m son forse spiegato male, acquisto privato inteso come non marines/civile/ "persona"normale"..:D
Visualizzazione stampabile
m son forse spiegato male, acquisto privato inteso come non marines/civile/ "persona"normale"..:D
un domandino.. Fanteria - Team Leader.. come la vedete la Serpa attaccata direttamente sul MTV a fianco delle granate o addirittura al loro posto, posizionando le due Frag pouch sul cummerbund? o è troppo da Recon/MEU?
Per la cronaca "MEU" vuol dire tutto e nulla, una MEU è una unità di spedizione composta da più reggimenti con scopi diversi in modo da essere autonoma, quindi all'interno di una MEU ci sono i recon, fanteria, armor reconnaisance, carri, elicotteri, logistica, etc.
Riguardo alla tua domanda ricordo di averla vista poche volte e solo su spc, anche perchè l'MTV in teatro operativo non è obsoleto ma quasi. Sarebbe da passare un pò di foto in addestramento, magari trovi qualcosa.
in genere la fondina sul petto è usata dagli ufficiali, non so perchè ma in parecchie foto ce l'hanno li (forse perchè stare seduti con un cosciale dietro il tavolino nella tenda HQ è scomodo? :D )
La fondina sul petto é una buona soluzione per chiunque operi sui mezzi.
su marines.com ci sono delle foto di poche settimane fa che ritraggono alcuni Marines durante un patrol a Marjah e tutti indossano l'MTV :)
probabilmente li usano ancora quando temono IED o simili in zone urbanizzate oppure devono intraprendere pattugliamenti non troppo lunghi
mi sembra che l'operazione in questione si chiami "Operation Moshtarak" ed era mirata proprio a far brillare alcuni IED :)
guarda che l'MTV è issued tutt'ora, non lo hanno mica abandonato! Da progetto originario è il complementare dell'SPC, ossia il primo è un body armor studiato in situazioni in cui ci si deve muovere poco (per esempio operazioni motorizzate o checkpoint) e c'è un alto rischio di venire a contatto con delle esplosioni (quindi schegge), il secondo in situazioni in cui si deve dare priorità alla mobilità e alla leggerezza con possibili possibili scontri a fuoco e rischio relativamente basso di IED (quindi in pattugliamenti appiedati per esempio)
Ciao ragazzi, ho cercato e ricercato e anche letto quello che si dice nella prima pagina di questo tread, ma non ho trovato risposta.
Il mioo problema è questo: Visto che devo farmi fare un flight badge personalizzato per il setup force recon avrei bisogno di sapere in che posizione vanno i dati e quali sono questi dati, in più se potete avrei bisogno di una qualsiasi unità, una qualsiasi divisione e un qualsiasi battaglione dei force recon, che a quanto ho capito vanno inseriti nel flight badge (ma non ho ancora capito in che posizione in particolare e con quali abbreviazioni).
Spero che possiate rispondermi... e grazie in anticipo!!!