grazie di tutto devo ancora decidere poi vi dirò
Visualizzazione stampabile
grazie di tutto devo ancora decidere poi vi dirò
Buon giorno a tutti.
Sono in possesso di un m14 marui usato.
Consapevole della mia inesperienza e della particolarità del fucile, e che prima o poi ci sia bisogno di una revisionata, volevo chiedere senza fretta alcuna e senza impegno a qualche veterano, un esercizio dove si effettuino riparazioni o un meccanico di fiducia (provincia di Varese o Como, zona Milano-Laghi)...
Mi scuso se la domanda è fuori tema, non ho trovato molto con il tasto cerca e in qualità di niubbo ho ritenuto meno invasiva postarla qui.
Ringrazio per l'attenzione.
Andre.
Ciao Andre, la sezione va benissimo, che problemi presenta?
Nessun problema. Vorrei regolare il tiro un po' curvo in alto a sx (in generale regolare Hop-up), fare una pulizia della canna e fargli dare un'occhiata per capire in che condizioni si trova (ingranaggi gearbox?) prima di rovinare tutto durante una partitella domenicale (magari la prima dell'anno)... Chiedevo dunque a chi ha più esperienza in zona di indirizzarmi da un tecnico/meccanico affidabile...
la parte ingranaggi lasciala da parte! (e un marui a meno che non l abbia usato per 6-7 anni lascialo chiuso il GB) usa solo batterie 8,4 se no si rompe tutto e guardati questa guida allo smontaggio perche darlo ad uno che li smonta e li controlla ti spilla tanti di quei soldi (se non e onesto) ma anche chi lo e si fa pagare:)
https://www.youtube.com/watch?v=ff8e2j6VTZ0
Grazie mille.
Ma sono proprio novello. Qualche dritta sulla dotazione e sul comportamento nei confronti del fucile a suo tempo l'ho avuta.
Anche se in ogni caso vorrei la valutazione di qualche tecnico o almeno qualche veterano... almeno per farmi un idea sullo stato dell'asg.
Quindi chiedevo a chi ha esperienza se potesse appunto indirizzarmi nelle zone sopra citate (Mi-Laghi, Varese Como) verso un esercizio o un meccanico di fiducia piuttosto libero cui sottoporre il fucile per una valutazione preliminare. Inteso a pagamento.
Grazie per l'interessamento!
Andre.
in questo caso allora ti consiglio di entrare in qualche squadra della zona e magari farglielo vedere. oltre a giocare seriamente paghi anche meno (magari 5 al meccanico di squadra con un lavoro ben fatto!:)) ho visto non affiliato poi se hai una squadra allora vai da un tecnico dalle tue parti
Ne sei appena entrato in possesso o l'hai preso da un po'?
In ogni caso, la pulizia della canna e la regolazione dell' hop up sono operazioni che puoi effettuare tu stesso.
Per la pulizia della canna ti servirebbe l'asta di pulizia (avendolo preso usato non so se tu ne abbia una) e un po' di lubrificante spray al silicone.
Il tiro alto è dovuto probabilmente all'hop up eccessivamente chiuso, ed è un problema che puoi correggere regolandolo: per fare questo, devi agire sulla rotella dentata che trovi davanti al caricatore.
Comunque, dopo ogni giocata sarebbe meglio portare l'hop up a zero (sparando, il pallino descrive una parabola verso il basso molto accentuata) per evitare di sollecitare il gommino e danneggiarlo.
La deviazione a sinistra potrebbe essere dovuta alla canna sporca, oppure al pressore non perfettamente allineato. Nel secondo caso, ti consiglio di farci dare un'occhiata da un meccanico.
Non per sfiducia, ma se non hai mai smontato l'asg in vita tua, anche la più semplice delle operazioni potrebbe risultarti ostica.
Mi trovo d'accordo con te! E per questo che chiedevo, non sapendo bene dove andare (in realtà un paio di esercizi li ho individuati ma avrei voluto avere conferma su una base di esperienza ).
Sono in procinto di prendere il mio primo schioppo da soft
Voglio prendere un JG perchè ne ho sentito parlare bene e i prezzi sono buoni, anche se non brillano per affidailità( questo non è un problema, anche perchè già ho in mente alcune modifiche)
I Fucili che ho preso in considerazione sono:
M4 RIS CQB FULL METAL(GOLDEN BOW)
M4 RIS CQB FULL METAL (A&K)
M4 RIS CQB RAIDER TAN LONG (G&G)
M4 S-SYSTEM FULL METAL (GOLDEN BOW)
M4 S-SYSTEM FULL METAL (D|BOYS)
non so se prenderlo full metal o in plastica... anche perchè sono un ragazzino e non ho poi tutti sti muscoli sulle braccia, quindi se trovo qualcosa non dico di leggero ma bilanciato è meglio!
grazie