scusa, dovrebbe essere un problema i minorenni nel softair? -.-
Visualizzazione stampabile
scusa, dovrebbe essere un problema i minorenni nel softair? -.-
come già detto prima sicuramente c'entra il fattore che i minorenni vanno ancora a scuola mentre i neo maggiorenni o i maggiorenni vanno all'uni o al lavoro.. quindi risulta difficile incastrare tutto quanto.. se poi ci metti ragazza/moglie.. comunque sia può essere perchè il sa sta prendendo piede, io stesso l'ho conosciuto da un mio amico minorenne! e come ho sempre detto/pensato.. non è l'età della carta d'identità a fare una persona.. ma la sua età "vitale"..
senza dubbio il softair è in continua evoluzione, com'è vero del resto che è uno "sport" che attira sopratutto i giovani
questa discussione nasce con l'ovvia intenzione di capire se vi è in atto un cambiamento generazionale e anche di età della utenza media.
il fatto che (forse..) aumentino i minorenni risetto ai 40enni ma che calino i 20 rispetto i 30..etc.etc., serve a capire cosa stia accadendo nel piccolo "mondo" del sa.
non capire tale "natura" della discussione è:
- da persona che ha letto poco e sommariamente la discussione e, quindi, non ha capito nulla..
. da persona che non ha voglia di capire
- da persona che ha voglia di scatenare dei flames
- da persona prevenuta che usa questa discussione per avvalorare le proprie tesi pro o contro i inori, i mggiorenni, i biondi, i mori etc.etc.
in tutti i casi non capire il senso della discussioned intervenire è inevitabilmente un disturbo.
quano poi al disocso legale, nessuna legge può vietare ad una asd di associare un miorenne (purchè con autorizzazione dei genitori) ma la medesima legge non può obbligare una asd ad accetare i minorenni.
quali siano i motivi pro o contro l'associare un inore sono assolutamente da ritenersi legittimi.
nella mia esperienza, è vero il contrario, perchè il minore non è in grado di muoversi da solo (qui da me, ma penso in tutta italia, avere una macchina è indispensabile, per poter andare a giocare), e spesso sia i genitori sia gli altri soci del club non possono sempre andare a prendere e riaccompagnare il minore.
argomentazione ormai trita e ritrita... ma fondamentalmente errata, come è stato fatto presente più volte (ad esempio in questo mio post, ultimamente) perchè ciò che conta non è quanto uno sia maturo... però purtroppo, fa più comodo continuare a far finta di non capire.
ad ogni modo, tornando in topic, così come è posto il sondaggio è inutile (a meno che lo scopo non fosse solo quello di scatenare flames), perchè parte (a mio parere) da un presupposto di fondo errato ed è incompleto nelle scelte. ;)
il titolo stesso "come mai solo minorenni chiedono di affiliarsi?"... lo trovo assurdo, perchè non si può partire dalle richieste presenti solo qui su sam per definire tutta la vasta e svariegata (come dice cevoli) realtà nazionale.
ciao"
io posso dire la mia, che mi sono avvicinato al soft air a 15anni, l'ho conosciuto perchè mi piacevano i giochi di guerra strategici come i vecchi r6 e ghost recon e la voglia di vedere il gioco con i propri occhi dentro e non attraverso un monitor era tanta, ma solo quella del gioco:)....credo che oggi questo vale anche per i nuovi ragazzi minorenni, ma anche perchè 10 anni fa i club erano meno pubblicizzati, il soft air era poco conosciuto e scoprire l'esistenza di un gruppo era molto difficile, almeno per me così è stato da minorenne. oggi con internet, con i sitiweb, i forum, le notizie volano, circolano, arrivano alle orecchie e agli occhi di tutti, e il ragazzo che ha voglia di vivere questo gioco realmente con i suoi occhi ha più possibilità nel riuscirci....almeno è quel che penso io, perchè penso che moti qui si sam hanno iniziato a 16-17 anni per poi ritrovarsi oggi con 6-7 anni di esperienza in game;-)