Visualizzazione stampabile
-
.... smontato il mio ieri sera: sono davvero soddisfatto! meccanica davvero sopraffina! una volta cambiata la molla e richiuso il gear si ha un signor fucile (il mio spingipallino era ok, non sfiatava..). unica cosa bizzarra: il mio kac é arrivato con la canna interna montata al contrario (con lo spioncino della gobbetta hu verso il basso...), ma é bastato ruotarla nella posizione corretta! attenti a quando smontate il meccanismo di sblocco otturatore: per toglierlo spingete leggermente verso il basso la lama basculante sulla sx del gearbox e sfilate il pulsante aiutandovi dall'imboccatura del caricatore.
-
ragazzi quando lo avete rimontato il selettore lo avete inserito tranquillamente o avete smontato la pistrina del selector plate e inserito la rotella?
-
l?ingranaggio dal lato del selector devi infilarlo in modo che la parte centrale dell'ingranaggio si posizioni nell'apposito scanso del gearbox
a quel punto inserisci l'ingranaggio ed il perno dall'altra parte e tieni con la mano l'altro lato.
e' la parte piu' complessa del rimontaggio ... pazienza e calma :d
-
Quote:
Originariamente inviata da
sgheno
l?ingranaggio dal lato del selector devi infilarlo in modo che la parte centrale dell'ingranaggio si posizioni nell'apposito scanso del gearbox
a quel punto inserisci l'ingranaggio ed il perno dall'altra parte e tieni con la mano l'altro lato.
e' la parte piu' complessa del rimontaggio ... pazienza e calma :d
si l'ho già fatto una volta,ma rimontando il tutto il selettore non era morbido come prima,rismontato nuovamente... riproverò con calma...non vorrei rovinarlo(visto che la sfiga mi perseguita)pensavo che smontando la piastrina del selector plate si inserisse meglio e lavorasse in modo ottimale nella sua sede.
-
prova a vedere se é stata messa nella posizione giusta; la parte dentata dev'essere a contatto con il gearbox mentre la parte liscia (quella con diametro inferiore) nell'insenatura del selector plate, come dice sgheno. prova a vedere magari che i cavi non vadano a toccare sul meccanismo del doppio selettore: potrebbe darsi che siano scivolati durante le operazioni di rimontaggio!
-
tutto ok risolto, praticamente la rotellina va inserita in un certo modo...scivola senza problemi all'interno del selector plate,è come se avesse un punto morto(che in pratica sarebbe il punto d'aggancio ottimale)inserendola in questo modo il movimento è preciso e la piastrina del selector plate non si impunta.
-
Quote:
cerbero
che spingipallino hai montato? io a casa ho un marui standard per serie m4: potrebbe andare?
si è perfetto
-
sicuro che sia il motore per g36?che è ad albero corto?
secondo me è quello che montano i sig della marui...ad albero medio.
mi ricordo che era diverso dai 2 soliti tipi il motore del pdw..
cmq ottima guida:right:
-
Quote:
molotov
sicuro che sia il motore per g36?che è ad albero corto?
secondo me è quello che montano i sig della marui...ad albero medio.
mi ricordo che era diverso dai 2 soliti tipi il motore del pdw..
cmq ottima guida:right:
si si...anche a me sembra un motore ad albero medio.
-
scusate, allora dov'e' che conviene ordinare questo gingillo? ho sentito dire che il bannato non spedisce questi oggetti in ita ,confermate?