Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
McMirko
o mio dio...noooo non si può trasformare una ASG in un arma ad aria compressa...nooo è una questione di catalogazione, e non puoi portarla a gardone e farla punzonare, non esiste.
Una ASG o strumento soft.air è così e così deve rimanere, se vuoi una overj, ti compri una 4.5mm subito e pace e amen.
Premesso che:
per certi versi andiamo OT,
e che a me non interessa l'OJ quindi non mi sono neanche informato dettagliatamente sulla loro classificazione etc.
e soprattutto che sono d'accordissimo con te che è meglio darsi al 4,5 che spendere 200 e passa € per andare al banco di prova di Gardone per un Bolt Action OJ, qualora fosse possibile... :D
Dagli estratti di legge che ho letto, come altri utenti prima di me ho dedotto che le armi monocolpo comprese tra gli 1J ed i 7,5J possono essere provate al banco, punzonate e registrate a proprie spese... un po' come avviene quando si importano ASG dall'estero o quando ritrovi in soffitta la carabina/pistola anteguerra del nonno e devi farla registrare/catalogare.
Ad ogni modo, che mi sia sbagliato (probabile) o no, poco importa: qui si sta argomentando se si è d'accordo o meno sul pubblicizzare degli eventi che non riguardano strettamente il soft-air.
Come già precisato ho votato NO perchè secondo me tali gare per l'appunto non riguardano il SA; potrei dire SI qualora fossero create delle apposite aree nel forum che riguardino argomenti fuori dall'ambito soft-air, così come ce ne sono già altre.
-
Quote:
Originariamente inviata da
dhave
Andreagtr... suvvia, non raccontiamoci favole. Qui si parla repliche da softair over, comunissimi strumenti da soft che fanno uno o più Joule. E lo sai bene...
Chi ha aperto il 3D non ha mai parlato di repliche da soft-air.
Quindi se vogliamo restare IT non si stà parlando di tali armi, se poi vogliamo dilungarla e parlarci, fate pure.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ghigno
OT: per le scommesse in corso la puntata per "aperto fino al 15° giorno" passa da 10:1 a 20:1.
giovedì verrà chiuso! ci sono certe perle...che mi stupisco come sia possibile ancora riuscire a giocare a soft air in Italia?!
-
Ghigno, amico mio , hai sempre ragione!
Come il mio Boss!
Le repliche saranno denominate "strumenti soft-air" non carabine, non fucili , non armi a bassa capacita' offensiva, non...... e devono avere regimi di potenza e altri particolari regolamentati in modo chiaro dalla LEGGE.
Se tu le vuoi usare sti strumenti soft-air in maniera over sei fuori legge , sia che sei in un campo privato e recintato sia nel bagno di casa tua.......
-
Quote:
Originariamente inviata da
andreagtr
Chi ha aperto il 3D non ha mai parlato di repliche da soft-air.
Quindi se vogliamo restare IT non si stà parlando di tali armi, se poi vogliamo dilungarla e parlarci, fate pure.
Il Topic l'ho aperto IO e ho esplicitamente parlato di ASG = armi da softair ;)
-
voto NO il softair è underjoule
-
Quote:
Originariamente inviata da
andreagtr
Chi ha aperto il 3D non ha mai parlato di repliche da soft-air.
Quindi se vogliamo restare IT non si stà parlando di tali armi, se poi vogliamo dilungarla e parlarci, fate pure.
Ma ci stiamo prendendo in giro?
Cito il primo post:
"L'argomento che, invece, intendiamo sottoporre alla vostra attenzione, riguarda quelle gare che prevedono durante il loro svolgimento l'utilizzo di armi overJ fornite dall'organizzazione (sia ASG che altri tipi di armi), per lo svolgimento di prove speciali di tiro su sagome in ambienti circoscritti e non aperti al gioco/passaggio dei giocatori."
-
Strumenti soft-air, che non possono essere portati a Gardone, perché si tratta di una categoria che non c'entra con le armi , cerchiamo di capire questo semplice concetto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
MALAMAKUMBA
Il Topic l'ho aperto IO e ho esplicitamente parlato di ASG = armi da softair ;)
Chiedo scusa dell'osservazione, ma ASG in teoria non vuol dire Air Soft Gun ? ossia armi ad aria compresa in generale??[COLOR="Silver"]
---------- Post added at 15:41 ---------- Previous post was at 15:40 ----------
[
-
Quote:
Originariamente inviata da
Petro
se non sbaglio una carabina da 7,5j è legale e l'utilizzo è regolamentato.
invece per un bolt action con potenza superiore ad 1j invece è illegale sia l'utilizzo che la detenzione
giusto...e sbagliato nel contesto, dovresti utilizzarlo in area privata..e dovresti avere un assicurazione per danni da codesti strumenti...come l'hanno i giostrai.
perciò...
A non si può dovrebbe fare un evento con un Bolt Action soft.air overJ....piuttosto mi fai una piazzola 4,5mm...ma qui non capisco il senso del evento soft.air..e dovrebbe essere un area privata.
B non ha senso che SAM pubblicizzi eventi dove si usa un BA overj.
Sparapalle di vernice, bombe elettroniche, spara sacchi di farina...sono scenografie che non hanno nulla con la modifica di uno strumento softair.
L'evento si tiene in Tanzania e li le asg sono 6J, amen si pubblicizza l'evento della Tanzania non Italiano con strumenti soft.air a 6J.
L'evento è UNUCI e c'è la sez. ARMI VERE, amen (anche se io non concepisco armi vere e soft.air) se gli ADMIN vogliono pubblicizzarlo lo faranno...non sono contro la legge.
Un evento, con un BA overj non si deve fare e non andrebbe pubblicizzato.