Visualizzazione stampabile
-
io ho inizia come molti in jeans e camicia, pero con il passare del tempo mi sono accorto che alcune cosette come tattico, elmetto(in urban) zaino, anfibi buoni servivano sopratutto se si affrontano gare hsa, la cosa è cresciuta sino ad arrivare al livello di avere 5 tattici completi in casa alcuni originali e altri no.
ora rispondo alla domanda del topic, sono un collezionista? no sono uno sfrttatore di materiale tattico, e mi piace3 un sacco avere i mezzi per affrontare qualsiasi situazione il mio sport mi metta davanti.
-
Quote:
Originariamente inviata da
teflon
io e molti del mio clan , siamo equipaggiati sempre per far fronte ad almeno 12 ore di gioco...acqua e cibo(barrette energetiche) compresi, certo non bisogna ne si pretende di essere a questo livello ...ma a me personalmente piace avere tutto sotto controllo , ergo oltre al tattico ho tutto quello che serve per far fronte "a quasi tutto" , sopratutto repentini cambimenti climatici , un cambio intimo asciutto sempre , shemag (la più grande invenzione dopo il filo spinato) sempre...leatherman vari, pronto soccorso , radio , batterie di scorta per radio , dot e 2 batterie per la replica oltre a quella nello schioppo e quant'altro ....
che dire , quoto con chi ha detto "non è tanto la marca , ma l'averlo...l'equipaggiamento).
poi , una lamentela, non c'è post che uno ... che non si tiri in ballo la guerra.... in somalia, in irak in afghanistan....a camelot..!
bah!
anche a me piace avere sempre il necessario dietro,a mio fratello invece piace avere anche il superfluo.....:rofl::rofl:
scherzi a parte,avere almeno qualche ricambio(batteria di riserva,batterie varie,qualche chiave,etc) è fondamentale per non rimanere a piedi...
per il discorso guerra,quoto in pieno.......;-)
-
bhe,leggendo che spesso chi e' male equipaggiato gioca anche maluccio e viceversa,posso assicurarti che io ho visto il contrario,cioe' gente con setup completi modello marines in iraq,con tanto ci caschetto,telino,finto visore notturno,m4 tutto agghindato e poi era il primo pirla a essere preso in ogni game,non si sdraiava mai per paura di sporcarsi il tattico e la mimetica,e cose di questo genere (questo mi e' capitato solo una volta al charli one di novara,ma li vedi tutti i giocatori possibili ed esistenti ;-) )....cmq altre volte mi e' comunque capitato di vedere gente con un equipaggiamento completo essere scarsissima a giocare,e gente con solo mimetica e fucile che faceva il culo a tutti (e un paio li conosco abbastanza bene).
-
è tutto dipendente da come si intende il softair, ne più ne meno di un qualsiasi hobby.
a mè piace comprare, per provare tutto quello che mi attira, nel aspetto o nel utilizzo, questo hobby mi permette di usare del equipaggiamento che altrimenti non avrebbe utilità, per questo continuo a comprare e ad usare.
mai comprato nulla in vita mia, per poi non usarla, a fondo e proficuamente, ci sono pochi oggetti che stanno bene con la polvere appesi al muro.
-
https://images.google.it/url?source=...ipkjrz0cuzaylw
https://images.google.it/url?source=...hy5juigvurnfaw
https://images.google.it/url?source=...k8jli4v3m3jklw
night ti riferisci a giocatori abbigliati come i ragazzi qui sopra?
ovviamente sono presi come esempio, magari sono tutti neofiti alla prima esperienza e non me ne vogliano.. ma quando si vedono giocatori ormai "veterani" agghindati con mimetica comprata al mercato ( utilissima per la pesca), scarponi antifontunistici bianchi ( di vernice murale) mani rigorosamente non guantate, occhiali balllistici presi dalla scatola del fucile cinese da 15 euro e dicono che non è l'equipaggiamento che fà il bravo giocatore, a me girano le balle.. perchè se è vero che l'equipaggiamento non fà il bravo giocatore, un abbigliamento adeguato contraddistingue l'appassionato.
per adeguato intendo tutto quel che non è citato sopra.. non importa se low cost o originale griffato.. ma se è passione allora 2 soldi li spendo!
-
sicuramente è fantastico vedere un team con gente super accessoriata.......ma rimane un fattore estetico......in squadra ho un mio amico che odia il tattico di qualsiasi modello, e vi assicuro che è uno dei più fondamentali.....il setup è personale non puoi imporre a persone cosa mettere usare o indossare.....personalmente non ci spendo tanto ma sicuramente con il passare del tempo ho evoluto il mio setup, le cinesate le ho avute e ora ne sono rimaste pochissime che ancora utilizzo, ma di certo se non sono super agghindato non ne faccio un problema o se non rispetto il setup originale non mi faccio le pi...e mentali per come posso apparire.....preferisco divertirmi e se capita lo sfizio me lo tolgo comprandomi qualcosina di carino...tutto qua
-
ma sapete che ho sbagliato topic??? ho letto l altro aperto da night e ho scritto in questo.....
-
Quote:
mcmirko
e con questo esempio è lampante che non si è capito nulla di questo tread.
allora propio non ho capito dovè il punto.
pensavo si discutesse la necessitàdi avere un equipaggiamento adeguato/completo ad una partita, quindi replicavo che l'equipaggiamento per me non è assolutamente indespensabile (dopo protezioni ed asg). :confused: bho! me lo spiegate?
-
Quote:
ramcke-sswg
https://images.google.it/url?source=...ipkjrz0cuzaylw
https://images.google.it/url?source=...hy5juigvurnfaw
https://images.google.it/url?source=...k8jli4v3m3jklw
night ti riferisci a giocatori abbigliati come i ragazzi qui sopra?
ovviamente sono presi come esempio, magari sono tutti neofiti alla prima esperienza e non me ne vogliano.. ma quando si vedono giocatori ormai "veterani" agghindati con mimetica comprata al mercato ( utilissima per la pesca), scarponi antifontunistici bianchi ( di vernice murale) mani rigorosamente non guantate, occhiali balllistici presi dalla scatola del fucile cinese da 15 euro e dicono che non è l'equipaggiamento che fà il bravo giocatore, a me girano le balle.. perchè se è vero che l'equipaggiamento non fà il bravo giocatore, un abbigliamento adeguato contraddistingue l'appassionato.
per adeguato intendo tutto quel che non è citato sopra.. non importa se low cost o originale griffato.. ma se è passione allora 2 soldi li spendo!
giocheranno pure bene tra loro, non lo metto in dubbio,ma:
esteticamente sono inguardabili, ma questo è tralasciabile;
mettili in un campo di medie dimensioni:si perdono
falli giocare contro una pattuglia attrezzata decentemente:non possono fare piu di tanto perchè non hanno mezzi di comunicazioni, e finirebbero per urlare rivelando la loro posizione senza parlare di un eventuale aggiramento;
qualcuno si fa male: non hanno un minimo di medikit;
un asg da qualche problema: sono senza attrezzi quindi il tale se ne torna a casa;
niente caricatori/batterie di riserva: quantità di fuoco limitata;
condizioni meteo avverse:o se ne tornano a casa o stanno bagnati;
e cosa piu importante le protezioni lasciano a desiderare;
ecc
nel softair oltre alla testa per il gioco ci vuole anche la testa per la roba che bisogna portare appresso
non è una questione di soldi, dato che c'è gente poco attrezzata che gioca da anni e ha in casa 8 asg highcost anche se tenute con i piedi
-
Quote:
andysniper
ne ho visti tanti di furbi con 3000 € di roba addosso non dichiararsi o andarsene a casa alle prime avvisaglie di un temporale.come ho visto gente giocare con -10 gradi con quello che avevano in casa. questo dovrebbe dimostrare che l'abito non fa il monaco,e mi stupisco che ci sia ancora gente che lo pensa.
il fatto di investire maggiormente in uno sport/gioco vuol dire avere passione,ma fino ad un certo punto,poi sconfina nell'acquisto compulsivo (di cui sono anche io una vittima).potrebbe sigificare però che è anche l'unica passione che uno ha...personalmente faccio tante altre cose oltre al softair che richiedono dispendio di energie e di sostanze,essendo uno studente squattrinato non posso permettermi di "investire" cifre astronomiche in tutto altrimenti mi troverei davvero a dover vendere un rene.
voi mi direte che facendo dei sacrifici e risparmiando posso riuscire a comprarmi il tattico issued dei miei sogni ma la realtà è che non lo voglio e non mi serve,primo perchè non lo userei per paura di rovinarlo (visto quello che l'ho pagato),secondo perchè lo sfrutterei per 1/10 delle sue potenzialità,terza cosa quando è infangato a fine giornata è tale e quale a quello dei miei compagni di squadra,nè più nè meno.
preferisco allora rimanere "mediocre" e potermi godere più cose piuttosto che investire solo in una per uno scopo che per me non ha senso e che è un po' quello di chi colleziona...mostrare la propria collezione e ricevere dei complimenti (ipocrita chi dice il contrario!!!) ,poi se con la scusa di far vedere la vostra collezione di tattici e mimetiche riuscite a circuire qualche bella donzella...ben per voi!!!!
qui si torna un po' alla discussione low cost o non low cost,giudicare una persona e la sua passione per un qualcosa da come è equipaggiata è stupido e superficiale,anche giudicare il suo grado di gioco in base a questi parametri è molto stupido.
non gioco da molto ma ho visto gente che con una pistola e le protezioni di base ha fatto impallidire i veterani più incagniti del mondo.
concordo comunque che il pressapochismo sia una cosa da evitare come la peste,ma in tutti gli ambiti,del resto chi si comporta così in genere versa soldi in cassa e poi sparisce.tanto meglio per noi,tanto peggio per loro.
non importa se hai 100 € addosso o 100.000,l'importante che ti diverti e fai divertire gli altri nel rispetto di tutti,sarà scontato ma per me è così.
saluti!!
andy
ti stimo! +1 reputazione per te!