la pazienza e' la prima cosa che perdi quando passi da nick verde blu a nick verde..:dQuote:
un'altra cosa che vorrei mettere in evidenza è che spesso a molti di noi scappa un pò la pazienza.
Visualizzazione stampabile
la pazienza e' la prima cosa che perdi quando passi da nick verde blu a nick verde..:dQuote:
un'altra cosa che vorrei mettere in evidenza è che spesso a molti di noi scappa un pò la pazienza.
vabbè dai, ragàs....
severita' !!!
un'infrazione non è la fine del mondo..... moderatori e admin hanno il "libro nero" delle infrazioni.... se un utente dopo la prima non la capisce e non si mette in riga, di sicuro finisce per prendersene un'altra, di infrazione.... ed a quel punto diventa un "sorvegliato speciale"... alla prima che combina, lo si butta fuori....
tutto molto semplice...
e facciamoli lavorare un po', 'sti moderatori..:!!!;-)
@night:
la mia soluzione non è troppo invasiva, si può customizzare come vogliono i mod/admin ed è molto diretta. in quel modo nessuno può dire che non è stato avvisato, del resto è l'utente che procede o viene redirezionato alla pagina delle rules o quella di ricerca.
se uno apre un thread a muzzo anche con questi "consigli" allora il suo problema è oltre sam, è proprio una deficienza di comprendonio!!
io personalmente oltre all'aumentare di post inutili(a cui a fine intervento darò la mia proposta di soluzione,prima che i soliti noti mi attacchino) ho anche visto aumentare in maniera esponenziale la facilità con cui si danno cattive risposte nei toni più vari,e non stò parlando solo di reply di niubbi.(ho visto perfino la firma di un utente che si sente "autorizzato" a rispondere male a chi non dona per sam,naturalmente dato che l'educazione qua la si deve pagare....)ora per me che un moderatore risponda male ad un niubbo che pone per la 300 volta la stessa domanda può anche passare,ma che lo faccia un'utente per me sono cose allucinanti.si parla di non creare una casta di utenti in questo thread,però se ci fate caso,negl'ultimi argomenti aperti è già avvenuta questa distinzione a livello virtuale tra il donatore e il non-donatore(lo so che sono ripetitivo,ma in prima persona io che ho posto una proposta per aiutare sam,il fatto che non ancora donato mi ha fatto arrivare una bordata di insulti,tra un tirchio e un dovrei vergognarmi :) , e per me già questa faccenda in una comunity è intollerabile).
io stesso che ancora non ho donato mi sento parte integrante della comunity in quanto ho sempre cercato di rispondere e dare consigli per quel che mi competeva ai vari quesiti posti,probabilmente donerò,ma non che questo mi sia imposto come un obbligo da utenti che in quanto donatori si sentono autorizzati a sparare a zero sugl'altri utenti.
si parla di ban al niubbo che apre il post nella sezione sbagliata(e scusami dffmade alla faccia della pazienza, pure il ban immediato,un moderatore in quanto tale dovrebbe esser provvisto un pò di più pazienza ;)e aggiungo lo smile per far capire il tono delle mie parole,cosa nn facile da dietro un pc :))ma citando un testo religioso"chi ha peccato scagli la prima pietra"....dubito seriamente checcè se ne dica che nessuno di voi ha fatto una "niubbata" ad inizio iscrizione del forum.
i regolamenti è purtroppo dato di fatto che vengono sistematicamente saltati se non per interesse(scommetto 1000 euro che vedi come tutti i "nuovi" della netiquette e regolamenti generali manco sanno cosa sono,ma il regolamento del mercatino lo leggono sicuramente il 50% di tali utenti lo legge)la mia proposta consiste:
- "obbligo" di lettura del regolamento,vale a dire che nel momento dell'iscrizione l'utente viene rimandato magari ad un megathread contenente i regolamenti(almeno generali)di sam ordinati per voci da spuntare;l'utente potrà completare l'iscrizione a seguito del corretto "spuntamento" di tutte le voci.
direte voi"vabbè cosi le spunta rapido in un secondo e poi và avanti.no.
a seguito la proposta seguente:
-niente più"avvertimenti di infrazione",violamento di una regola di sam comporta la tacita assunzione di averla violata conoscendone il divieto in quanto all'inizio ti è stato posto l'obbligo di leggere il regolamento.(anche un lieve inasprimento aiuterebbe sicuramente).
terza proposta:
-impedire l'apertura di determinati post.
é un pò + complicato da spiegare quest'ultimo punto,già oggi quando vai ad aprire un determinato post in automatico la funzione cerca pone alla tua attenzione una serie di post con titolo attinente alla tua domanda;per prevenire che l'utente in questione possa scrivere le stesse identiche cose per l'ennesima volta imporre un obbligo di lettura delle pagine date dal tasto cerca(che solitamente nn sono + di 5-6)magari aprendo il thread in questione in un'altra pagina.in questo modo l'utente potrà postare soltanto a seguito della lettura delle pagine simili nel caso in cui non trovi quel che cerchi.
queste penso siano proposte non impossibili da attuare(almeno per le mie scarse conoscenze informatiche),senza che si giunga ad una divisione tra utenti o ban prematuri :)
segare è l'unica, e hai mod un po' di divertimento :) ahah
kayne, se dovessimo levare gli avvertimenti, l'utenza di sam crollerebbe..
e il fatto che a volte si vedono risposte un po' aggressive è dovuto proprio a tutto questo traffico di messaggi, domande, consigli etc fatti a casaccio che esasperano quelli che sono sempre presenti nella community.. non è una cosa volontaria, è che girando quì ogni giorno e vedendo sempre le stesse cose ti sembra che sia un unico niubbo che lo ripete ogni giorno, capisci il senso? poi ragionando si dovrebbe capire che sono tutte persone diverse..
ma a questo punto andrebbero ulteriormente modificati i permessi di scrittura.... non credete?