Visualizzazione stampabile
-
Il video me lo sono salvato a suo tempo e lo riguardo molto volentieri, attendo anche io che esca questo fantomatico film...
Tornando a noi, si sono tutti pirati veri, ma non centrano nulla con il Devgru, non so neppure se abbiano rapporti particolari, anche con gli SWCC, anche perchè l'unità è autonoma con il Grey Team per quanto riguarda il trasporto via mare. Ciò non significa che comunque i SEALs o SWCC non garantiscano appoggio durante le loro operazioni; mi rifaccio alle poche notizie che riguardano la TF-121: costituita da 2 Squadron della Delta e 1 del DG (quest'ultimo specializzato nelle DA via elicottero e heli-sniping), supportati da Battaglioni Ranger (inizialmente tutti e 3), un'unità rinforzata (a livello battaglione) della 82nd Airborne Division, una batteria HMARS (artiglieria) e una compagnia di MBT Abrams...
-
Quote:
Originariamente inviata da
_marchino_
Il numero assegnato ai vari Teams aveva un senso strategico ai tempi della guerra fredda, dove la nuova creazione di teams "disorientava" la controparte sovietica non permettendogli di capire realmente quanti ST aveva a disposizione la Us Navy. Di recente costituzione (agosto 2008) sono il ST-17 e ST-18, unità di riservisti scelti, con il compito di supportare a pieno tutti gl ialtri ST.
Scusate ritiro un attimo fuori la risposta alla mia domanda, quindi diciamo facevano il team 10 e non il team 9 per far pensare al nemico che ce stavano 10 team Navy Seals invece di 9?
-
-
Quindi ritornando a bomba... l'SBT non si è capito che equip. ha? scusate :( ma mi sento scemo.....
-
Guarda fai riferiemnto alle foto di Spartan 01, per la maggior parte erano operatori provenienti dal SDVT-1 quindi Diver di mezzi anfibi e piccoli sommergibili per infiltrazioni dal mare, beh erano equipaggiati come i SEALs veri e propri (anche perchè arrivano tutti dagli stessi corsi, solo che questi hanno come specializzazione il condurre questi mezzi). gli SBT sono quelli che pilotano gli Mk.V e i RHIB, quelli sono tutti SWCC.
-
gli SBU hanno i floating vest BHI/LBT tipo i 1620/1780. Anche se più recentemente hanno i marciras in ranger green, abbandonati gli Spear in nero. Anche se è impossibile classificarli, sono più "barboni" dei Navy Seals che scarrozzano :)
Sono nati nel '64 per supportare i seals nelle loro missioni, scorrazzando su e giù per Da Nang su 8 PT boat sperimentali. Si chiamavano Boat Support Unit 1, e al suo interno fiorirono nei 5 anni successivi 3 Mobile Support Teams (1-2-3)
Nel '71 la BSU-1 divenne Coastal River Squadron-1. A cui si affancò nella costa Est un CRS-2. A loro volta suddivisi in Divisioni (3+1 distaccato per lo squadrone 1, 4 per il 2).
dal '78 al 2002 divennero Special Boat Squadrons 1 e 2, suddivisi in Special Boat Units (11/12/13+distaccamento e 20/22/24/26)
Ad oggi sono diventati parte del naval special warfare group 4 (i gruppi sono divisi così stando a wikipedia, che però si è scordata il distaccamento)
- Naval Special Warfare Group 1: SEAL Teams 1, 3, 5, 7
- Naval Special Warfare Group 2: SEAL Teams 2, 4, 8, 10
- Naval Special Warfare Group 3: SEAL Delivery Vehicle Teams 1
- Naval Special Warfare Group 4: Special Boat Teams 12, 20, 22
- Naval Special Warfare Group 11: SEAL Teams 17, 18 (formerly Operational Support Teams 1, 2)
+ è stata creata la NAVSCIATTS da un annetto, che istruisce militari Alleati.
capito qualcosa? io no :).
https://www.warboats.org/images/jpg/...cvest%2012.jpg
-
Grazie Octobrain, vorrei darti rep + ma me lo impedisce.... (bho...) fai come se te ne avessi data una secchiata :)
Adesso, chiedo, poi potete linciarmi. Io ero interessato a replicare un setup in stile Special boat giacchè ho già quasi tutto, mi manca la frog e l'attacco NVG e poco altro... cioè lo faccio ma è una roba bimbominkiosa o potrei trarre godimento da ciò essendo riuscito per la prima volta a costruire un ssetup reale e non sentirmi spastico???? :)
-
per quello penso non sia la discussione adatta, posta il setup nell'area consona e chi ha le conoscenze giudicherà la riuscita dell'impresa:-)
-
sto costruendo anche io un setup basato sulle foto del film... domenica se ce la faccio lo posto....
-
Quote:
Originariamente inviata da
_marchino_
Il video me lo sono salvato a suo tempo e lo riguardo molto volentieri, attendo anche io che esca questo fantomatico film...
Se a qualcuno può interessare...
https://v.youku.com/v_show/id_XMTI4OTkzNjcy.html