Visualizzazione stampabile
-
scusate una cosa ma quella è camilla? la principessa camilla? si dice cosi? beh voi che siete esperti potreste dirmi da quando in qua la principessa camilla puo decorare? qualcuno conosce queste cose? se vi dovete andare a documentare no, lo faccio io, ma se qualcuno lo sa potrebbe scrivere?
thx
cya
-
-
e' il duke of lancaster regiment se non sbaglio, reggimento nato dir ecente e che ha ripreso la patch della fanteria aviotrasportata con gli alianti durante il d-day :-d
notare anche qui gli scarponi meindl al centro e a destra :wink2:
-
belli belli sti desert fox...quasi quasi un pensierino! qualcuno ce li ha?
-
-
?
che ha di strano quella minimi, è la versione mk2 con calciolo della parà, se poi ti riferisci alle slitte, molto probabilmente gli hanno montato un ras.
-
nella terza foto mi sembra di vedere una diemaco c8 sfw con aimpoint
-
credo quasi che le ultima due foto siano tratte da un esercitazione in usa. la canna dell'm4 sembra piu corta di quella dell'l119a1.
stessa cosa per la minimi. i militari inglesi anni fa (+/-20) acquistarono dell minimi saw (l108a1), con la canna lunga, il calcio fisso in acciaio e il top cover liscio.
nel frattempo dal 2002 sono state inmesse in servizio le minimi para modificate (slitta superiore con rail enfield e mirino modificato). negli usa invece molte mk2 hanno ottenuto un altro pip (product improvement programm). che nella prima fase ha dato alle m249 saw il copricanna e nella seconda fase una rail sul top cover e il cacio fisso in plastica. alcune minimi mk2 dopo tutta questa trafila sono state trasformate in para semplicemente cambiando il calcio e lasciando la canna lunga per garantire una gittata superiore. il ris poi e un accessorio tipicamente americano, che in gb viene usato praticamente solo sulle armi delle sf.
-
Quote:
Originariamente inviata da
linux
credo quasi che le ultima due foto siano tratte da un esercitazione in usa. la canna dell'm4 sembra piu corta di quella dell'l119a1.
stessa cosa per la minimi. i militari inglesi anni fa (+/-20) acquistarono dell minimi saw (l108a1), con la canna lunga, il calcio fisso in acciaio e il top cover liscio.
nel frattempo dal 2002 sono state inmesse in servizio le minimi para modificate (slitta superiore con rail enfield e mirino modificato). negli usa invece molte mk2 hanno ottenuto un altro pip (product improvement programm). che nella prima fase ha dato alle m249 saw il copricanna e nella seconda fase una rail sul top cover e il cacio fisso in plastica. alcune minimi mk2 dopo tutta questa trafila sono state trasformate in para semplicemente cambiando il calcio e lasciando la canna lunga per garantire una gittata superiore. il ris poi e un accessorio tipicamente americano, che in gb viene usato praticamente solo sulle armi delle sf.
ahahah, non avevo nemmeno notato il diemaco :-d
l'idea dell'esercitazione è probabilmente esatta... la dotazione di quell'm4, aimpoint e an/peq, è fin troppo strana per essere in mano a un parà (sarebbe strana anche in mano ad un sas in effetti...)
-
guardandola ingrandita mi sa che hai ragione...non è un diemaco, è un colt m4 con dotazione standard di anpeq e aimpoint. in effetti ci poteva stare l'aimpoint, ma l'anpeq mi puzzava un po'
complimenti per l'occhio!