ma solo il mio mp5 pesca da dio pure con le lipo??? :hummm:
Visualizzazione stampabile
ma solo il mio mp5 pesca da dio pure con le lipo??? :hummm:
anche i miei 2 ma non sono ics, ho visto un mp5 ics pescare 0 con i caricatori originali e pescare perfettamente con caricatori ca e g&g originalissimi,quindi secondo me alla fien i problemi di pescaggio mp5 variano da esemplare a esemplare, io ne ho 2 un ca b&t da 300 euro e un aos da 100 e pescano entrambi perfettamente, l'ics ripeto con i miei caricatori pescava perfettamente con i suoi originali n'a mazza, io però uso 8,4..avrò culo io boh..
i vecchi modelli di m4 (parlo di quelli che montavano il turbo2000) avevano le boccole in plastica bianche (non gialle).
purtroppo quelli avevano un grosso problema: la famigerata incompatibilità tra pignone motore e conico, che portava a danneggiare il conico dopo pochissimi utilizzi.
il problema si risolveva con la sostituzione del conico con un marui.
(attualmente credo che questo problema sia stato definitivamente risolto).
per il resto, sono dei muli.
la meccanica è veramente molto resistente, meno l'antireversal originale (tanto che in vendita uscì quello "rinforzato").
le plastiche e cavetteria ics non sono di sicuro dei migliori ma fanno il loro lavoro.
per la componente "esterna" mi rifaccio al giudizio di jump...questi sono "strumenti" di gioco, quindi se si graffiano o scheggiano è solo un segno del loro utilizzo.
comunque, sono resistenti e solidi...solo un pò pesanti confrontati con le altre marche.
questa è un'analisi veramente cruda e che si riferisce esclusivamente ai modelli di m4 di qualche anno fa (la versione vecchia in pratica).
resta il fatto che l'm4 ics non è stato il mio primo fucile ma da quando l'ho preso è il principale fucile che utilizzo, quindi mi sento di consigliarlo.
secondo me in conclusione tirando le somme la ics fa ottimi fucili innegabilmente... che capita un fucile difettoso su ogni lotto da 100 è anche una cosa "umana" (e sono casi che possono capitare con qualsiasi casa di asg sul mercato)! quindi tranne alcuni casi di esemplari nati "sfigati", si può solo che parlare un gran bene di ics! :right:
confermo quanto di buono si dice su ics
è vero, i primi che uscirono (e l'm16 che avevo io era cosi) avevano le boccole in teflon...le boccole in metallo le hanno montate dal 2006 in poi credo.
il fatto del conico è sempre presente, ma la compatibilità è verso altri prodotti aftermarket, con i componenti ics non ha problemi. se volessi montare un motore ca o marui ad es. dovresti cambiare il conico oppure il pignone motore con quello ics...altrimenti :::sdenngggggniaooo:::: il rumoraccio ben conosciuto degli ics!!! :-)
per me ics = affidabilità,robustezza,semplicità di smontaggio/montaggio, rapporto qualità-prezzo ottima....
poi ci sono anche altre bellissime marche che frullano di piu (g&p,ca),sono (forse) piu fighe (vfc,ka) ecc... ma x come gioco io mi tengo l'ics!
ciao
cmq dipende,io il mio vecchio ics gli avevo sgranato il conico originale,poi ne installai uno marui e in 2 giorno è finito a pezzi,letteralmente,erano saltati dei dentini.poi ne installai uno cinese assieme al motore jg che andava forse meglio del turbo 2000 e l'ho venduto cosi.e confermo che aveva le boccole giallastre,che a dir la verità erano molto resistenti.
da dire anche che le boccole in acciaio guarder non montano...son troppo spesse e il gearbox è leggermente più stretto dei soliti.
ho avuto un mp5 ics, usato con ogni tipo ti batteria e mai un problema, dopo 3 anni di utilizzo mi faceva ancora 0.97j e non l'ho mai aperto una volta!
scusate, ma l'm4 ics c15 lo facevano anche prima del 2006 con le boccole in plastica?
cmq dipende,io il mio vecchio ics gli avevo sgranato il conico originale,poi ne installai uno marui e in 2 giorno è finito a pezzi,letteralmente,erano saltati dei dentini.poi ne installai uno cinese assieme al motore jg che andava forse meglio del turbo 2000 e l'ho venduto cosi.
il problema era nel pignone del motorino, infatti io ho da parte un turbo2000 ma con pignone guarder (ora sull'm4 uso un semplice eg1000).
strano però che ti abbia danneggiato anche il conico marui.
le mie boccole, come detto, erano in plastica e le cambia con alcune in ottone che avevo in casa.