certo,al 100%%%:wink2:
Visualizzazione stampabile
tornato per la 3 volta dal negozio... stavolta mi han dato questo : t9f9540n ir 804p .
per favore ditemi che è un mosfet p se no benzina e accendino sul negozio :d
si lo è.. non è dei piu potenti ma è a canale p
cavva rifatto tutto partendo da zero... ho comprato la pasta per far venire le saldature meglio
comprato il termorestringente per scongiurare falsi contatti fatto tutto ad hoc nulla... stavolta non va neanche a surriscaldarsi... sto a diventa' pazzo.... mi potresti indicare in un pm dove posso comprare i componenti on line... e quale sigle prendere.... sono un po scoraggiato... ma devo riuscirci :d
compra da farnell (sei hai la partita iva), da rs component o da distrelec per i privati. arrivano il giorno dopo e qualità garantita e imbustati. occhio a non starci troppo con il saldatore che sennò puoi romperli. non toccare i mosfet con maglioni di lana addosso...li mangeresti con l'elettricità statica. soprattutto fammi delle foto dettagliate del circuito e i fili per intero, poi devi anche farmi vedere il gb aperto per i contatti. ah visto che ci sei...controlla anche il fusibile!!
allora ragazzi, mi muovo per fare un mosfet breacking semplice, e lavorando all'enel oggi in centrale ho rovistato fra le schede elettroniche dismesse e udite udite ho trovato una caterba di ixtn36n50, sono dei piccoli cuccioli di mosfet con dumping che tengono tensioni oltre 500 volt correnti nominali di 36 ampere e correnti di spunto di 133 ampere, che dite va bene ?xdxdxd, è un po ingombrante ma nel retrovano batteria del mio aug ci andrà sicuramente alla perfezione, vi faccio sapere come va a finire ;)
resistenza alta e tenuta in corrente bassa.....
personalmente lo trovo inadatto.....tentar non nuoce!
forse hai ragione, ho fatto il circuito funziona perfettamente ma la resistenza alta che dici tu fa sembrare che ci sia la batteria scarica, sto provando a caricare la batteria a manetta e domani provo, altrimenti comprero un mosfet migliore tanto il circuito è gia tutto fatto, sapresti consigliarmi in caso una sigla? la migliore! solo il meglio x il mio aug :)
irf 1404
irf 4905
fatto con irf1404 trovato a 2 euro dal mio rivenditore di fiducia, dopo un po di parolaccie x farlo entrare bene con l'aletta nel retrovano batteria sono riuscito nell'impresa, funziona alla perfezione ;)