Visualizzazione stampabile
-
che strano Barak,ho davvero paura che tu abbia preso la sola...
perchè il mio laser identico al tuo io, addirittura, lo taro di notte col filtro diurno, mentre guardo il parco illuminato sotto casa mia... E a volte si vede la scia (umidità nell'aria... ecco perchè non sempre: il visore la vede, noi no)
Il tuo dot è quadrato o rettangolare? Perchè il mio laser quando mi è arrivato non era collimato a dovere, il dot era mega rettangolare e perdeva potenza.
-
Per quanto riguarda il test sperimentale della IIa gen
C'è il problema che tutti i test andrebbero condotti con lo stesso tipo e quantità di luce. Bisognerebbe trovare qualcosa che tutti abbiamo in casa, come il led dello scaricabatterie marui, per esempio.
Se avete consigli sono bene accetti...
-
mars, il mio è da 850, e ci sono due versioni, da 808 nm 5mW e 850 nm 7mW, la scia proprio no..diciamo che in urbano si può utilizzare, ma a campo aperto boh..penso proprio di no..si regola se non erro il fascio....per la taratura ha due viti..e non è un gran che.. adesso è un po di tempo che l'ho abbandonato da qualche parte..
Mi sono fatto un paio di considerazioni:
- i visori non sempre ce li han no tutti in squadra
- io lo uso più che per mirare per indicare gli obbiettivi o avversari ai compagni..spesso sprovvisti di visore
- in caso anche per mirare, avendo la visione "ciclopica" con l'nvg7, è difficile inquadrare il dot anche con la slitta di rialzo
sono arrivato a conclusione che un an/paq con torcia e laser da 650, anche se visibile mi è molto più comodo ed utile, poi sotto al ris aggiungo una G2 nitrolon da 120 lm filtrata, che con una seconda è più che sufficiente..
che quel dot sia una sola ne sono certo, se avessi saputo la lunghezza d'onda non l'avrei preso, sapendo che 850 nm è sul limite dei tubi di seconda, quindi risultano visibili, ma la luce emessa dal laser non amplificata abbastanza.. penso che con 808 nm non ci siano problemi, ma ripeto questo dato, importantissimo, spesso, molto spesso, viene omesso nelle descrizioni, quindi posso solo consigliare di telefonare e farsi dire esattamente la lunghezza d'onda, fosse stato per me andava bene anche 780 nm..
comunque io mi trovo bene con il laser visibile da 650 nm che sta sul paq della g&p, si regola ottimamente, certo devo stare in campana, perchè se lo accendo lo vedono si i compagni, ma anche quelli meno compagni! Per mirare lo stesso, punto sparo e spengo, mi sposto.. al massimo utilizzo la shurefire filtrata e seguo i pallini come traccianti, ma solitamente soprattutto di notte cerco di sparare a colpo sicuro.. tant'è che gioco coi monofilari..
-
Mi e arrivato stamattina dagli usa un bulbo da 780nm 10 mw, forse domani riesco a fare qualche prova e vi dico come funzia...
-
Scusate ma non parliamo di 3a Gen perche' illegali ma usiamo laser sopra i 5mw per lo piu' IR?
Moderiamo un po' le discussioni che qualcuno potrebbe farne cattivo uso e farsi o far del male ...
-
Bhe sgheno hai ragione, mi son dimenticato di precisare che non uso mai in campo questi prodotti ma solo in prova per spirito didattico diciamo...
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
Bhe sgheno hai ragione, mi son dimenticato di precisare che non uso mai in campo questi prodotti ma solo in prova per spirito didattico diciamo...
;)
-
Scusa se sono sparito mars ma mi sono slogato la caviglia ad un torneo e per qualche giorno ho lasciato perdere un pò tutto (ne è valsa a pena, siamo arrivati primi :D).
Ho fatto il test che hai proposto e penso sia andato molto bene:
La stanza immersa nel buio più totale, la luce accesa in corridoio e la porta interamente chiusa. Anche dopo qualche minuto di attesa l'occhio nudo non vedeva nulla.
L'immagine del visore appare verde non brillante con un disturbo di puntini microscopici e mobili (per intenderci come una vecchia stazione tv non sintonizzata).
Sono riuscito comunque ad evitare (perchè ben distinguibile) delle piccole biglie nere che avevo messo per terra.
Che dici?
-
direi che sei di fronte ad un IIa gen moderno, non una ciofeca (i famosi pessimi IIa gen, che avevano la performance di un pari Ia).
Almeno da quello che ne so io. Sarebbe bello che facesse la stessa prova qualcuno che possiede un D200 preso negli states a 800 dollari, che dichiarano la risoluzione di un prima e un disturbo notevole.
E- difficile fare un test serio.
Per caso hai uno scaricabatterie marui?
-
si, dammi le direttive del test con lo scarica batterie cosi stasera provo con quello