propongo un censimento di quante ir gun dei vari sistemi sono operative al momento..
o vado contro a qualche regolamento?
Visualizzazione stampabile
propongo un censimento di quante ir gun dei vari sistemi sono operative al momento..
o vado contro a qualche regolamento?
non mi sembra che vai contro a qualcosa
noi del lasertagitalia abbiamo in italia vari gruppi che usano il nostro sistema al momento abbiamo in circolazione circa 200 armi
basta seguire questo topic
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=118839
bho... le nostre non credo siano tantissime... contano le irg? oppure i sistemi?
cmq: tlt 12 circuiti, la spezia circa 10, genova non so, bergamo 30, salerno... eeeehhhh!!, roma e napoli non so...
infatti era stato aperto un topic da andreamarz riguardo al censimento dei gruppi di gioco... ma mi pare che purtroppo non lo abbiano guardato in molti...
può essere interessante per chiunque voglia provare il sistema anche perchè come sempre diciamo, per capire come funziona il tutto per bene, l'unica è provare...
scusate, non è per essere pignolo ma mi manca ancora la conferma da parte di ire che il protocollo di comunicazione è invariato rispetto a lti e delta, una volta smarcato questo punto possiamo proseguire la discussione.
prendendo cmq per buono che tutti e 3 i sistemi parlano la stessa lingua e che la differenze sostanziali a livello sw sono date dalle possibili funzioni a disposizioni (settaggi armi differenti, sanguimanento, giubotti protezionie, etc.etc.) potremmo dire che un eventuale torneo nazionale non comporterebbe particolari problemi tra irg differenti, nel senso che se sparo da una irg di ire su un sensore di lti il giocatore lti more :)
ora come ha già anticipato qualcuno si passa alle note dolenti ;) cioè la stesura di un regolamento che chiaramente non può, o meglio, non sarebbe corretto che fosse stilato da chi fa le irg ma dagli stessi giocatori. qualcuno aveva chiesto se fossi interessato a recuperare i kit ir o se vollessi coordinare a livello nazionale il tutto... beh in realtà ne uno ne l'altro :d cioè... nel momento in cui stavamo decidendo quale kit adottare, abbiamo pensato che probabilmente non avremmo potuto giocare con squadre con sistemi differenti dal nostro e che non esisteva un riconoscimento nazionale del lasertag, come invece è stato fatto con il softair.
per cui lì è nata l'esigenza in primis di un chiarimento serio della situazione e poi quella di promuovere il lasertag come sport nazionale.
ora qualcuno doveva cominciare a spingere il carrozzone... chi si metterà alla guida poi è un altro paio di maniche, sicuramente noi siamo disposti a contribuire per quel che potremo.
sul sito csen settore softair esiste tutta la regolamentazione sia di gioco che arbitrale, invito tutti a darci una letta (anche veloce) per capire di cosa parlo.
ok basta per ora, spero che da qui si inizia una proficua chiacchierata nazionale con tutti i pareri possibili.
amici c'è un bel premio la fuori da vincere... armiamoci e combattiamo insieme e conquisteremo un regolamento nazionale di lasertag col quale potremmo organizzare tornei comunali/regionali e nazionali ;)
ciao
tom
i gruppi di miano e dintorni sono tutti registrati con il csen
e hanno assicurazione rilasciata da questo ente
per riconoscere il lasertag come sport occorre avere tanti giocatori come e' successo per il soft air
esatto homer, infatti ero partito dal csen per la ricerca proprio perchè avevo visto che già molti culb erano associati, però poi ho allargato gli studi a diversi enti di promozione sportiva ma l'unico che ha pubblicato una regolamento sia di gioco che di arbitraggio è il csen, che organizza anche corsi per creare istruttori di sa.
quando però dici avere tanti giocatori... di quanti giocatori stiamo parlando?
nasce il problema della verifica per la gittata e l'ampiezza del fascio ir (se ne discuteva in un altro topic se non sbaglio ) !!Quote:
prendendo cmq per buono che tutti e 3 i sistemi parlano la stessa lingua e che la differenze sostanziali a livello sw sono date dalle possibili funzioni a disposizioni (settaggi armi differenti, sanguimanento, giubotti protezionie, etc.etc.) potremmo dire che un eventuale torneo nazionale non comporterebbe particolari problemi tra irg differenti, nel senso che se sparo da una irg di ire su un sensore di lti il giocatore lti
:sheep:
:cucu:......seeeeeeeembra facile.....:cucu:
........e non lo è per nieeeeeeeente, infatti!!!! :giggle: ma "il bello", secondo me, è proprio questo!!!! :)
a proposito jo, no, non sbagli ho letto anch'io il topic cui ti riferisci e, credo, quello potrebbe essere uno dei taaaaanti punti da "regolamentare", o no? :bla: