NoooOOOoooOOOo...Doc intendi che il problema sono i pallini? Really??? Non ci credo!!! Come mai? Pensavo andassero bene...
Visualizzazione stampabile
Personalmente direi che intanto l'ottica è comunque tarata male, i bb sono finiti tutti in alto.
Il doscorso pallini è più che plausibile ma non tralascerei anche il discorso "canna di precisione". Alla fine a 18 mt hai una rosata di meno di 20cm, il che significa che comunque una sagoma la prendi, non è una cosa da tralasciare. Per stringerla notevolmente dovresti orientarti verso una canna 6.04. Se gli associ dei bb "più performanti" (più pesanti e di qualità superiore) i risultati saranno di certo migliori.
(Teflon parla benissimo dei Bioval da 0.28....)
Piuttosto non è che semplicemente è troppo tirato l'HU?
Ma l'hu può addirittura far alzare i pallini? Allora potrebbe anche essere...(pensavo che comunque tendesse a mentenere il pallino in volo, non che lo portasse addirittura ad alzarsi)! Effettivamente l'effetto che si vede è proprio un tardivo sollevamento del pallino dalla traiettoria. Credo che Doc ci abbia preso, cmq faccio delle prove e poi vi dico se ho risolto qualcosa. Grazie 1000
l'hop up , come dice la parola stessa .... serve proprio per quello !
Deve , con il suo movimento rotatorio , contrastare la forza di gravità .... se è troppo "tirato" , farà sollevare il pallino in maniera errata per il tiro!
Si giusto! Mi è venuto un grosso dubbio però: se io regolo l'hu per i 18m, poi avrò dei problemi diversi a 25-30m. Cioè magari riesco a essere preciso a 18m ma non becco niente a 25m perchè mi si affloscia il tiro; senzacontare poi che usando degli 0,28 andrà ancora più corto...boh mi sto un po' perdendo, magari mi sto complicando le cose da solo.
l'HU non modifica la traiettoria (tipo parabola per capirsi) ma funziona in maniera che il tiro teso aumenti e va regolato in maniera da avere il tiro teso più lungo possibile.
Forse ho capito male io ma se ho capito male io probabile che capisca altrettanto il nostro Arka.
L'hop up a dirla tutta la traiettoria la modifica, soprattutto nell'ultima parte quando la forza della spinta cala e inizia a diventare maggiore l'effetto rotatorio, se la rotazione è troppo veloce (leggi HU troppo tirato) il pallino subirà una impennata nella traiettoria, alzando il punto di impatto se il bersaglio è in quel range di tragitto.
https://utmairsoft.webs.com/Airsoft-HopUp.jpg
Sicuramente non mi ero spiegato bene. Ciò che intendevo e che si capisce perfettamente dall'imagine postata da Doc è che se l'HU non va bene a 25mt non andrà bene nemmeno a 15 nè a 30.
Perfetto Doc, in pratica per una regolazione ottimale dell'hop up si deve ottenere una traettoria più lineare possibile , senza che si impenni a fine gittata.
In sostanza il pallino deve cadere per "fine spinta", così si avrà il giusto dosaggio tra SPINTA E ROTAZIONE!