Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
fraaa90
cavolo..che pistone è??
spiega un pò..se mi dai qualche consiglio te ne sarei grato..
sulla confezione c'è scritto storm, ma penso sia element.
stesse dimensioni del marui, ma in nylon (anche se a me sembra policarbonato trasparente) come il vfc con cremagliera in lega (color bronzo) cromata.
lo trovi presso uno degli sponsor ufficiali del forum.
-
ti trovi bene con quel pistone?
se la molla da 100 si taglia di 3 spire quella da 120 di quante? (mera curiosità)
-
allora sicuramente 25 bb/s sono una buona raffica, ma oramai standard (rispetto agli standard del forum) in quanto alla mia poca esperienza, il pistone deve essere il più leggero possibile! quindi va benissimo una testa di plastica (anche cinese) assolutamente senza spessori o cuscinetti! poi l'o-ring deve fare tenuta ma deve essere relativamente poco aderente al cilindro altrimenti con le raffiche veloci riscaldandosi si dilata troppo e rallenta la corsa del pistone! l'hop up deve avere un buon gommino altrimenti il pallino si "incastra" il pistone ci mette troppo ad arrivare a fine corsa e riagganci! i cavi di alimentazione non possono avere spezzoni rifatti o essere di cattiva qualità altrimenti il motore durante i cicli di sparo non mantiene la stessa velocità di rotazione ed alla fine si va fuori sincronia! idem con patate per lo spessoramento degli ingranaggi....in fin dei conti o si ha molto posteriore che vada tutto bene, altrimenti bisogna essere molto pignoli per avere una raffica sostenuta.
sarò uno sfigato io....ma solo dopo 4 anni di prove e dopo ventordici mila euro buttati...ho un fucile che spara come voglio io dopo 10.000 bb con ancora il gb perfetto (e me ne meraviglio pure io) hehe
-
forse un mio problema è anche quello dei cavi spezzettati... ma non credo...
il tipo ke lo aveva ha messo un connettore prima del calcio crane, smontandolo tutto ho capito che è fatto in modo che si possa cambiare/smontare il calcio senza rischi di tirare i fili... dici che da problemi?
-
allora non ci sono problemi per il connettore in mezzo! lasia le boccole cuscinettate, spessora bene settoriale centrale ics e il conico. regola bene il motore (non deve fischiare,se fischia in ogni posizione spessora meglio il conico! in generale conico metti 2 spessori da 0,2 o uno da 0,3 dalla parte della corona che tocca il motore, ma poi dipende dallo spessore delle boccole) vedi che girino bene gli ingranaggi a viti ben serrate (devono girare bene sia che il box sia inclinato sia a destra che a sinistra) metti una molla x, il pistone usa quallo che vuoi basta che non sia in polycarbonato (dalla rece sembra che l'src verde vada bene) altrimenti io per raffiche sui 25 usavo il g&p bianco,il classic giallo,l'ics originale. ricorda di lasciare la testa il più leggero possibile e basta! che motore usi??
-
un hiper 1000 marui. spessorare gli ingranagi dici... mhm... scusa l'ignoranza ma cosa uso? è da poco ke apro gb, anzi è la prima volta seria. uso un set di spessori gusto?
-
Quote:
Originariamente inviata da
3rd man
un hiper 1000 marui. spessorare gli ingranagi dici... mhm... scusa l'ignoranza ma cosa uso? è da poco ke apro gb, anzi è la prima volta seria. uso un set di spessori gusto?
fallo con qualcuno che ne sa..nn aprirlo la prima volta da solo..nn è facile..ci sono degli spessori di varie misure da usare per gli ingranaggi..se lo fai male lo spessoramento rischi di rompere o gli ingranaggi o il pistone..io è da pochi mesi che li apro e sto imparando ora..quando poi ci prendi la mano riesci in fretta..ma la prima volta fatti aiutare..
-
raga cmq date altre opinioni e consigli su questo topic..ve ne sono grato..
-
ah ke quando lo metto a posto non lo fò da solo è sicuro... :wink: chiamo un mio compa di squadra e lo si fa assieme, l'ho aperto da solo x vedere che aveva ma sistemarlo è un altro paio di maniche
-
...tutti i mess non li ho letti ma ho visto alcune cose che non mi tornano, se mi permettete vi rimando ad un paio di post che fanno un po di chiarezza e qualche spunto di riflessione perche mi sembra ci sia un po di confusione e di contraddizioni:
https://www.softairmania.it/showthre...38#post1693438
questo dove si parla di molle rispetto al rof che oggi pomerigio ho riassunto e l'argomento nel caso lo si continua li
https://www.airsoftmechanics.com/hom...nt/view/22/26/
https://www.airsoftmechanics.com/hom...nt/view/21/26/
https://www.airsoftmechanics.com/hom...nt/view/20/26/
questi per i pistoni con prove certe e veritiere.
poi per il tuo problema personale: oltre a verificare i 28bbs che secondo me sei piu vicino ai 20...
potenza in uscita?
modifica al pistone e tipo di rottura?
foto della rottura?