Visualizzazione stampabile
-
comunque volevo ringraziare sembrerebbe davvero ingrato non farlo anche per il fatto che hanno risposto alle "provocazioni" hanno risposto i nostri admin ai chiarimenti e ai maggiori dettagli. se mai ci dovessero ancora essere dettagli che essi vogliono divulgare, proprio come qualcuno ha citato..."in termini di marketing" (anche se questo concetto non centra niente con quello da quest'utente citato) fa solo bene dire ed essere chiari su da chi, perche ,quanto, come, il futuro, i nomi, i carichi, i motivi, per cui non si fa, ed essere chiari su tutte queste cose.
il non esserlo e chiedere denaro, ripeto non è una cosa corretta, non è importante quanto uno crede in questa passione, l'importante e dire cosa si fa e perche etc. altrimenti perche qualcuno dovrebbe donare (lo ripeto qui e mai più).
il fatto è che forse qualche info può rimanere privata, ma la maggior parte delle info, se si vuole avere successo nelle campagne raccolta fondi devono essere trasparenti, o almeno apparire come tali!
per una volta ancora la prova che non abbiamo bisogno per parlare in modo libero di cose di tappabocche o censori del parlato. poi è chiaro che se qualcuno in modo anche esasperato sgarra esageratamente, e manca con proposito di rispetto a qualcuno beh allora va punito per un po di tempo.
ma non si deve punire chi qualcuno solo perche la pensa e la vuole pensare al contrario della maggior parte...non c'è un pensiero unico non c'è una via giusta unica.
e' molto bello vedere cosi tante persone che hanno supportato la situazione...ragazzi siamo oltre il 60% dal punto di vista lordo. ci aspettiamo delle grandi cose da questa comunità.
-per quanto riguarda la chiusura di aree dove si parla di cose anche militari, "politiche" o che non centrano con il softair ma comunque centrano con i softgunner (ovvero cose che parlano del mondo che ci circonda) mi dispiace molto se verrà fatto.
-io credo che ci si debba in ogni caso sempre muovere in modo organizzato e che bisogna sempre scegliere una direzione, fare ripeto delle scelte. se sam sceglierà per una via e una politica di un certo tipo, bene allora anche chi viene qui farà le sue scelte, se rimanere o frequentare di meno.
tutto qui, auguri sam e che la raccolta vada avanti per chi crede in voi.
sono davvero curioso di vedere come sarà sam quando le grosse modifiche verranno apportate a parte quelle dei mod e admin che sono state per ora realizzate oltre alla minore tolleranza per chi oltrepassa le linee definite dal regolamento.
m.
- ho notato che a volte sam rallenta (una sera verso le 4 am era completamente down).
- e poi ho notato che comunque sam ha una velocità rispetto ad altri siti di caricamento molto molto rapida...ma sarà la nuova struttura del forum che è stata inserita qualche mese fa?
ciao.
-
Quote:
Originariamente inviata da
aerox46
ma sti ragionamenti li puoi fare quando ne hai le risorse.
visto che facciamo fatica a raccogliere fondi per le spese attuali raddoppiare quest'ultime non mi sembra una genialata.
un upgrade hardware sarebbe meno costoso credo.
questo è il mio modo di avere la botte piena e la moglie ubriaca
avresti la moglie alticcia e la botte mezza vuota.
la scelta è tra mettere una pezza o fare le cose perchè durino un minimo.
la decisione finale poi sta a chi gestisce il tutto.
-
esatto spiggy, e considerata la crescita di sam, non vorremmo fare un acquisto ora, per scoprire che già a primavera non basta più a coprire le nostre esigenze.
-
ps
una stupidata... se mi date il modello e la configurazione esatta dell'hardware che serve faccio fare un preventivo anche io... (qualche € all'anno lo spendo e ho dei prezzi decenti)
-
@tato abbiamo preso contatti con dell direttamente (non vende in altro modo) e stiamo comprando come sb (small busniess) e relativo sconto, non stiamo prendendo un assemblato, senza contare che il server deve essere un rack.
@aerox46 la macchina attuale e' in affitto (per 105 euro + iva al mese) e ogni upgrade hardware costa e non poco, alla fine abbiamo deciso di prendere un serverino base non espandibile in futuro (o meglio con espandibilità limitatissima) e di prenderlo a rate per non gravare di botto sulle spese di sam, alla fine ci siamo fatti i conti ed espandere la macchina loro alla fine costava +/- come pagarsi le rate di un server. inoltre upgradare quella macchina avrebbe dato respiro per un tempo minore rispetto a quello di aggiungere un serverino base ma di tutto rispetto (xeon quad 2,5ghz con 8 gb di ram, basteranno per qualche mese secondo voi?)
-
io ho fatto la donazione proprio ora.
mi piace l'idea di rimanere indipendenti e non censurabili, fanculo il resto.:-d
in bocca al lupo
-
ma questo e' solo un problema di sam? a me sembra di si,altri forum nn chiedono nulla come mai?
-
o_o non avrei mai creduto che le spese fossero così alte !! ma un hosting più economico? magari un hosting suddiviso , cioè sito su un server e forum da un atra parte così da acquistare pacchetti "meno" performanti a prezzi più bassi ma che garantiscono comunque un buon servizio?
un hosting standard tipo aruba o simili solo per il sito web dovrebbe andare più che bene oppure ci sono limitazioni di qualche sorta? e per il forum un altro hosting personale della stessa fascia di prezzo??
precisando che voglio solamente capire, in quanto non so realemente quali siano le necessità server di questo portale e soprattutto non sto facendo polemica, un hosting del genere verrebbe a costare sui 300 euro annuali massimo!
le risorse sul sito sono limitate (le sezioni davvero poche), quindi lo scoglio è il forum?
gradirei , come molti altri, venissero rese note le richieste in termini di risorse hosting e simili, 10000 menti sono meglio di poche per trovare una soluzione :p!
in attesa di risposta mi sento di bocciare l'iscrizione fissa al mercatino!
molte persone ci fanno solamente un giro , senza vendere nulla!
un'unica strada sarebbe inserire dei limiti (1 paga solamente chi vende e se vende un tot di post all'anno, ma anche così ci sono un sacco di problemi burocratici!)!
la soluzione finale, discutendo cmq delle spese di hosting sopra riportate, sarebbe un iscrizione dei club (penso che il 30% dei club iscriverebbe la squadra per cifre ragionevoli senza problemi) oppure un iscrizione individuale annuale (quanti utenti registrati contate??)!
la soluzione da preferire a mio parere è l'iterazione con i club perchè io in primis non avrei per nulla voglia di recarmi in posta o altrove pre versare magari 2 euro!
una campagna verso i club invece potrebbe risolvere il problema , portando magari annualmente a versare una quota fissa oppure legata agli iscritti,al sito!
sinceramente non impedirei l'accesso a club o privati che non versano la quota di sostegno, un idea sarebbe quella di aprire un area riservata ai club donatori come pagina di presentazione interna al sito, semplice ed intuitiva con le informazioni di contatto e magari le graduatorie nei tornei se presenti oppure i tornei in previsione dal club!
molti team difatti hanno pagine web scadalose , poco curate o inesistenti!
concludo con questa rella di presumibili *azzate e spero si possa trovare una soluzione, aspetto qualche dettaglio maggiore grazie!
-
matteo, basta leggere il thread per trovare risposta a tutte le tue domande....
-
Quote:
Originariamente inviata da
matteosoftair
o_o non avrei mai creduto che le spese fossero così alte !! ma un hosting più economico? magari un hosting suddiviso , cioè sito su un server e forum da un atra parte così da acquistare pacchetti "meno" performanti a prezzi più bassi ma che garantiscono comunque un buon servizio?
un hosting standard tipo aruba o simili solo per il sito web dovrebbe andare più che bene oppure ci sono limitazioni di qualche sorta? e per il forum un altro hosting personale della stessa fascia di prezzo??
scusa ma non hai letto gli intervetni precedenti...!
sono gia state date tutte le spiegazioni tecniche e sul perche non possiamo affidarci a servizi tipo aruba che non danno garanzie....
leggete prima di postare!! :snipersmile:
ciao