Visualizzazione stampabile
-
io sul commando della bhi la pistola la porto li , è comoda e poi è una zona in cui non so mai che cosa mettere.
nei shingle ci metto i caricatori , che non mi bastano mai, sto cominciando a giocare con i monofilari da 85 bb della star , è moooolto divertente anche se dopo ogni scontro serio passo 20 minuti a ricaricare con il megabbloader tutti i mags vuoti....
consiglio a tutti l'utilizzo di questo fastissimo accessorio :
https://www.optactical.com/getarela.html
soprattutto per chi semina pistole per boschi come fossero alberi di nocciole.....
-
Quote:
Originariamente inviata da kadmillos
io sul commando della bhi la pistola la porto li , è comoda e poi è una zona in cui non so mai che cosa mettere.
nei shingle ci metto i caricatori , che non mi bastano mai, sto cominciando a giocare con i monofilari da 85 bb della star , è moooolto divertente anche se dopo ogni scontro serio passo 20 minuti a ricaricare con il megabbloader tutti i mags vuoti....
soprattutto per chi semina pistole per boschi come fossero alberi di nocciole.....
è un'accessorio serissimo! peccato che la glock elettrica non lo permetta...
ah, per i veri fast, la glock non è completa se non ci montate questo:
https://secure1.totalink.net/targetb...chog-18000.jpg
cambia completamente l'impugnatura... e poi è figo...
-
Quote:
Originariamente inviata da kraven
Quote:
anche la hicapa 5.1 in teoria ma con un po di manualità ed un buon dremelino si fan dei miracoli.
-
Quote:
Quote:
Quote:
anche la hicapa 5.1 in teoria ma con un po di manualità ed un buon dremelino si fan dei miracoli.
ecco, hai detto in sequenza una serie di cose che non ho: manualità e dremel... poi con il fatto che il gb della glock sta nell'impugnatura sinceramente non saprei nemmeno come smontare il tutto senza fare danni... poi, cavolo, ci và gusto del rischio a darmi in mano un'attrezzo elettrico e potenzialmente pericoloso...
quand'ero piccolo con il levigatore del kit "il piccolo falegname" (o qualcosa sul genere, della mattel) ho fatto fuori la vernice della portiera della 328 di mio zio, con la scusa che il colore non mi piaceva (ed effittavamente faceva schifo... tipo color prugna)...
-
adesso si spiega perchè kraven è così ... da piccolo suo zio la percosso notevolmente :giggle:
-
Quote:
Originariamente inviata da spettro legionario
adesso si spiega perchè kraven è così ... da piccolo suo zio la percosso notevolmente :giggle:
"dietro un grande uomo, spesso c'è uno più grande ancora che gli ha dato un sacco di legnate"
:giggle: :giggle: :giggle:
-
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ecco, hai detto in sequenza una serie di cose che non ho: manualità e dremel... poi con il fatto che il gb della glock sta nell'impugnatura sinceramente non saprei nemmeno come smontare il tutto senza fare danni... poi, cavolo, ci và gusto del rischio a darmi in mano un'attrezzo elettrico e potenzialmente pericoloso...
quand'ero piccolo con il levigatore del kit "il piccolo falegname" (o qualcosa sul genere, della mattel) ho fatto fuori la vernice della portiera della 328 di mio zio, con la scusa che il colore non mi piaceva (ed effittavamente faceva schifo... tipo color prugna)...
sochmel....deve esser stato contento tuo zio.... immagino...
-
Quote:
Quote:
"dietro un grande uomo, spesso c'è uno più grande ancora che gli ha dato un sacco di legnate"
:giggle: :giggle: :giggle:
:giggle: :giggle: :giggle: :giggle:
-
info
se posso dire la mia a riguardo sul dove portare la glock!!, in primis
bisogna fare una netta distinzione tra il giocattolo ed il suo utilizzo e l'arma da fuoco e il suo utilizzo, dico questo perche secondo me la posizione in cui la porta gara nella foto e' effettivamente la piu' pratica chiaramente in un contesto reale! ps. ve lo dice uno che per lavoro porta la glock 17!! mediamente dalle 8- alle 10 ore al giorno.
l'ho provata in tutte le salse...al fianco, alla coscia, e sul petto, credetemi non c'e'
storia sul petto e'cento volte piu' pratica, e veloce l'estrazione. in una situazione reale il parametro di valutazione principale e' uno solo: l'arma fin quando non la devi usare deve diventare invisibile non deve assolutamente ne appesantire, ne intralciare l'operatore, alla coscia e forse la seconda soluzione in ordine tattico ma se il movimento dell'operatore si velocizza vedi una corsa o dei salti per di piu' in ambienti angusti comincia a perdere qualcosa in termini pratici
ultimo appunto: non ricordo chi ha detto che con l'arma sul petto si rischiava di sparare per colpo accidentale, il compagno sulla sinista
nulla di piu'sbagliato la glock e'un arma piu'che sicura ha uno scatto allo sparo appositamente appesantito per evitare quel tipo di problema, per conoscenza di chi ancora non sa, nei test eseguiti in fase di valutazione la glock e' stata lanciata per ben tre volte da un elicottero a 20 mt di altezza con il colpo in canna senza verificarsi alcun sparo accidentale
chiaramente il mio e un paragone in riferimento all'arma vera con il giocattolo e' tutta un' altra storia :d ciao :wink2: :wink2:
-
a kraven...te lo dico perche sei te... ho usato un porta radio tt messo in orizzonatale bloccato con 2 malice corti e ovviamente adattando il portaradio tagliando accorciando facendo modifiche ho fatto sta fondina che è una vera figata!!! quello è un posto che ho copiato dai manichini della bh..
quello sbocco nn lo monto neanche se me lo regali...fosse in tan ehehe ps..sto pensando seriamente a fare la glock mezza tan...tolgo il carrello e la pitturo!!eheh
a kad...io non foro un glock per metterci la molla!!!anche se pero sono tentato...il problema sta...dove la foro????nn vado a forare il gb????pero mi attizza!!!
-
Re: info
Quote:
Originariamente inviata da ivan murgia
se posso dire la mia a riguardo sul dove portare la glock!!, in primis
bisogna fare una netta distinzione tra il giocattolo ed il suo utilizzo e l'arma da fuoco e il suo utilizzo, dico questo perche secondo me la posizione in cui la porta gara nella foto e' effettivamente la piu' pratica chiaramente in un contesto reale! ps. ve lo dice uno che per lavoro porta la glock 17!! mediamente dalle 8- alle 10 ore al giorno.
l'ho provata in tutte le salse...al fianco, alla coscia, e sul petto, credetemi non c'e'
storia sul petto e'cento volte piu' pratica, e veloce l'estrazione. in una situazione reale il parametro di valutazione principale e' uno solo: l'arma fin quando non la devi usare deve diventare invisibile non deve assolutamente ne appesantire, ne intralciare l'operatore, alla coscia e forse la seconda soluzione in ordine tattico ma se il movimento dell'operatore si velocizza vedi una corsa o dei salti per di piu' in ambienti angusti comincia a perdere qualcosa in termini pratici
ultimo appunto: non ricordo chi ha detto che con l'arma sul petto si rischiava di sparare per colpo accidentale, il compagno sulla sinista
nulla di piu'sbagliato la glock e'un arma piu'che sicura ha uno scatto allo sparo appositamente appesantito per evitare quel tipo di problema, per conoscenza di chi ancora non sa, nei test eseguiti in fase di valutazione la glock e' stata lanciata per ben tre volte da un elicottero a 20 mt di altezza con il colpo in canna senza verificarsi alcun sparo accidentale
chiaramente il mio e un paragone in riferimento all'arma vera con il giocattolo e' tutta un' altra storia :d ciao :wink2: :wink2:
intanto, penso che red bull scherzasse sul fatto di sparare al compagno di sinistra... e poi, scusa non ti offendere, ma se fosse così comodo non la porterebbero tutti in centro allo sterno??
capisco chi guida automezzi, che col cosciale farebbe fatica... ma per tutti gli altri il modo più veloce di afferrare una pistola è mettere il braccio perpendicolare alla gamba (posizione più che naturale) ed estrarre dal cosciale...
ho usato diverse fondine, sia per real steel che nel softair... e tranne le repliche di merda della guarder, se prendi roba come si deve non ti intralciano affatto...
-
Quote:
Originariamente inviata da gara
quello sbocco nn lo monto neanche se me lo regali...fosse in tan ehehe ps..sto pensando seriamente a fare la glock mezza tan...tolgo il carrello e la pitturo!!eheh
ma vedi che sei un patacca!?
e secondo te lo fanno solo nero??
-
ovviamente scherzavo sul colpito al fianco... ma permettimi di dissentire su molti dei punti da te espressi.
dici di portare la glock per lavoro... che lavoro fai?
di sicuro non sei nell'esercito e neanche nei carabinieri... perché non avresti probabilmente la glock e non potrebbe neanche venirti in mente di tenere la pistola in quel modo, assolutamente.
ergo fai la guardia giurata o simili... ma la devi tenere e basta stando in piedi, mica devi strisciare o altro!
metti che cado con la pistola come la tieni tu...
m'importa 'na sega che non parte il colpo se mi devo rompere lo sterno!!!
:d
-
info
si certamente un prodotto di ottima fattura ti aiuta
pero' sul (cosi fan tutti) non sono del tutto d'accordo sai benissimo che
ogni operatore ha un setup fatto in base al tipo di operazioni che deve affrontare, se tu ti riferisci ai soldati che si vedono nelle foto qua e la,
ricorda che quelli la pistola la usano ben poco forse in un 5-10% dei casi forse piu' semplicemente e' l'ultima carta da giocare, hanno ben altro con
cui sputare piombo, ripeto secondo me la netta differenza sta nelle reali applicazioni di una 9x21 e di una 6mm a gas senza poi tralasciare il fattore (stress da situazione critica) dove anche accendere la luce da un'interrutore diventa un'inpresa,!! figuriamoci estrarre una pistola dalla fondina!!
poi sono semplici opinioni si fa per chiaccherare eh! :wink2:
nb. io a lavoro la uso alta allo sterno sul giubotto antiproiettile ma nel gioco uso una cosciale :oops: :oops: fa piu'figo :wink2:
-
Quote:
ogni operatore ha un setup fatto in base al tipo di operazioni che deve affrontare, se tu ti riferisci ai soldati che si vedono nelle foto qua e la,
ricorda che quelli la pistola la usano ben poco forse in un 5-10% dei casi forse piu' semplicemente e' l'ultima carta da giocare, hanno ben altro con
cui sputare piombo, ripeto secondo me la netta differenza sta nelle reali applicazioni di una 9x21 e di una 6mm a gas senza poi tralasciare il fattore (stress da situazione critica) dove anche accendere la luce da un'interrutore diventa un'inpresa,!! figuriamoci estrarre una pistola dalla fondina!!
nb. io a lavoro la uso alta allo sterno sul giubotto antiproiettile ma nel gioco uso una cosciale :oops: :oops: fa piu'figo :wink2:
percarità, difatti dicevo che, ad esempio, per un soldato (o addetto alla sicurezza) che per incarico porta un mezzo, la fondina in alto è comoda. ma, tralasciando il fatto che quasi nessun jacket (portapiastre esclusi) ti permette di montare la pistola così... figuriamoci quelli d'ordinanza... che è già tanto il fatto che abbiano lo spazio per una pistola...
nella realtà avranno anche un sacco di potenza di fuoco, ma a volte la pistola è necessaria... pensa per esempio se uno dovesse affrontare un rastrellamento in ambiente abitato, con un m16a2... come fai? ed ecco che allora la pistola guadagna la sua mezz'ora di celebrità... non è da sottovalutare come strumento...
-
Quote:
Quote:
percarità, difatti dicevo che, ad esempio, per un soldato (o addetto alla sicurezza) che per incarico porta un mezzo, la fondina in alto è comoda. ma, tralasciando il fatto che quasi nessun jacket (portapiastre esclusi) ti permette di montare la pistola così... figuriamoci quelli d'ordinanza... che è già tanto il fatto che abbiano lo spazio per una pistola...
nella realtà avranno anche un sacco di potenza di fuoco, ma a volte la pistola è necessaria... pensa per esempio se uno dovesse affrontare un rastrellamento in ambiente abitato, con un m16a2... come fai? ed ecco che allora la pistola guadagna la sua mezz'ora di celebrità... non è da sottovalutare come strumento...
parlavo tempo fa con un tenente dell'esercito...
e mi diceva che tutto sommato la pistola non ha un grandissimo utilizzo...
anzi...
lui diceva che se la stai per usare vuol dire che sei fatto...
hai finito i caricatori per il fucile, e stai per essere assalito da molto vicino..
certo anche che in un rastrellamento in luoghi chiusi...
-
Quote:
Originariamente inviata da lpoz
anzi...
hai finito i caricatori per il fucile, e stai per essere assalito da molto vicino..
apparte che vabbè... se non è un'operativo, la pistola la usa per i picchetti al massimo...
ma perchè tutti gli operatori delle sf hanno una pistola? e i reparti che si occupano di operazioni in ambiente urbano? per la meu han voluto addirittura una versione stramodificata, prima della 1911 e poi della kimber...
a volte i fucili si inceppano pure ed in quel caso è meglio avere perlomeno una pistola, piuttosto che diventare un bell'annuncio funebre...
che a noi serva a poco o nulla non è neanche detto... come diceva quello "meglio che niente"...
-
provate a perlustrare un'abitazione con il vostro bel m4 :giggle:
ne ho avuto la riprova a bologna dai wild ... con il fucile hai più colpi ma se devi perlustrare una serie di stanzette molto meglio una pistola.
nella realtà ha più o meno la stessa funzione oltre a tener conto che i fucili non hanno colpi infiniti come nei film e a volte (più spesso che a noi si inceppano)
-
:giggle: :giggle: a prescindere se qualcuno è ad aspettarti appena tiri fuori qualche parte del corpo ti inchioda :d :d senza flashbang si fa male nelle case hahahahaha :d :d
p.s spettro vogliamo una tua foto fast...possibilmente in corda.. che scendi da un edificio!!! :twisted: :twisted:
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviata da lpoz
anzi...
apparte che vabbè... se non è un'operativo, la pistola la usa per i picchetti al massimo...
ma perchè tutti gli operatori delle sf hanno una pistola? e i reparti che si occupano di operazioni in ambiente urbano? per la meu han voluto addirittura una versione stramodificata, prima della 1911 e poi della kimber...
a volte i fucili si inceppano pure ed in quel caso è meglio avere perlomeno una pistola, piuttosto che diventare un bell'annuncio funebre...
che a noi serva a poco o nulla non è neanche detto... come diceva quello "meglio che niente"...
tutto giusto...
ho omesso prima, per mia dimenticanza, che stavamo parlando di operazioni di combattimento come la battaglia dei ponti...
-
Quote:
Originariamente inviata da jar
:giggle: :giggle: a prescindere se qualcuno è ad aspettarti appena tiri fuori qualche parte del corpo ti inchioda :d :d senza flashbang si fa male nelle case hahahahaha :d :d
p.s spettro vogliamo una tua foto fast...possibilmente in corda.. che scendi da un edificio!!! :twisted: :twisted:
ci manca solo che cerchi di impiccarmi con una discesa in corda doppia :giggle:
-
io la pistola la porto spesso in gioco , frequentavo anche alcuni poligoni (per mio divertimento personale) ed ho partecipato ad alcuni corsi di tiro specifici e ritengo che la pistola abbia un ampissimo margine di utilizzo in ogni genere di frangente (anche boschivo).
-
io la pistola non la porto sempre,per un fatto di pigrizia proprio perchè a volte non ho voglia..ma devo dire che nelle distanze brevi mi è stata utilissima,soprattutto in difesa una volta attaccati da due lati sparavo ad uno col fucile e all'altro con la pistola,preso mi hanno preso ma ne ho portati con me 2 anzichè 1!oppure finisci caricatore del fucile e tra aprire la tasca e cambiare caricatore prendi la pistola mentre stai avanzando contro l'avversario..
gli usi sono molteplici
-
[quote="kraven"]
quote]
kraven ma lo sai che ci sono delle fondine molle proprio per metterla sul jaket? :giggle: e per di più io ho visto un set up con la fondina della pistola nella parte bassa del jaket dietro la schiena a destra (forse perche destro :d) che apparentemente nn era neanche tanto scomoda....cmq molte guardie giurate hanno la fondina sul jaket o sullo sterno oppure diciamo sulla pancia...:d...basta vedere le banke :d
-
Quote:
Originariamente inviata da cobra205
kraven ma lo sai che ci sono delle fondine molle proprio per metterla sul jaket? :giggle: e per di più io ho visto un set up con la fondina della pistola nella parte bassa del jaket dietro la schiena a destra (forse perche destro :d) che apparentemente nn era neanche tanto scomoda....cmq molte guardie giurate hanno la fondina sul jaket o sullo sterno oppure diciamo sulla pancia...:d...basta vedere le banke :d
no, non lo sapevo, negli ultimi 15 anni ho vissuto in un bunker antiatomico...
secondo te, o genio della tattica, perchè ho scritto "portapiastre esclusi"?
perchè, i portapiastre in molle hanno pals ovunque e la fondina te la puoi mettere anche tra i denti, mentre i giubbotti antiproiettile sono lisci e non ci monti un bel nulla...
non so dove abitate voi, ma qui a torino le guardie giurate hanno i classici cinturoni da poliziotto... ogni tanto anche qualche fondina cosciale... e con il giubbetto antiproiettile normale... con i jacket non li ho mai visti...
-
-
cioè, ti è arrivata la fondina e non mi hai detto nulla?
guarda non ho parole...
-
è arrivata alle 15.05...settata provata...(ps...se mi chino scappa la pistola cazzo eheh) ho preferito fare le foto che mandare un pm è arrivata la fontina...!
cmq arrivata...ti faccio un ringraziamento pubblico!!!..ehehe soddisfatissimo!
-
Quote:
Originariamente inviata da gara
è arrivata alle 15.05...settata provata...(ps...se mi chino scappa la pistola cazzo eheh) ho preferito fare le foto che mandare un pm è arrivata la fontina...!
cmq arrivata...ti faccio un ringraziamento pubblico!!!..ehehe soddisfatissimo!
non è per il ringraziamento, era più che altro perchè a me m'ha fatto un pò dannare le prime volte per chiuderla... ti davo due trecchetti per non impazzirci sopra... tipo: per chiuderla più in fretta spingi la glok un pò più a fondo, chiudi il laccio e poi la tiri sù (bastano pochi millimetri), perchè con il fatto che la gomma del laccio era durissima, chiuderla con la pistola a filo era un casino...
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviata da cobra205
no, non lo sapevo, negli ultimi 15 anni ho vissuto in un bunker antiatomico...
secondo te, o genio della tattica, perchè ho scritto "portapiastre esclusi"?
perchè, i portapiastre in molle hanno pals ovunque e la fondina te la puoi mettere anche tra i denti, mentre i giubbotti antiproiettile sono lisci e non ci monti un bel nulla...
non so dove abitate voi, ma qui a torino le guardie giurate hanno i classici cinturoni da poliziotto... ogni tanto anche qualche fondina cosciale... e con il giubbetto antiproiettile normale... con i jacket non li ho mai visti...
ops sorry mi era sfuggito quel particolare...cmq era una battuta :d la mia niente di critico :d
-
siccome sono pignolo anch'io gara secondo me è meglio se sposti il sistema di ritenzione della replica o almeno ti fai una 3 punti , con il cosciale la replica ti va proprio in mezzo ai bals.... :giggle: :eek:
@kraven : qui a bologna le guardie giurate sono messe uguale, anche se ho visto ultimamente alcuni "giovani" con delle fondine un po piu' "tenniche"
-
Quote:
siccome sono pignolo anch'io gara secondo me è meglio se sposti il sistema di ritenzione della replica o almeno ti fai una 3 punti , con il cosciale la replica ti va proprio in mezzo ai bals.... :giggle: :eek:
@kraven : qui a bologna le guardie giurate sono messe uguale, anche se ho visto ultimamente alcuni "giovani" con delle fondine un po piu' "tenniche"
direi che oggi come oggi le tre punti non andrebbero più usate... meglio una bunjee 1 point...
guarda facessi la guardia giurata non tico che piglierei una guarder, ma una vega si... spenderei il meno possibile... voglio dire... ne ho visto uno qui a torino con 3 dico 3 pistole... al cinturone con fondinona in kidex, alla caviglia (sporgeva un pò) e aveva una revolver nella fondina ascellare... per cosa? per mettere un adesivo sulla porta di un centro commerciale...
alla fine l'importante è che la fondina di assicuri un buon livello di ritenzione, che non si strappi e che ti permetta di pigliare la pistola in fretta (ma le gg possono sparare poi?)... vedere rambo che mette adesivi mi dispiace un pò...
poi, massimo rispetto per chi fà quel lavoro, orari del cacchio e, per quelli che stanno qui, passare di notte in alcune zone non proprio bellissime non dev'essere il massimo della vita...
-
Quote:
alla fine l'importante è che la fondina di assicuri un buon livello di ritenzione, che non si strappi e che ti permetta di pigliare la pistola in fretta (ma le gg possono sparare poi?
appunto... praticamente non possono sparare quasi mai.
quindi è meglio che la fodnina non permetta di prendere la pistola in fretta, così si ha più tempo per pensare se quella è davvero la cosa giusta da fare in quel momento...
-
kad.......confermo quello che hai detto...oggi è arrivata la fondina...e solo oggi mi sono accorto che devo ritirare fuori la 3 puntui!ehehe
oltre che a essere vestito come un buffone assomiglio a un contractor???
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviata da jar
ci manca solo che cerchi di impiccarmi con una discesa in corda doppia :giggle:
e dai e dai!!! su su voglio vedere se la cry resiste alla discesa in corda doppia hahahaahaha :giggle: :giggle: :giggle: p.s mettila su una lastra di metallo e sparaci con un m4 vero.. hehe nn si sa mai.. avesse le lamine in kevlar integrate... asdasd....mmm ma muori con quella addosso se ti spara un rpg??? da 10 mt?? hehehehehehehehehe
-
guarda ... la crye resist benissimo ... è il sottoscritto che potrebbe rimanere irrimediabilmente offeso
-
hahhaahaha :giggle: :giggle: grande spettro!!!!!
-
oh spettro!!! sei proprio come il prezzemolo. ti trovo in ogni dove..
:twisted:
-
torniamo a "foto in action" o continuiamo a parlare di fast, fashion o quel ke è??? :s
-
info
mi permetto di fare un piccolo ed ultimo!! appunto sull'argomento: pistole e guardie giurate.. premetto che sono una guardia giurata qualche intervento prima, qualcuno ha detto che (gli dispiaceva vedere un rambo che attacca adesivi) niente di più superficiale! ragazzi guardate che girare di notte non vuol dire attaccare solo bigliettini, posso dirvi di tanti altri servizi dove le chiappe stanno belle strette!! avete mai provato a fare un intervento da soli!! alle 3 di notte in un capannone dove è scattato l'anti intrusione?? avendo la certezza che dentro c'è il ladro? e avendo la certezza che l'arma che avete in mano è carica con il colpo in canna?? e che dentro il tipo potrebbe avere lo stesso stumento, con la differenza che lui è al buio fermo in un angolino che aspetta proprio te?? avete mai bloccato qualcuno che in preda alle droghe, prova, e purtroppo (certe volte riesce a sottrarvi l'arma??) (con questo ho chiarito anche il perche di due a volte tre pistole). ragazzi lasciamo perdere! altro che attaccare bigliettini, parliamo di softair e cosi bello e divertente!!! scusate il piccolo sfogo ma certe volte (prima di dire che gusto ha un alimento bisognerebbe almeno assaggiarlo) ora rischio di diventare antipatico e bacchettone, invece sono un simpaticone :wink2: w. il softair :wink2:ciao ragazzi e buona continuazione :giggle: