Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Shinobi
Ad ogni modo, oltre la grammatura, va vista anche la qualità dei pallini e soprattutto l'insieme canna/hop-up.
Se la canna è sporca, l'hop up ha il gommino fuori asse, o consumato, con qualsiasi pallino si avrà una precisione scarsa. Stesso discorso se si usano i pallini del Piccol.
A parità di asg un pallino buono più leggero può facilmente essere più preciso di uno più pesante ma di bassa qualità...ad esempio sul mio gli 0,20 Marui andavano parecchio meglio degli 0,23-0,25 royal/new.
va visto anche il diametro dei bb. per esempio i royal precision non si inceppano, ma hanno meno gittata perchè sono 5,93mm i supreme bio siamo li e sono 5.95mm, mentre quelli buoni sono 6mm, come marui, guarder, excel, extreme.. questo comporta una maggior potenza all'uscita del bb, perchè ha meno perdite..
in pratica usare dei bb piccoli con canne di precisione, equivale a usare bb da 6mm con canne originali.. per sfruttare le canne di precisione bisogna usare bb di ottima fattura e diametro 6mm
-
2 allegato(i)
Un'altra cosa: per questo fucile
Allegato 91028
G&G - GR16 Carbine
che pile ci vogliono? Vanno bene queste?
Allegato 91029
EDIT:
Questo caricatore
https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w400h.jpg
va bene per l'R96 Well? Per un mio amico.
Grazie
-
ciao :-D le batterie si, vanno bene per il gr16 anche se quelle che hai scelto sarebbero pensate per i calci, mentre nel fucile in questione la batteria va davanti.
per il caricatore non te lo so dire... spiacente.
-
Fornisci più info riguardo al caricatore...
Le batterie la vedo dura metterle lì dentro senza un PEQ/portabatteria esterno... Non so nemmeno se le mini entrano nelle guancette :S
L'unica è prendere delle LiPo...
-
Ma come l'unica è prendere le Lipo... dai spiegatemi bene
-
no tranquillo nelle guancette degli m4 ci entrano sia le classiche mini che quelle per i calci crane
-
1 allegato(i)
Mini tipo questa? Allegato 91040 Quindi è totalmente indifferente l'una o l'altra?
-
Quote:
Alexalder
Mini tipo questa?
Allegato 91040 Quindi è totalmente indifferente l'una o l'altra?
In una batteria ci sono tre elementi che devi tenere in considerazione: Tensione (V) amperaggio per ora (Ah, nelle batterie viene indicato in mAh, cioè milliamper ora) e forma della batteria. A grandi linee:
- Più la tensione è alta, più il ROF (rateo di fuoco) aumenta;
- Più l'amperaggio ora è alto, più la durata della batteria aumenta;
- Riguardo le forme, ne esistono un sacco per essere "infilate" in tutti gli spazi che un ASG offre a seconda del tipo di replica.
Io nel mio M4 quando avevo le guancette non sono riuscito ad infilargli la Mini 8,4V (King Arms), ma può darsi che le guancette in questione hanno quote leggermente diverse, il G&G non l'ho mai tenuto in mano, magari entrano!
La batteria che hai linkato dovrebbe entrare: E' una mini 8,4V (7 elementi, cioè le "pilettine", da 1,2V l'una, quindi 1,2x7 = 8,4V) da 1500mAh, e va benone.
-
Sì, le cose sulla pila le sapevo, volevo solo sapere se entrava meglio mini o crane. Grazie
-
Quote:
Alexalder
Sì, le cose sulla pila le sapevo, volevo solo sapere se entrava meglio mini o crane. Grazie
La cosa migliore è chiedere a qualche recensore del G&G di fare una prova, così ti levi ogni dubbio ;)