Visualizzazione stampabile
-
personalmente credo che il problema dipenda esclusivamente dalla mia generazione (mi ci includo ma me ne tiro fuori avendo io 23 anni) e dall'educazione ricevuta. i ragazzi nati dopo il il 1987 sono quelli che non hanno fatto il militare, quelli del consumismo sfrenato (quelli che i loro genitori per non sentirsi rompere le scatole gli regalano tutto e non gli chiedono nulla, quelli che tanto gli è tutto dovuto!
io la mia prima asg, ormai 6 anni fa, me la sono dovuta sudare... oggi arrivano dei raazzi che non hanno manco mai provato con la nuova replica marui da oltre 600€...
io li ho ascoltati tanto gli "anziani" del mio gruppo e ancora li ascolto e li rispetto!
fortunatamente ci sono persone giovani con ancora sani principi e ancora più fortunatamente nel mio gruppo attuale non c'è questo problma!
-
la disamina di franky mi trova completamente d'accordo, chiaramente con le dovute e doverose eccezioni.
di giovani in gamba e con sani principi ce ne sono tanti per fortuna.
-
Quote:
Originariamente inviata da
franky
personalmente credo che il problema dipenda esclusivamente dalla mia generazione (mi ci includo ma me ne tiro fuori avendo io 23 anni) e dall'educazione ricevuta. i ragazzi nati dopo il il 1987 sono quelli che non hanno fatto il militare, quelli del consumismo sfrenato (quelli che i loro genitori per non sentirsi rompere le scatole gli regalano tutto e non gli chiedono nulla, quelli che tanto gli è tutto dovuto!
io la mia prima asg, ormai 6 anni fa, me la sono dovuta sudare... oggi arrivano dei raazzi che non hanno manco mai provato con la nuova replica marui da oltre 600€...
io li ho ascoltati tanto gli "anziani" del mio gruppo e ancora li ascolto e li rispetto!
fortunatamente ci sono persone giovani con ancora sani principi e ancora più fortunatamente nel mio gruppo attuale non c'è questo problma!
mah,io non ne farei tanto un discorso di età anagrafica.
alcuni degli utenti che hanno risposto in questo 3d hanno la tua età eppure sò che sono softgunners come si deve(uno lo conosco di persona,il killabees è un mio ottimo amico,nonostante io abbia il doppio dei suoi anni..),anche i due ragazzi giovanoi che abbiamo in squadra sono ragazzi come si deve,che fanno molti sacrifici per poter giocare(e noi gli diamo sempre una mano,se lo meritano).
di sicuro la maggiore visibilità del softair,unita ad un'abbassamento dei costi ha attirato tanta nuova gente(me compreso...) e fra questi ci sono buoni e cattivi softgunners,di tutte le età.
certo è che "ammassare" tanta gente in un'ambiente non ancora maturo per diventare "popolare" causa di sicuro una situazione non piacevole.
il softair nei suoi 20 e passa anni di esistenza non è mai riuscito a diventare uno sport serio,da cosa mi hanno raccontato i veterani ne sono successe di tutti i colori,con il risultato di avere un'ambiente frammentato,pieno di vecchie rivalità,che permette ancor oggi la "sopravvivenza" sportiva di personaggi e club deprecabili.
insomma,attualmente il softair stà pagando gli errori del passato e non si stà preparando per il futuro,finchè varrà il fasullo "volemose tutti bene" e ci trincererà dietro "i softgunners sono tutti uguali" continueremo a lamentarci delle stesse cose.
la cura?
prendere a calci nel culo gli immortali(senza pudore di farlo) e sbugiardare i club poco onesti.
nel softair attualmente dominano ipocrisia e omertà,vediamo di cambiare queste abitudini "mafiose"....;-)
-
naturalmente anche ciò che dice il buon night non è da sottovalutare......eh eh eh ...insomma teflon che cazzo vuoi?
eh eh eh eh!
perdonatemi oggi và così!
passo e chiudo!
-
purtroppo devo dire che sono passati 20 anni , qualche passo avanti si e' fatto a livello di immagine e di " legalita' " ma e' davvero ancora troppo poco.
secondo me uno dei problemi maggiori oggi e' l'eccessiva frammentazione degli enti di promozione.
se ne contano decine ma quanti sanno cosa sia il softair ? quanti invece che pensare a vendere tessere ed assicurazioni inutili, stanno promuovendo in modo concreto il sa , offrendo alle asd assistenza legale , assicurazioni ad hoc ed un programma organico che contempli un regolamento univoco per le manifestazioni e via dicendo ...
avere obbiettivi e regole comuni sarebbe un buon modo per poter affrontare i problemi di cui parli ... ma purtroppo siamo lontani anni luce da tutto cio' ....
-
Quote:
caligola
purtroppo devo dire che sono passati 20 anni , qualche passo avanti si e' fatto a livello di immagine e di " legalita' " ma e' davvero ancora troppo poco.
secondo me uno dei problemi maggiori oggi e' l'eccessiva frammentazione degli enti di promozione.
se ne contano decine ma quanti sanno cosa sia il softair ? quanti invece che pensare a vendere tessere ed assicurazioni inutili, stanno promuovendo in modo concreto il sa , offrendo alle asd assistenza legale , assicurazioni ad hoc ed un programma organico che contempli un regolamento univoco per le manifestazioni e via dicendo ...
avere obbiettivi e regole comuni sarebbe un buon modo per poter affrontare i problemi di cui parli ... ma purtroppo siamo lontani anni luce da tutto cio' ....
ya ya... troppi club, troppi enti, troppi regolamenti, troppa gente che ha ragione... di certo questo causa problemi, perchè non si possono escludere i mentecatti, si trovano in 8 e si fondano un club per conto loro :runsaway:
tra un pò vedremo lo stand alone club, io sono un club a me stante e mi affilio di volta in volta ad altri gruppi, mi organizzo le mie amichevoli eccetera... il piccolo imprenditore del softair, nuova moda 2010 :giggle:
-
Quote:
klaus nikopol
ya ya... troppi club, troppi enti, troppi regolamenti, troppa gente che ha ragione... di certo questo causa problemi, perchè non si possono escludere i mentecatti, si trovano in 8 e si fondano un club per conto loro :runsaway:
tra un pò vedremo lo stand alone club, io sono un club a me stante e mi affilio di volta in volta ad altri gruppi, mi organizzo le mie amichevoli eccetera... il piccolo imprenditore del softair, nuova moda 2010 :giggle:
tu scherzi,ma io conosco gente che fà già così....
fra un pò avremo giocatori freelance,club usa e getta e assicurazioni per un giorno solo...
io credo che sia arrivato il momento per il softair di crescere,non come numeri ma come serietà.
sapete perchè il softair è così frammentato?
perchè il vecchio detto latino "divide et impera" nel softair ha un valore ancora più ampio,io non parlo di creare una federazione(che poi sarebbe gestita dai "soliti"...),ma di incominciare a sentirci fra club seri,di creare(e sam di sicuro ci aiuta in questo) un substrato sano su cui poi in futuro crescerà questo gioco.
la cosa bella è che molti utenti che frequento quì sul forum,e che si sono dimostrati ottimi ragazzi,giocano in squadre altrettanto piacevoli,l'importante è incominciare a far girare la voce che d'ora in poi per highlanders e club farlocchi non ci sarà più spazio.
da parte della mia squadra la strada è segnata,tutte le volte che incontriamo un club che non rispetta certi canoni con noi non ci giocherà mai più....:fajepaura:
-
caro franky nel tuo post mi sento offeso, sono nato il 18/8/1987, io per avere quello che ho mi sono fatti un :prot: cosi, e conosco ragazzi ancora più piccoli di me e sono cresciuti come me, cioè i miei non mi hanno regalato poco niente tranne a natale o il compleanno e di capricci ne ho fatti veramente pochi, però sono cresciuti in mezzo a questi ragazzi a cui i genitori gli regalato tutto a volte rovinandosi
per praticare il sa ho dovuto comprarmi tutto piano piano, man mano che i soldi arrivarono
quindi non facciamo tutto di un erba un fascio
-
caro falchetto, se leggi bene quello che ha scritto franky , non fà di tutaa l'erba un fascio!
-
e non parliamo di fasci perche' su sam la politica e' severamente vietata:lol: