lo quoto con tutti gli annessi o connessi!!!!!
Visualizzazione stampabile
anni fa ho rotto un dente ad un amico con un m4 che usciva a 0,82.
e questo inverno mi hanno fatto male ben tre volte con asg da 0,86.
il fatto, a volte e, comunque, non nel caso del dente da me rotto, è che è maglio prendere un pallino a 1,2 j che una raffica da 2 secondi (con rof da 30 pallini/secondo) di una asg a 0,90 perchè la pelle, sollecitata più volte in una ridotta porzione di tempo, non riacquista la sua elasticità e "assorbe" tutta l'energia cinetica dei pallini con i conseguenti danni.
il metodo migliore per non farsi male è suare adeguate protezioni.
si parlava di un pallino su un dito pero dove la pelle era spessa, e in oltre il dito e abbastanza libero di muoversi , comuque possono cenrtare anche altri fattori oltre la vicinanza inclinazione ecc..secondo me ad esempio se il pallino effetuava una traiettoria discendente e quindi dall'alto puo avere accellerazione in più ora non so quanto puo influire pero.
comuque ritengo le protezioni di maschera e sciarpa utili utili soprattutto per i colpi accidentali piu che altro
a me sembra strano comunque che un palllino si conficchi nella pelle... chi di noi non è stato mai colpito da un pallino??? chiunque penso... ma conficcarsi direi di no... i casi secondo me sono 2:
1) fucile nettamente over (da un 1,3j in su)
2) il fucile non sparava pallini ma piombini :d (ci può stare)
ma bb di fucili nel joule che si conficcano nella pelle... sicnceramente non li ho mai sentiti in vita mia -.-
guardate che il polpastrello di un dito non è certo il punto in cui la pelle umana è più spessa, anzi, il contrario, e come già detto tante volte è bene adeguarsi alle protezioni oppure al dolore, entrambe le scelte sono valide!
il più delle volte però questi danni sono dovuti a pallini non rotondi, che magari si rompono prima o durante l'impatto.
e che cacchio, ma cosa sparate petardi!! mi puzza e non poco anche perchè se entro il j e se si spara da distanza civile certe cose non succedono!!! mai visto una cosa del genere in 6 anni di militanza nel softair!!
il pallino dentro alla pelle mi pare un pò strano con asg entro il joule
bah per me, che comunque ho cominciato da poco devo dire, mi suona strano. un mio amico con asg che credo sia over (ma non sono sicuro, comunque massimo 1.3), visto che è cinese, si è sparato da distanza praticamente 0 su un labbro perchè guardava nella canna se c'erano pallini (perfavore non commentate, ci abbiamo già pensato noi :d ) e a parte un livido nulla di così grave.
io comunque uso gli occhialini perchè gioco in bosco ma se facessi urban maschera tutta la vita, che ho già comprato apposta per non rimanere senza nel caso eheh
p.s. meno male non ha preso gli occhi :/
io per errore mi sono sparato a bruciapelo su un polpastrello conm uno 0,97j a singolo e più di un livido di forma perfettamente rotonda non mi è venuto
mi sembra mooolto strano che era nel joule quel fucile!
per penetrare la pelle da 10cm deve essere almeno 1.5j
quindi mi sembra molto strano che abbia penetrato il polapstrello..
gia che siamo in tema, guardatevi sto video che avevo trovato tempo fa sul tubo:
https://www.youtube.com/watch?v=tagaslpmypu
altro che fucili da softair! qui si sono presi a cannonate! xd