Altra domanda..io uso(sull'ak) pallini da 0.23.. Vorrei sapere quali, pallini mantengono una traiettoria retta più a lungo possibile per migliorare così la precisione della mia arma.
Visualizzazione stampabile
Altra domanda..io uso(sull'ak) pallini da 0.23.. Vorrei sapere quali, pallini mantengono una traiettoria retta più a lungo possibile per migliorare così la precisione della mia arma.
a sto punto prima prendi la ghillie suite, o createla, usa un m4 solo in singolo e prova a fare lo "sniper" con quello.. se vedi che ti piace allora prendi il BA..
allenarsi al tiro al bersaglio in situazioni statiche con il BA serve a poco.. visto che nello sniping, lo sparo e l'ultimo dei tuoi problemi.. prima devi imparare mimetismo, movimento in silenzio ecc.. solo dopo servirà lo sparo.. perchè se ti vedo prima che tu sia certo di colpirli al primo colpo, non servirà a nulla.. :cool:
Quanto hai ragione!!! Sicuramente non sarà il caso di CrazyGuido ma il ruolo sniper è inflazionato come mai in questi ultimi tempi per colpa dei videogiochi, dove con un barrett da 14 kg e un coltello puoi correre per la mappa facendo stragi di innocenti che Re Erode al confronto sembra un modello di virtù....
Per i pallini, vanno bene tutti e due, ma io devo scegliere uno dei due xD 0,20 o 0,23? Marca Royal va bene? Biodegradabili.
ovviamente il pallini più è pesante e più è preciso in traiettoria, però è normale se stai a 0.70j e hai pallini da 0.25 la gittata è corta rispetto utilizzando un pallino più leggero......
infatti dipende anche da quanto sei nel juole, diciamo che da 0.80 a 0.87 circa (non guardiamo il pelo:)) si consiglia pallini da 0.20, da 0.87 a 0.94 pallino da 0.23, e poi fino a 0.99 pallini da 0.25, diciamo questo è su per giù un quadro su le grammature,
poi ognuno ovviamente ha la sua:cool:.
Non sono completamente d'accordo... Un tiro a 0,7J con un 0.20 e un tiro a 0,9J con un 0.25 sono su due piani diversi, il secondo è molto più preciso, gli 0,2J di differenza manco si "sentono"...
E' tutta una questione di precisione e in piccolissima parte, di gittata: i pallini adatti alle nostre AEG vanno dagli 0.20 agli 0.25, secondo me oltre non hanno senso. Più il BB è pesante, più è preciso ma meno distanza copre (ovviamente non si parla di distanze considerevoli, ma di 1-2m max). Secondo me un buon compromesso sono gli 0.23.
si ovviamente la differenza è minima.....non volevo dire che ci sono enormi differenza....
e poi abbiamo detto la stessa cosa........
anche io uso i 0.23 e ti quoto per il buon compremesso che hanno
Ad ogni modo, oltre la grammatura, va vista anche la qualità dei pallini e soprattutto l'insieme canna/hop-up.
Se la canna è sporca, l'hop up ha il gommino fuori asse, o consumato, con qualsiasi pallino si avrà una precisione scarsa. Stesso discorso se si usano i pallini del Piccol.
A parità di asg un pallino buono più leggero può facilmente essere più preciso di uno più pesante ma di bassa qualità...ad esempio sul mio gli 0,20 Marui andavano parecchio meglio degli 0,23-0,25 royal/new.