negozio di biciclette!! fantastico. vado a comperarne un kilo!!
Visualizzazione stampabile
negozio di biciclette!! fantastico. vado a comperarne un kilo!!
salve a tutti,
ho preso da poco un lanciagranate e con esso una granata madbull m583a1.
ho letto tutta la guida riportata in prima pagina e quindi ho ingrassato tutto all'interno.
ora però ho due punti che vorrei chiarirmi:
1-non so quanti secondi tenere la bomboletta di gas.
sapevo 4,ma provandola,non fa nemmeno la fumata bianca quando
sparo,quindi,come si ricarica?
2-dopo averla sparata,il perno di dietro,rimane un pò schiacciato e per liberarlo devo
svitare leggermente la granata,è normale?
nessuno sa rispondere?
il perno deve scorrere libero. se non lo fa si sono logorate le sedi delle sfere per vecchiaia o utilizzo senza grasso. questo causa anche una perdita di potenza, perchè il perno/bottone di sparo/innesco, non scorrendo, ostacola il gas in esplosione.
le sedi delle sfere vanno limate finchè il perno non scorre (sulla parete, non dentro dove stanno le sfere!!). metti il dito dentro il tunnel percorso dal bottone di sparo, sentirai qualcosa di ruvido, che è il punto dove il perno non scorre.
puoi tenere la bomboletta quanto vuoi, basta che non si senta pffft! mentre carichi. 10 secondi sono sufficienti.
ciao
ps: nella guida c'è... io non sbaglio mai... :)
se il problema non è questo ci risentiamo.
no ma il perno scorre liberissimo quando il gas non c'è.
io mi riferisco a dopo lo sparo!
in pratica il perno dopo lo sparo rimane leggermente dentro e per farlo tornare in posizione corretta,devo svitare leggermente la granata e lui di scatto torna in posizione...non so se è normale o no?
sì, è normale; si dice resettare la valvola, e puoi farlo premendola con un dito, come riferito nelle istruzioni.
che non faccia la fumata fuol dire che non si riempie di liquido, per cui arriva ad una pressione più elevata e tira più forte.
preoccupati se la fa (le madbull non devono, le altre lo fanno)
ciao
perfetto grazie,proverò a 10secondi e vediamo cosa ne viene fuori :d
saluti
ciao mi serviva un info, un amico ha perso delle sferette di una granata deepfire, che ricambi può comprare?
grazie
UPDATE
ho trovato come riparare i co2 charger della madbull distrutti. L-ho aggiunto nella sezione ~problemi~
ottima guida rep+