figurati Lucky vai tranquillo l'unica cosa prima di fare il grande passo chiedi perché ci sono molte variabili da considerare... come avrai capito i PTW non sono delle semplici ASG...
Visualizzazione stampabile
figurati Lucky vai tranquillo l'unica cosa prima di fare il grande passo chiedi perché ci sono molte variabili da considerare... come avrai capito i PTW non sono delle semplici ASG...
Si di questo ne sono consapevole e ne terrò sicuramente conto!
Appena arriverò alla cifra stabilita mi rifarò vivo e vi contatterò immediatamente! :-D
Bene.
Anzi no. Dopo 49 pagine non ho ancora le idee chiare.
Sto accarezzando l'idea di passare a PTW, ma..... mi si dice che in fine non sono così esenti da problemi come ci potrebbe aspettare - e a ragione dico io - con una spesa di oltre mille euro. Mi si dice di non poter giocare se piove, mentre con le mie attuali ASG non è un problema. Mi si dice che se non usi BB "giusti" ovvero Systema, (ma qui leggo anche Xcel) te la puoi scordare di giocare. Mi si dice che praticamente non esiste un centro assistenza in italia, escluso il mitico Lupo (se un giorno ne avrò l'occasione sarà un onore conoscerlo).
Insomma, per alcuni, tecnicamente moooolto più smaliziati di me - e aggiungo anche qualche mod di SAM -, non è una spesa da fare per giocare.
Considerato che il mio stile di gioco non prevede l'uso dell asg come fosse un annaffiatoio, la capienza dei caricatori non è un problema, so a cosa vado incontro, ma tutto quanto scritto sopra mi limita non poco.
Vorrei andare controcorrente, vorrei che qualcuno - senza secondi fini (leggi lucro, a volte non si capisce se i consigli dati da uno che pensi amico - che però è un negoziante preparatissimo tecnicamente -) abbiano secondi fini o solo antipatia (succede) dettata dall'invidia.
Ho capito che PTW o lo odi o lo ami, io sono a metà strada: convincetemi.
Thnx all.
Ciao Fratelli
@Lupo Grigio la questione non é quella di convincerti ... quello dovresti farlo da solo :)
Iniziamo con lo specificare gli acronimi: Air Soft Gun oppure Air Electric Gun - Gas Blow Back le quali sono repliche progettate e costruite per il gioco del Softair
le Professional Training Weapon oppure Training Weapon sono repliche progettate e costruite esclusivamente per l'addestramento militare o paramilitare quindi con specifiche diverse dalle sopra menzionate ... per farti un esempio pesi e dimensioni che riproducano quelle reali
Io le sconsiglio per l'uso nel Softair classico mentre le consiglio a coloro i quali vogliano esercitarsi come se dovessero fare una azione militare reale questo (opinione) da più "verve" il massimo (opinione) abbinato al gioco in modalità Fuck The Highlander (l'apoteosi sarebbe GBB e modalità FTH)
tieni presente che una TW non puoi utilizzarla come e quando una ASG
Se vuoi puoi utilizzare la meccanica/elettronica delle PTW su una comune ASG acquistando il Gear Box della Systema denominato Revolution M90
un abbraccio
Ti dico solo provalo...se hai la possibilità di qualche tuo compagno di club....fidati non torni indietro...
per la pioggia non è che un asg normale sia proprio impermabile!solo che il ptw è molto più delicato e siccome i pezzi elettronici costano anche parecchio è meglio non rischiare...
I monofilari sono la cosa più bella del mondo...
per i pallini io ho usato i supreme bio(pochi per fortuna) e non ho avuto problemi...adesso sto usando gli Xtreme precison e mi trovo bene!mai un problema...
Centro assistenza non saprei ma se hai voglia di imparare, ti leggi manuali e parli col Lupo potresti imparare ad andarci dietro...o almeno a fare le cose principali di pulizia e manutenzione...:)
Niente di più eccitante giocare con un Ptw....io sono già al terzo e di problemi ne ho avuti!!
Ma mai quanto a far sparare un classico fucile elettrico decentemente....
Per la manutenzione fai da te se ho imparato io8-)
Comunque ti dico che dopo che lo provi non ci rinunci più,secondo me la cosa più bella sono proprio i colpi limitati che ti spronano a giocare in modo diverso domenica con 40 bb a CAR sara' una goduria
Un saluto
Ribadisco anche io quello che ti hanno già detto, provalo, è il modo migliore per prendere una decisione più ponderata e per apprezzare le sensazioni che scaturisce il suo utilizzo. Anche io ero scettico, pensavo "spara pallini come le mie asg", una volta provato ne ho apprezzato il realismo, il suono, il brivido delle tre raffiche e caricatore vuoto :-), cosa che ti sprona a cambiare stile di gioco portandolo ad un livello più realistico. Calcola che a differenza tua io giocavo con un innaffiatoio da 32 bb/s e sentivo dire "colpito" da dietro i cespugli che potavo. Adesso invece al cespuglio ci giro intorno, consumo 4/5 caricatori a partita e mi diverto di più.
Purtroppo quella della pioggia è una limitazione dovuta al costo dei componenti, se si trattasse di bruciare un fusibile si potrebbe anche rischiare, ma le componenti elettroniche costicchiano ed è meglio non rischiare. E' anche vero che non piove per tutto l'inverno (almeno spero) e in quelle occasioni avrai modo di rispolverare le vecchie asg.
Personalmente da quando ho acquistato una PTW le altre non le ho più toccate, soprattutto i frullatori :-)
Come ogni spesa importante e non nessuno ti può dire di farla o non farla, ma devi essere te convinto a volerla fare per le tue ragioni e non quelle di qualcun'altro, come ho già detto per me è stato un flash, provata e comprata tutt'uno!
Per quanto riguarda i problemi, come ogni cosa ne può avere come no, và a fortuna, ma è giusto dire che la Systema non fà le cose con leggerezza e i suoi prodotti sono molto curati e ben realizzati.
Ciao!
Già.... provarlo..... sfortuna vuole - o forse è meglio così, visti i dindi spesi in un anno di quella DROGA che è il softair - che nel mio scalcagnato club, nessuno abbia PTW.
Certo, non giochiamo molto, in parte perchè l'età impone un occhio di riguardo al tempo da dedicare a moglie e figli, in parte perchè si guarda molto di più al livello della preparazione tecnica (circa metà di noi 12 è personale operativo dell'esercito, e spesso in Afghanistan).
Sta di fatto che, anche se in torneo possiamo dar serio fastidio, per i miei amici a volte è un problema trovare i fondi per parteciparvi, figuriamoci per un PTW, Surefire, NVision e altre amenità simili....
A me però questo non basta.
OK, non usiamo un 5,56 al quale il "rametto" fa un baffo alla traiettoria fa un baffo. Però vorrei avere una discreta certezza che dove miro, il mio pallino arriva.
Che se decido di installare un RIS (o RAS... continuo a fare confusione...) Daniel Defence, o un Eotech (anche se prediligo le mire metalliche: niente batterie che si scaricano), beh lo posso fare perchè le quote sono tutte mil-std.
I caricatori mid-cap, lo ribadisco, per me non sono una limitazione ma uno stimolo.
La soluzione del Revolution proposta da Lupo non mi garba molto, sembra una soluzione a metà: nè carne nè pesce.
@Gioppino: io con le mie ASG non litigo mai.... le uso così poco che non saprei nemmeno cambiare l'hop-up.
E se devo, lo faccio fare.
La prima volta che ho aperto un gear-box sono poi riuscito a rimettere a posto i pezzi, ma non a richiuderlo (vergognaaaaa) o ad avere la sensibilità per capire se lo spessoramento era corretto.
Quindi, se devo far da me, molta strada e poco tempo davanti.
@tutti: ok, io non ho la possibiltà di provare un PTW, ma potrei lanciare il cuore oltre l'ostacolo e seguire quello che mi sussurra.
Ma perchè, perchè gente meccanicamente ferratissima, esperta e geniale, abituata a giocare in FTH, con disponibilità economiche, aborre il PTW? Forse perchè non si presta ad elaborazioni-customizzazioni?
Forse perchè con gli stessi soldi potrei prendere un VFC (no, meglio un Golden Bow, costa la metà) e stravolgerlo per farlo diventare un mostro?
E' questo che non capisco. Vista l'elevatissima somiglianza di un TW con la controparte real steel, e visto che alla fine vale 3-4 ASG discrete, perchè non è così diffuso?
Forse perchè replica solo i figli di mamma Colt ed un modello H&K?
Ad ogni modo vi ringrazio per la professionalità delle risposte, sembra un angolo un pò a sè rispetto al forum in generale.
Anche se non riesco più a fare a meno di SAM nella sua globalità, pregi e difetti.
Un pò come stare in famiglia, anche se - ad onor del vero - in questa famiglia sto attingendo più che apportando. I'm sorry.
Ciao Fratelli
@Lupo Grigio in questa famiglia sto attingendo più che apportando. I'm sorry .... non devi scusarti .. siamo qui apposta per aiutare :)
Però vorrei avere una discreta certezza che dove miro, il mio pallino arriva .... quello stai pure tranquillo
un RIS o RAS... continuo a fare confusione .... RIS Rail Interface System ovvero viene montato eliminando handguard "guancette" e Delta Ring e fa "corpo" con il body
RAS Rail Adapter System si monta semplicemente sostituendolo alle handguard
Ma perchè, perchè gente meccanicamente ferratissima, esperta e geniale, abituata a giocare in FTH, con disponibilità economiche, aborre il PTW .... (aborrono indicativo presente riferito a loro) semplicemente perché pongono dei limiti quali:
dover giocare in giornate non uggiose - dover acquistare dot oppure ottiche "reali" visto che le dimensioni delle TW sono identiche alle armi vere o real steel - costi eccessivi delle parti di ricambio o upgrade - difficile reperibilità delle stesse
un abbraccio
ciao lupo grigio il mio consiglio come gia detto da tutti sarebbe di provarne uno !! una volta provato non torni piu' indietro !! nel mio club sono stato il primo a prendere un ptw e tutti dicevano che ho speso soldi inutilmente ed erano molto scettici , dopo sei mesi altri 5 operatori dopo che lo fatta provare l'hanno comprato e non usano più' le loro asg super elaborate , per capire cosa ti diciamo l'unico modo pultroppo e provare . ho visto che sei della provincia di veneia se vuoi ci sentiamo privatamente e vieni una domenica a giocare con il mio club e volentieri tela faccio provare !! la castomizzazione non e' affatto limitata anzi ... prova andare nel forum dedicato ( galleria foto ) e vedi quanto puoi modificare la tua tw diversamente da altri. in ogni caso potresti comprarne uno usarlo almetro tre volte (dico almeno così inizzierai ad apprezzarlo ) e poi se proprio per te sono soldi spesi per niente lo puoi rivendere facilmente , visto che hanno un ottimo mercato e tanta gente che lo ricerca !! ciao ciao e buona fortuna ( se vuoi venire a trovarmi manda un pm ) ciaooo