Visualizzazione stampabile
-
non credo ke sia possibile ke il pallino ruoti seguendo le rigature..
se non altro xkè bisognerebbe ke ci fosse attrito tra bb e binari delle rigature.. come nei fucili veri :d
credo invece di + alla tesi ke la rigatura serva a ridurre gli attriti..
formando praticamente dei cuscinetti d'aria su cui il pallino può viaggiare..come avere delle rotaie insomma e non sbattere a destra e a manca nella canna ;)
ma è solo un'ipotesi.. :d
edit: masm22 abbiamo sritto pressappoco la stessa cosa nello stesso momento :d :d :d
-
capperi! è vero :d
infatti sembra che il pallino ruoti sotto l'effetto impresso dall' hop up e tramite quella piccola parte di aria che trafila nella rigatura venga stabilizzato nella canna.
sono sempre + curioso :wink2: ;-)
-
anke io :d
poi saranno pure delle caxxate immani, o vantaggi invisibili :lol:
ma la parte puramente tecnica è quella ke amo di + delle asg ;)
-
allora, dopo qualche giorno di trepida attesa mi sono arrivate!!!!!! gia dalla cofezione si pongono bene per il colore nero lucido, ma veniamo al dunque vi posto qui due foto di quelle che ho preso . la prova che ho fatto è sulla glock g18c della kwa .
https://img422.imageshack.us/img422/...0288gq5.th.jpg https://img456.imageshack.us/img456/...0287ki6.th.jpg
intanto per cominciare vi dico che come modifica ho la molla rinforzata, il carrello di metallo , la canna teflonata e la valvola del gas modificata, la pistola, testata qualche settimana fa con relativo apparecchio sviluppa la potenza di 1,12 joule. allora ho montato la canna e non avendo l'apparecchio a casa ho provato con qualche prova di tiro.
vi dico subito che la gittata è notevolmente migliorata, a occhio nudo sembrano dai 5 ai 10 metri di piu', la velocita' del pallino è spaventosa, è quasi difficile a occhio nudo vederlo. per quanto riguarda l'hop up disinserendolo si nota sul finale un leggero abbassamento del pallino , ma inserendolo è tutta un'altra musica, la canna influisce probabilmente creando un vortice d'aria, e non va in conflitto per nessun motivo con l'effetto del gommino. concludendo sono molto soddisfatto del mio acquisto domenica la prova con relativo test elettronico scusate se non la faccio prima ma anche io lavoro :d
p.s. ovviamente testero' anche quella dell'm4
-
Quote:
Originariamente inviata da misterz4
vi dico subito che la gittata è notevolmente migliorata, a occhio nudo sembrano dai 5 ai 10 metri di piu', la velocita' del pallino è spaventosa, è quasi difficile a occhio nudo vederlo.
10 metri in più con una pistola :shocked:
prova appena puoi quella x l'm4 spero che quello sia nel joule cosicchè la prova non sia falsata da una potenza troppo alta
a proposito cosa sono costate le canne con la spedizione in italia e in che negozio di hk le hai prese?
complimenti x l'acquisto :wink2:
massimo
-
cerca di fare test piu' obbiettivi posssibile , tipo cronografare il fucile prima e dopo modifica , e sparare su morsetti ( o cmq fucile fermissimo ) a un bersaglio , fotografando i ''centri'' , prima e dopo modifica...
solo cosi' possiamo realmente capire le cose ;)
sicuramente sarai in buona fede , ma l'occhio spesso non ci dice con precisione se certe modifiche hanno o no apportato miglioramenti , sempre se non sono miglioramenti netti!.
grazie comunque , e' sempre bello leggere i pareri di chi , con coraggio , si butta su un prodotto nuovo :d
-
quoto plucco.
se farai una prova accurata te ne saremo tutti grati e penso che gli admin te la sposteranno nell'apposito spazio riservato ai test ''seri''. i prodotti nuovi sono sempre graditi.
misterz4 aspettiamo tue notizie
-
le ho prese qui https://www.wgcshop.com/ e mi sono costate 100 dollari com prese le spese di spedizione, e 28 di dogana italiana m........ci loro!!! :evil: pero' sono felice del mio acquisto :d
-
maledetta dogana :evil: 28 dollari :shocked: :shocked:
se funzionano bene conviene prenderne un mazzo tutte insieme e fare una spedizione unica ;-)
-
Quote:
Originariamente inviata da plucco
cerca di fare test piu' obbiettivi posssibile , tipo cronografare il fucile prima e dopo modifica , e sparare su morsetti ( o cmq fucile fermissimo ) a un bersaglio , fotografando i ''centri'' , prima e dopo modifica...
solo cosi' possiamo realmente capire le cose ;)
sicuramente sarai in buona fede , ma l'occhio spesso non ci dice con precisione se certe modifiche hanno o no apportato miglioramenti , sempre se non sono miglioramenti netti!.
grazie comunque , e' sempre bello leggere i pareri di chi , con coraggio , si butta su un prodotto nuovo :d
spero di riuscirci , mi servira' un po' di tempo pero' , ma le cose difficili mi sono sempre piaciute :d