo se poteva sciogliere il riporto, quindi ho passato solo la garza secca decine di volte e alla fine è tornata come nuova.
tu hai una semplice canna di alluminio, quindi vai tranquillo col nitro, non succede niente.
che pallini ci hai sparato? e che gommino hop-up ti ha dato problemi?