il marui m14 ha il bolt catch funzionante ?
Visualizzazione stampabile
il marui m14 ha il bolt catch funzionante ?
spiegati meglio... che tipo di semplice modifica?
il bolt catch è tenuto in sede da un semplice perno. estratto il perno con un piccolo cacciavite si rimuove il bolt catch (stando attenti a non perdere la molla che c'è sotto). sul retro della leva c'è una sporgenza in metallo: serve per mantenere in sede la leva ma allo stesso tempo ne impedisce il movimento. limando con calma questa sporgenza il bolt catch torna a muoversi e a funzionare. di contro è assai semplice che per i movimenti in gioco il perno e la leva escano dalla loro sede e vadano persi. in effetti molti consigliano di fissare il perno con un po' di collante per evitare che si muova.
link al video
probabilmente questo video spiega il tutto molto meglio di quanto possa fare io con le parole.
non ho ancora provato sul mio marui..
io l'ho fatto e ho perso il bolt catch dopo solo due game. per trovare il bolt catch come ricambio ho fatto i salti mortali e ora non lo tocco più ....purtroppo i marui hanno il "difetto" che se li modifichi per ste stupidate e succede qualcosa non esistono i ricambi. pensa che dopo aver rotto lo scatto del vsr con la molla di serie!!! ho dovuto fare l'ugrade con pezzi laylax perchè gli importatori non hanno i ricambi per politica aziendale marui...
avevi usato colla per tenere il sede il perno o lo avevi lasciato libero ?
una goccia di attak ma si è mollato lo stesso. credo che sarebbe fattibile mettendo il bostick o una colla a incollaggio elastico, ma non ho volgia di provarci...sai com'è, mi sono già scottato una volta
milo
che spettacolo .. mi sa che un giorno .. =)
ciao forse arrivo un po' tanto in ritardo.....volevo chiedere (se ti ricordi ancora) quanto avevi pagato di spese di trasporto e doganali (in ch) da wgc. perchè anche io vorrei comandarmi il suddetto m14...
comunque complimenti per la recensione che mi ha convinto al 100% a comprarlo
bella recensione. non prendete la versione wood: plasticaccia a gogo.
ho anch'io un m14 ma è pressochè impossibile usarlo coem simil sniper, anche se qualcuno faceva giustamente notare che nel soft air non ne si può parlare come i un ruolo effettivo, principalmente per il fatto che tra il calcio e in fuoco dell'ottica c'è troppa distanza verticale, così che non è possibile usare un appoggio sul calcio come riferimento. nemmeno adottando un poggia guancia che rialzi un po' il tutto si riesce.
mav