Visualizzazione stampabile
-
praticamente con una batteria 12v della sanyo, 25 cm di filo rosso e nero, 2 spinotti, un pezzo di gomma, 2 rettangoli per saldare da 3cm, un porta lampadina alogena in ceramica con cavi a bassa dispersione, e una lamapadina con bulbo da 35 watt (e nn 34 come ho scritto prima), ho costruito una torcia con remoto, appena posso posto la foto...
per kiarire meglio, la lampadina e il bulbo sono quelle dei faretti ad incasso, per evitare il calore ho fatto un giro intorno al bulbo di vetro, con del materiale isolante, il tutto ricoperto di nastro nero, la batteria è ricaricabile come era in origine, la luce nn ha nulla a ke vedere con i giocattoli da 200euro ke si vendono su internet, questa torcia illumina a giorno un'area moolto grande...diciamo ke nel buio assoluto di un bunker di 5metri x 3di altezza e 40 di unghezza fa luce da muro a muro...
-
lo accogliete un nuovo adepto ? :) (membro mi mette un po in imbarazzo :d)
entro sett. prox. arriva un mp5 sd6 marui.
ora, oltre ad addobbarlo, che diventerà il mio prossimo costosissimo hobby :) che modifiche consigliate sul lato "meccanico" ?
di fabbrica come esce questo marui?
ah, ho visto sugli store online molle da 1.8j, ora, posto che non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di usarle durante un game (per i game c'è la sua fantastica molla originale :)) rischio qualcosa a montarla per quando faccio tiro al bersaglio a casa mia? vanno cambiati altri pezzi? se monto quella molla si spacca qualcosa?
ne esistono di più potenti ? :d
scusate per le 1k domande, appena arriva mi sdebito con qualche foto :)
-
Quote:
Originariamente inviata da !!nitro!!
praticamente con una batteria 12v della sanyo, 25 cm di filo rosso e nero, 2 spinotti, un pezzo di gomma, 2 rettangoli per saldare da 3cm, un porta lampadina alogena in ceramica con cavi a bassa dispersione, e una lamapadina con bulbo da 35 watt (e nn 34 come ho scritto prima), ho costruito una torcia con remoto, appena posso posto la foto...
per kiarire meglio, la lampadina e il bulbo sono quelle dei faretti ad incasso, per evitare il calore ho fatto un giro intorno al bulbo di vetro, con del materiale isolante, il tutto ricoperto di nastro nero, la batteria è ricaricabile come era in origine, la luce nn ha nulla a ke vedere con i giocattoli da 200euro ke si vendono su internet, questa torcia illumina a giorno un'area moolto grande...diciamo ke nel buio assoluto di un bunker di 5metri x 3di altezza e 40 di unghezza fa luce da muro a muro...
40 metri di luce?!ma sei sicuro di quello che dici?!a me sembrano tantini...
-
Quote:
Originariamente inviata da jos3ph
lo accogliete un nuovo adepto ? :) (membro mi mette un po in imbarazzo :d)
entro sett. prox. arriva un mp5 sd6 marui.
ora, oltre ad addobbarlo, che diventerà il mio prossimo costosissimo hobby :) che modifiche consigliate sul lato "meccanico" ?
di fabbrica come esce questo marui?
ah, ho visto sugli store online molle da 1.8j, ora, posto che non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di usarle durante un game (per i game c'è la sua fantastica molla originale :)) rischio qualcosa a montarla per quando faccio tiro al bersaglio a casa mia? vanno cambiati altri pezzi? se monto quella molla si spacca qualcosa?
ne esistono di più potenti ? :d
scusate per le 1k domande, appena arriva mi sdebito con qualche foto :)
1.con una molla da 1.8j sei overj e anche fuori legge.se vuoi sparare al bersaglio comprati un diana da 7 j e ti diverti di + e spendi meno...
2.se metti una molla così dura devi cambiare mezzo fucile...
3.dopo che avrai messo la molla per il tiro al bersaglio cosa farai?voglio dire: tutte le volte che giocherai aprirai il fucile per cambiarci la molla?!non mi sembra una furbata...
quindi se posso darti un consiglio: scordati molle overj...
tralasciando le discussioni riguardanti la molla...
per quanto riguarda le modifiche interne io personalmente ti consiglio di lasciarlo così come è fino a quando non sgrani...dopodichè se vorrai migliorare le prestazioni cambia molla e pistone...se vorrai migliorare l'affidabilità dovrai mettere boccole,ingranaggi e gear box rinforzati,ovvero in acciaio
se non porti overj il fucile ti ammettiamo al club altrimenti pagami e chiuderò un occhio... :giggle: :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da reeks
1.con una molla da 1.8j sei overj e anche fuori legge.se vuoi sparare al bersaglio comprati un diana da 7 j e ti diverti di + e spendi meno...
2.se metti una molla così dura devi cambiare mezzo fucile...
3.dopo che avrai messo la molla per il tiro al bersaglio cosa farai?voglio dire: tutte le volte che giocherai aprirai il fucile per cambiarci la molla?!non mi sembra una furbata...
quindi se posso darti un consiglio: scordati molle overj...
4)tralasciando le discussioni riguardanti la molla...
per quanto riguarda le modifiche interne io personalmente ti consiglio di lasciarlo così come è fino a quando non sgrani...dopodichè se vorrai migliorare le prestazioni cambia molla e pistone...se vorrai migliorare l'affidabilità dovrai mettere boccole,ingranaggi e gear box rinforzati,ovvero in acciaio
se non porti overj il fucile ti ammettiamo al club altrimenti pagami e chiuderò un occhio... :giggle: :wink2:
1) la diana già ce l'ho è che ha un ottica che fa ca..re...........
2) ma, di preciso, cosa dovrei cambiare? una guida non c'è?:)
3) a questo non ci avevo pensato, onestamente pensavo bastasse cambiare la molla......
4) sgranare significa "spacco tutto"?se è così, aspetto di "sgranare" e poi ci metto le mani :)
-
1)cambia ottica...
2)gearbox,ingranaggi,boccole principalmente...solo che poi ti si romperanno spessissimo...questi fucili sono fucili giocattolo...non sono fatti per sparare + di tanto...
3)se metti la molla da 1,8j per tirare al bersaglio quando poi devi venire a giocare devi cambiare di nuovo la molla...e questo è un lavoro per quelli che sanno metterci le mani...non penso che il meccanico della tua squadra abbia voglia di smontarlo e rimontarlo tutte le volte che giocherai...
4)sgranare significa "sdentare"...di solito si sgranano gli ingranaggi(generalmente se non originali) e il pistone...ma con molle da 1,8j non so cosa possa succedere all'interno del gearbox..
-
Quote:
Originariamente inviata da reeks
1)cambia ottica...
2)gearbox,ingranaggi,boccole principalmente...solo che poi ti si romperanno spessissimo...questi fucili sono fucili giocattolo...non sono fatti per sparare + di tanto...
3)se metti la molla da 1,8j per tirare al bersaglio quando poi devi venire a giocare devi cambiare di nuovo la molla...e questo è un lavoro per quelli che sanno metterci le mani...non penso che il meccanico della tua squadra abbia voglia di smontarlo e rimontarlo tutte le volte che giocherai...
4)sgranare significa "sdentare"...di solito si sgranano gli ingranaggi(generalmente se non originali) e il pistone...ma con molle da 1,8j non so cosa possa succedere all'interno del gearbox..
bon, ti ringrazio per la spiegazione :)
in attesa che mi arrivi, bisogna sostituire qualcosa al marui per portarlo a filo di joule? o già originale va benissimo?
non ho trovato recensioni del marui :(
-
ciao jos, il marui va bene, di certo non sei a 0,98, ma spara bene, e come diceva reeks, è inutile metterci mani prima dello sgrano, in quanto in fabbrica è stato assemblato a regola d'arte, e se nn fai raffike da 200 pallini di seguito, ti dovrebbe durare un bel po'...appena si rompe qualkosa mettici mani...
altra nota, dipende anke da dove gioki, ossia ke hai moolto spazio, magari sei penalizzato xkè non sei a filo del joule, ma se x caso gioki in boschivo, nn hai bisogno di kissa quale gittata, poi calcola se uno è bravo può giocare anke con le pistole a molla...(è una esagerazione, ma io penso ke un fucile originale sia più affidabile di uno smanettato...)
l'unica cosa, fai cambiare le boccole, le originali sn sintetike, monta le guarder con svaso x il grasso in acciaio, almeno nn sboccoli, cosa ke ti comprometterebbe ingranaggi, gearbox e pistone....
la molla 1.80 direi ke al posto di spararti i pallini ti spara il pistone....
x reeks, ti assicuro ke la luce ke fa al buio di un bunker di una ex base militare dove ho la fortuna di giocare, arriva circa a 40 metri, naturalmente non dico ke a 40 metri vedi come se fosse giorno, diciamo ke nel buio più totale, a 20 metri la luce è assurda, dai 25 in poi si affievolisce e se c'è un giocatore a massimo 40 metri riesci a distinguerlo dal resto...
calcola anke ke il bunker è tinteggiato di bianco, sai bene ke il bianco riflette...
ps: nessuno si è espresso sui mie bimbi....fa be fa nulla, spero nei commenti dopo le foto...
-
e dai metti le foto che sono curioso!!
-
giovani, cerco un po di accessori per l'mp5 che mi deve arrivare, ho messo un annuncio nel mercatino, ma qua nel clan se qualcuno avesse questi pezzi mi farebbe un favore :)
:
un grip verticale per ris/ras pieghevole.
insomma, come questo:
https://www.safarasoftair.com/images...py3%5b1%5d.jpg
o questo:
https://www.gm-softair.com/view_img2...cona&tipo_img=
una slitta porta ottica bassa per mp5.
coppia di anelli alti per la slitta di cui sopra.
uno caricatore per mp5 sd6 marui da 200bb
un gemellatore (o accoppiatore come volete) per i caricatori di cui sopra
uno scaricabatteria.
per ora credo basti così, se poi avete anche un po di pallini mi fate un favore :)
un saluto a tutto il clan!!!