Visualizzazione stampabile
-
raga...le canne da 6,02 a 6,04 non cambiano assolutamente niente, perchè?
perchè entra in gioco "lo strato limite" che è quell'orizzonte degli eventi fatto di aria molto compressa che si forma tra il pallino e parete della canna ,ed ha una sua precisa dimensione , i centesimi di millimetro in meno non incidono assolutamente nulla, poi perchè i pallini non sono mai perfettamente da 6 mm di diametro , oscillano tra i 5,95 e i 5,98 (i più calibrati), aggiungo un'altra cosa le canne di "precisione" sono precise tanto più sono lucidate e liscie all'interno , ciò evita le "microturbolenze" al vivo di volata che possono disturbare latraettoria del bb.
spero di essere stato esaustivo.
ciao a todos el sniper-branco!
le canne più rifinite : laylax (prometheus) - e km
-
allora, l'avevo letto qui in giro, e l'ho fatto... cosa? ho riempito il calcio con del poliuretano espanso spray, ed effettivamente l'effetto "cassa di risonanza" è diminuito :wink2:
edit: ho grosse difficoltà a staccare il gruppo di scatto, sapete mica darmi na mano? ho seguito la guida in rilievo, svito quello che è da svitare, ma poi non si sfila via... non ho sforzato per non rompere niente...
-
sono estremamente in difficoltà ho scoperto un ba di cui ignoro la natura , ho il serio sospetto che si tratti di un vsr corto probabilmente della agm (non avendo slittina) purtroppo tira un po a schifo , presumo che sia anche overjoule (ho appena scassato il maledetto crony scusatemi) , il problema è che la traiettoria è rettilinea sino a 10/15 metri , dopodichè effettua una curva a sinistra abbastanza netta (tiro dietro gli angoli) quindi mi rivolgo a voi , cosa potrebbe essere ? come posso risolvere? help me please! butto via tutto e spendo in un marui?
-
forse è well? sulla scatola che c'era scritto?
comunque dico hopup e forse pure pallini troppo leggeri.
se è well l'hopup è identico al marui, quindi puoi cambiarlo. se è agm... no.
avevo un agm e l'ho venduto per un well :) già da fuori la scatola con un paio di regolazioni e di reingrassate tira magnificamente! peccato sia mostruosamente over :d ce l'ha anche un mio amico, ed anche a lui è piuttosto preciso.
-
cambia molla, se va troppo potente il pallino non viene "regolato" bene dall'hop-up.
-
ci posson esser un po di cause.... ad esempio:
- pallini leggeri e molla quasi sicuramente overj
- canna piu che sporca
- gommino hop up non proprio al top (molto probabile)
ma l'hai comprato o è di un tuo amico?
-
se va dritto e poi parte è sicuramente l'hopup.
il discorso molla troppo dura e l'hopup non regola non regge molto bene... e potrei dimostrarlo semplicemente col fucile qui accanto :) non so a quanto esca ma è sicuramente over... e devi vedere com'è teso... (pallini guarder .28 )
avresti ragione se parli di pallini da .12 o di gommini troppo morbidi, ma li mettono della giusta durezza fidati ;)
comunque se il fucile è agm, ci fai poco a meno di grosse modifiche e il gommino hopup fa pena. se è well, quelli che ho visto sono ottimi. però uno fallato o trattato da schifo capita sempre.
-
Quote:
Originariamente inviata da
kadmillos
sono estremamente in difficoltà ho scoperto un ba di cui ignoro la natura , ho il serio sospetto che si tratti di un vsr corto probabilmente della agm (non avendo slittina) purtroppo tira un po a schifo , presumo che sia anche overjoule (ho appena scassato il maledetto crony scusatemi) , il problema è che la traiettoria è rettilinea sino a 10/15 metri , dopodichè effettua una curva a sinistra abbastanza netta (tiro dietro gli angoli) quindi mi rivolgo a voi , cosa potrebbe essere ? come posso risolvere? help me please! butto via tutto e spendo in un marui?
ciao kadmillos.. :d
se tira costantemente a sinistra, potrebbero essere diverse cose. ma nelle asg cinesi in genere è dovuto alla canna non perfettamente centrata nel gruppo hu o al gommino stesso dell'hu che fa un pena.
per la canna dovresti smontarla per vedere se la mezzaluna del gommino tende a sinistra e centrarla per bene, mentre per il gommino dell'hu se è un agm non c'è molto da fare, se non accrocchi casalinghi. se invece è un well puoi cambiare gommino con uno compatibile marui.
ps: se vuoi un parere diniteressato..se è un agm liberatene e prendi un well, meglio ancora ovviamente un marui e vedrai che questi problemi non esistono nemmeno :ok:
-
ff
Quote:
r6member
ps: se vuoi un parere diniteressato..se è un agm liberatene e prendi un well, meglio ancora ovviamente un marui e vedrai che questi problemi non esistono nemmeno :ok:
oltre a marui e well la jg li fa ottimi i vsr!
-
si, insieme ai well avevo dimenticato i jg a parimerito.
-
ok è un bagaglio che mi sono ritrovato in scansia e non ho idea di che robo sia, sicuramente è overjoule, ma appunto con il crony al momento inservibile non ho modo di verificarlo, cmq visti i costi poco male.... lo butto nel cestino e ne ordino un altro.....
a questo punto , so che l'argomento è stato piu' e piu' volte trattato ma mi risorge il dubbio , ricercando il modello lungo , quindi non il gspec (correggetemi se sbaglio) , sempre del vsr , jg o well vero ? mi dimentico dell'agm , ma soprattutto tra i due (overjoule non lo considero un handicap nel senso che dopo 4 secondi netti che l'ho cronografato provvedo a cambiare la molla) quale e dove posso acquistarlo al prezzo migliore (eventualmente in pm così da non andare contro il regolamento del forum)?
grazie mille e scusate la cottura di palle , ma se di repliche elettriche (ed a gas) posso dire di avere un esperienza decente di boltaction a molla non so nulla..... e si vede direi....
-
prima di buttarlo io farei qualche tentativo. tanto cmq, anche il nuovo va aperto per il cambio molla. quindi ti consiglierei di:
metti una molla da 90 per vsr
prova ad allineare il gommino dell'hu
dai una bella pulita alla canna
controlla che la stessa non balli come ha detto r6, in tal caso un paio di giri di teflon sui ferma canna e poi riprova.
a fare tutto ciò ci metti nemmeno un'oretta e sono cose che cmq dovrai fare anche sul nuovo, per me ti conviene provare.
per l'acquisto del nuovo vai tranquillo dal fratello cinese di saddafà e quando fai l'ordine indica espressamente di volere il well con la slittina per il bipiede.
-
ragazzi, io ed un mio amico abbiamo scommesso una birra su un dilemma che non riusciamo a toglierci... qual'è la molla + potente che può essere montato su un vsr well?? ditemi che vinco la birra... :d --> :drunk:
-
prova a metterci una molla di una 500 e vedi se regge.
in ogni caso sei stato segnalato!
su sam non si discute a proposito di giocattoli overjoule!
-
oppure una delle molle che ti sono cascate dal cranio.....
ragazzi gli esseri mitologici sono in aumento!
-
è divertente vedere come si reagisce ad una semplice curiosità... :d ... dite quel che volete...
-
questa scusa mirko mi è nuova.... fra poco posterò un 3d con tutte le furbate inventate per andar il piu overj possibile...
-
ragassuoli non divagate, che eravate partiti benissimo con le indicazioni ma poi vi perdete, datemi due dritte , consigliate quindi il well vero ?
-
Quote:
ombralonga
dici che basti a migliorare la precisione?
non lo dire a me...
comunque, il gommino che ho su, sembra uno semplice da asg eletrica solamente un po' più corto... a differenza degli altri che hanno una sporgenza su un lato per tenerli in posizione sul mio la sporgenza è su un pezzettini di plastica attaccato alla canna, presumo che un qualsiasi gommino "normale" vada bene... penso, e sottolino
penso, che mettendo una canna teflonata di precisione si possano mettere i gommini che montano sui marui e via dicendo... se qualcuno mi vuole fare una cortesia mi potrebbe controllare le misure evidenziate in foto?
https://img19.imageshack.us/img19/7084/gommino.jpg
il verde è l'altezza della sporgenza, il giallo la sua lunghezza, il rosso la lunghezza totale....
grazie mille! :rainbowafro:
posto qui che di la non risponde nessuno..
-
si , se non puoi marui il well, ma sono tutte cose soggettive.......
-
si, o il well oppure il jing gong
l agm no, perche nn ha l hop up compatibile
-
oh grazie mille ragazzuoli , ordinato il well adesso , costa meno della metà del marui , è che a me il ruolo di sniper sulla carta piace, ma non avendoci mai veramente provato non volevo svenarmi per poi accorgermi che non sono tagliato per questo tipo lo gaming.
ho anche un bellissimo tanaka ma ovviamente è inutilizzabile in gioco qui in italia....... aggiungerei una sola piccola precisazione , non polemica ma che serve a far riflettere, molti vivono lo snipering con un senso di sfida, altri con grossa frustrazione, altri ancora ricercando l'ingaggio da distanza cosmica, se da un lato è vero che ingaggiare da distanza superiore è un indubbio vantaggio ritengo molto ma moooooooooolto più importante il fatto di ingaggiare in totale assenza di rumore.
il poco di esperienza di gioco che mi sono fatto all'estero dove appunto non esiste il limire del cosidetto joule mi ha portato a comprendere che poco importa se mi tiri da 70 metri (parlo per assurdo), perchè se so dove sei potrai colpire uno dei miei , potrai al limite prenderne due , ma prima o poi arriviamo anche da te .... e ve lo dice uno che ha fatto il primo berget con una replica a 85 m/s con pallini 0.20 e che lo scorso anno si è ripresentato con un identico rottamino (un dignitoso cqb della classic army , rottamino si fa per dire) rimesso a posto per l'occasione con una velocità di uscita di 90 m/s (sempre con pallino 0.20) controllato per ben 4 volte al crony da tre giudici differenti che non credevano ai loro occhi (la media è di 1.2 joule in svezia per le replica automatiche). sparare lontano non fa lo sniper.... almeno per me.
-
Quote:
kadmillos
oh grazie mille ragazzuoli , ordinato il well adesso , costa meno della metà del marui , è che a me il ruolo di sniper sulla carta piace, ma non avendoci mai veramente provato non volevo svenarmi per poi accorgermi che non sono tagliato per questo tipo lo gaming.
ho anche un bellissimo tanaka ma ovviamente è inutilizzabile in gioco qui in italia....... aggiungerei una sola piccola precisazione , non polemica ma che serve a far riflettere, molti vivono lo snipering con un senso di sfida, altri con grossa frustrazione, altri ancora ricercando l'ingaggio da distanza cosmica, se da un lato è vero che ingaggiare da distanza superiore è un indubbio vantaggio ritengo molto ma moooooooooolto più importante il fatto di ingaggiare in totale assenza di rumore.
il poco di esperienza di gioco che mi sono fatto all'estero dove appunto non esiste il limire del cosidetto joule mi ha portato a comprendere che poco importa se mi tiri da 70 metri (parlo per assurdo), perchè se so dove sei potrai colpire uno dei miei , potrai al limite prenderne due , ma prima o poi arriviamo anche da te .... e ve lo dice uno che ha fatto il primo berget con una replica a 85 m/s con pallini 0.20 e che lo scorso anno si è ripresentato con un identico rottamino (un dignitoso cqb della classic army , rottamino si fa per dire) rimesso a posto per l'occasione con una velocità di uscita di 90 m/s (sempre con pallino 0.20) controllato per ben 4 volte al crony da tre giudici differenti che non credevano ai loro occhi (la media è di 1.2 joule in svezia per le replica automatiche). sparare lontano non fa lo sniper.... almeno per me.
reputazione per te!:right:
...anche se prima di comprarlo io avrei tentato di sistemare il vecchio.....
p.s. proprio perchè è importane la silenziosità avrai un pò da lavorare sul well...
-
ach , mi dovrebbero consegnare lunedì , mi metterò subito al lavoro allora, sperando di essere fortunato , cmq ho messo in ordine anche una molla da vsr originale , così mi metto subito dalla parte dei bottoni.
-
Quote:
mirkoermejo1989
ragazzi, io ed un mio amico abbiamo scommesso una birra su un dilemma che non riusciamo a toglierci... qual'è la molla + potente che può essere montato su un vsr well?? ditemi che vinco la birra... :d --> :drunk:
sicuramente tiene una da 90..non sono sicuro su quelle tipo scania 620, sarebbe da provare per via del diametro che potrebbe essere diverso.
nel caso vinci molte altre birre facci sapere. ;)
per tutti:
ragazzi quando leggete di queste domande/genialate limitatevi a segnalarcelo e ad ignorarle.
perdere tempo nel rispondere serve solo ad allungare rovinandolo inutilmente un topic utile e serio che è già lungo di suo.
tornando a cose serie..
@kad, credo tu l'abbia già visto, comunque nel caso ti interessi sticcata in alto c'è la guida su come migliorare i vsr.
hai fatto una buona scelta comunque :wink2:
-
o.t.
per r6 , con rif "domande/genialate"...chiedo venia , segnalerò come da tua richiesta scusa!
-
Quote:
r6member
hai fatto una buona scelta comunque :wink2:
@kad, credo tu l'abbia già visto, comunque nel caso ti interessi sticcata in alto c'è la guida su come migliorare i vsr.
tornando a cose serie..
yes , sto appunto leggendo avidamente il tutto .
-
ragazzi mi son arrivati ieri i ferma canna interni della deepfire...
qualcuno sa come si mettono? li ho presi da saddafà... grazie mille!!!
-
immagino tu debba smontare la canna e metterli tra canna interna e canna estenra (il tubo grosso).
-
si, sualla guida degli interventi da effettuare sul vsr dovrebbe esserci qualcosina
-
modifica al vsr per spostare la leva di armamento da destra a sinistra.
un ringraziamento a bluesniper per averla trovata, penso che qui sia più facile da trovare.
-
ragazzi premetto ke non ho letto tutti gli argomenti e non so se ne vete gia parlato comunque......io ho un vsr long barrel della well di scatola non era un gran ke a diff di quello del mio compare ke testato segnava 1.56 j io ho fatto varie modifike.......aprendolo ho notato le dimensioni del gruppo aria....ebbene sono + piccole del type 96 dell agm anke la molla è + corta e non da spinta allora ho messo il molla e pistone del mio l 96 e le cose sono cambiate adeso tira molto d +...(menomale) ma non è molto preciso.....se prendo la canna della laylax cosa devo fare??? ve lo dico non compro un fucile nuovo ora tipo il g-spec xke mi sto affezionando a questo e lo voglio modificare...... grazie x eventuali risposte!!!
-
Quote:
sgt soap
ragazzi premetto ke non ho letto tutti gli argomenti e non so se ne vete gia parlato comunque......io ho un vsr long barrel della well di scatola non era un gran ke a diff di quello del mio compare ke testato segnava 1.56 j io ho fatto varie modifike.......aprendolo ho notato le dimensioni del gruppo aria....ebbene sono + piccole del type 96 dell agm anke la molla è + corta e non da spinta allora ho messo il molla e pistone del mio l 96 e le cose sono cambiate adeso tira molto d +...(menomale) ma non è molto preciso.....se prendo la canna della laylax cosa devo fare??? ve lo dico non compro un fucile nuovo ora tipo il g-spec xke mi sto affezionando a questo e lo voglio modificare...... grazie x eventuali risposte!!!
non è un gran merito avere quel joule, si gioca con 0,99.... con le modifiche ghe hai fatto sei andato troppo oj, torna allo stato primitivo e vedrai che la precisione sarà evidente.
la meccanica del vsr10 è adeguata a quelle caratteristiche se lo carichi troppo rischi spaccamenti inattesi.
comunque anche io ho un well ed adeguato alla potenza regolamentare, è precisissimo e comunque il gruppo aria è identica al marui.
comunque ripeto, devi scendere il tuo ba sotto il joule, non è regolamentare, neanche se devi sparare alle lattine in giardino!
per la precisione del colpo o per qualche problema puoi chiedere o vedere se trovi spunto nel mio album fotografico. :robot:
-
1.56j è troppo potente.
tempo fa provai a montare la molla dell'l96 sul vsr ma era talmente lunga che non si riusciva nemmeno a comprimere.
intanto prendi una molla da 90 dedicata per vsr, poi per la canna laylax potresti sostituirla ma devi valutarne la lunghezza perchè il well è più lungo del marui.
-
anke xke il g-spec è il socom in poke parole.......cmq potenzarlo per tipo uno sniperland??? naturalmente dentro le regole dell evento!!!!!!! so ke molti sniper li usano fino ai 2j anke 2.7!!
-
Quote:
sgt soap
anke xke il g-spec è il socom in poke parole.......cmq potenzarlo per tipo uno sniperland??? naturalmente dentro le regole dell evento!!!!!!! so ke molti sniper li usano fino ai 2j anke 2.7!!
in italia mi pare possa essere altamente improbabile, a meno che non siano gare ufficiose, per legge sopra il joule diventa un’arma e come tale dev’essere tutelata e registrata.
se in un evento del genere ferisci con un arma overjoule e malauguratamente becchi una denuncia... sospetto che si vada nel penale.
dovrei informarmi, ma dovrebbe essere così! :robot:
-
si quello te lo confermo io diventa classificabile come arma impropria qualora un soggetto danneggiato sponga denuncia......però se fosse un comitato particolare a "omologarle" dovrebbero accettarle.....ma ripensandoci temo sia come girare con un motorino con un 70 anzi ke un 50.....è fuorilegge!!:cry:
-
Quote:
sgt soap
sponga denuncia......
sporga denuncia...
-
soap.... è impossibile che ci siano tornei con armi anche a colpo singolo di 2j e piu....
se ci sono sono tornei illegali... se i carabinieri vengono a casa tua e vedono un fucile overj te lo sequestrano e vai nei casini indipendentemende dal fatto che ce l'hai in casa o stai giocando.
la smetterete di potenziare i fucili oltre il joule quando un co*****e come voi vi spaccherà tutti i denti davanti con un solo pallino.
oppure mettiamola meglio che forse la capite: un fucile overj buca ampiamente gli occhialetti (ad esempio i vega) e finite all ospedale con un occhio che vi cola sulla giacca.
-
io direi invece un'altra cosa..senza dare informazioni sbagliate, finti allarmismi e notizie di pura fantasia vi basti questo:
su sam non si parla di overj, punto.