Visualizzazione stampabile
-
io col masada,con gruppo aria perfetto,testa pistone senza nessun minimo spessore e un semplice reggimolla cuscinettato uscivo a 1,12j...mah.
scar ca,cuscinetti sopra e sotto: 0.97j
m4 custom: cuscinetti solo sopra: 0.93j
416 jg: senza spessori 0.99j spaccati e costanti
kalash ak74su: 0.92 senza spessori da nessun parte
secondo me sono ottimi come risultati,e non necessitando di cuscinetti e spessori vari il peso del pistone+la testa pistone è decisamente ridotto,allungandone la vita del pistone.
e cmq lo sdleng dipende dai reggimolla,io monto quasi dappertutto reggimolla dboys che hanno la base in metallo e il corpo in plastica e vanno bene,e uso delle molle della versione vecchia...
-
io:
m4 cqb dboy cuscinettato 0.82
scar dboy cuscinettato 0.88
ak 74 su kalash cuscinettato 0.80
masada cuscinettato non l'ho cronometrato ma ampiamente sotto i 0.90
tutti con uno sdleng decisamente fastidioso,partite differenti di molle fino al 2009...
chiaramente con altre molle(guarder e classic army) sempre sotto il joule la situazione è migliorata(superiore allo 0.90)
ps:sullo stesso ak74 mi meraviglia che ti faccia 0.94 non cuscinettato perchè lo stesso etabeta dice sul suo sito che mettendo una sua molla su questo modello di asg non arriva ad una potenza decente e andrebbe spessorato appropriatamente.
-
strano...
sottolineo che sul masada non ho più il gear a&k ma ho quello g&p...ma non credo cambi qualcosa.
sicuro che hai i gruppi aria a posto?e ben ingrassati?
-
sicuro sicuro,infatti ho ribadito che mettendo altre molle da un joule di altre marche i valori aumentavano sempre restando sotto il joule,poi un po di esperienza su gb ne ho,ne ho aperti parecchi.
non per fare il rompiscatole ma non è che il tuo chrony ti da i metri al secondo oppure i fps che converti in metri al secondo e non li converti in joule?
-
no,non sono metri al secondo,sono i valori già in j rilevati col crono guarder.
-
ciao montana, posso farti delle domande su questa nuova molla???
io attualmente ho una m100 systema, con gruppo aria n bore systema teflonato e testa pistone, sempre systema, silenziata......
attualmente non so a che potenza esce, ma mi consiglieresti di cambiare la molla che ho con queste nuove etabeta??? rispetto alla systema sono più corte???
qualche paragone a riguardo??? sempre che tu possa fare paragoni, grazie!!!;-)
-
Quote:
Originariamente inviata da
sberla101
io attualmente ho una m100 systema, con gruppo aria n bore systema teflonato e testa pistone, sempre systema, silenziata......
attualmente non so a che potenza esce, ma mi consiglieresti di cambiare la molla che ho con queste nuove etabeta??? rispetto alla systema sono più corte???
se vuoi ti posso dire che son più corte per facilitare la chiusura del gearbox, ma mantengono comunque una potenza alta, che appunto dovrebbe essere 1joule senza spessori ne cuscinetti!
-
Quote:
Originariamente inviata da
sberla101
ciao!!! se senti che la meccanica gira bene non toccare nulla! le etabeta sono piu corte e hanno una potenza che si aggira al j perfetto!
-
monatana per favore non dire cosi che poi la gente ci crede!;) lo dice anche etabeta che su certe repliche va spessorata altrimenti non ci arrivi al joule ( e logicamente se spessori molle che non ci arrivano,tutte o quasi prima o poi ci arrivano) mica è una molla miracolosa,ogni gearbox ha i suoi componenti con le proprie misure,e proprio una molla cosi corta con 2-3 millimetri in più o meno da più o meno potenza,come fa a stare più o meno al joule perfetto?
se dici che ti ci sei trovato tu benissimo ok,ma se dici che sta sempre quasi al joule no!
-
beh ho detto quasi al j perfetto poiche in ogni fucile che mi hanno portato o per riparazioni o per altro, dopo aver montato una etabeta i valori di uscita del pallino stavano intorno al j...... ecco il valore che vedi in foto e' del mio m4 e' il massimo che ho riportato. il minimo valore di potenza e' stato di 95,6m\s.