Visualizzazione stampabile
-
io il mio l'ho regolato al massimo..e ricordo bene che l'unico problema era mettere una utility al centro dei due attacchi per lo yoke!! in quei centimetri strettissimi dovevi farci stare gli attacchi della tasca + l'attacco centrale della hippo pad!! un lavoraccio..
-
certo che provo, mi fido :wink2:
-
io sul plce ho lasciato il minimo indispensabile tra le tasche, quanto basta per chiuedere i bottoni a pressione e non ho nessun problema (2 portacar, 1 small utility dell'osprey, 1 first aid plce90, 1 canteen e 1 utility)...
-
in due miniti ho fatto ciò che a detto lorenzo e sono riuscito ad avere il risultato sperato cioè ammo poutch perfettamente allineate sui fianchi cosi non impicciano più quando mi abbasso bella dritta grazie lorenzo....
intanto qualcuno mi indica il nome degli anfibi uk issued cosi vedo se al museo di cui parlavo tempi addietro riesco a trovarli?
-
Quote:
Originariamente inviata da
linux
tanto valeva comprare dei rav o ciras per tutti...perche cosi non si spendono solo soldi per l'acquisizione ma anche per ricerca e sviluppo, che poi verra comunque cestinata, dato che il gruppo di lavoro che ha creato questo ba e probabilmente uno differente da quello dell'pecoc. in questo modo si perde il know how e molti soldi. era meglio se acquistavano direttamente qualcosa off the shelf (ci sono diversi sistemi disponibili) o semplicemente il ricas che puo accogliere le protezioni dell'osprey (soft & hard...)...
il risparmio ci sarebbe stato, ma io stesso non la considero una buona idea, considerando che il rav è ormai antiquato, oltre che costosa come soluzione..meglio a quel punto il da della sord, visto che i cp ne usano vari pezzi, costa la metà ed è di fattura migliore.
ma il mod, come sempre, deve salvaguardare il prodotto interno, motivare le spese sempre crescenti a fronte di una opinione pubblica pesantemente orientata al ritiro da certi teatri, diventa sempre piu difficile, oltre al fatto che il mod è famoso per fare cappellate enormi..vedasi l'ultima, ritiro immediato per i gr5 lasciando la fleet senza copertura aerea, fino al arrivo di quel pseudo bidone americano del f35.
-
e pensare che gli harrier han sempre svolto il loro sporco lavoro egregiamente....
Quote:
fino al arrivo di quel pseudo bidone americano del f35
beh gli yankee sono famosi per spacciare bidoni...
f104/105/106 sono un esempio lampante... non hanno ancora iniziato con gli f22 che li stanno già cestinando per i 35
-
Quote:
ziofester
e pensare che gli harrier han sempre svolto il loro sporco lavoro egregiamente....
beh gli yankee sono famosi per spacciare bidoni...
f104/105/106 sono un esempio lampante... non hanno ancora iniziato con gli f22 che li stanno già cestinando per i 35
peggio..molto peggio, hanno cercato di venderne qualcuno pur di svenderlo, al unica economia che poteva permetterselo..il giappone, che ha detto, vista la solita maggiorazione del 40% ad aereo.."no grazie, bidoni made in china, no grazie:roftl:"..chissa magari bejing ne prenderà qualcuno usato per fine anno, alla svendita che obama dovrà fare per far quadrare i conti militari:cry: bah meglio tacere su sti fronti che se in america piangono, in uk non ballano di certo e in italia ci dobbiamo vergognare...al solito.
-
Quote:
kamchaaka
il risparmio ci sarebbe stato, ma io stesso non la considero una buona idea, considerando che il rav è ormai antiquato, oltre che costosa come soluzione..meglio a quel punto il da della sord, visto che i cp ne usano vari pezzi, costa la metà ed è di fattura migliore.
ma il mod, come sempre, deve salvaguardare il prodotto interno, motivare le spese sempre crescenti a fronte di una opinione pubblica pesantemente orientata al ritiro da certi teatri, diventa sempre piu difficile, oltre al fatto che il mod è famoso per fare cappellate enormi..vedasi l'ultima, ritiro immediato per i gr5 lasciando la fleet senza copertura aerea, fino al arrivo di quel pseudo bidone americano del f35.
be hanno ritirato i fa2, che pero erano in realta molto vecchi (la maggior parte conversioni di vecchi frs1 dei primi anni 80). i gr5 e gr7 sono stati portati adesso al gr9 sono aerei d'attacco puri e la faa ha perso la sua copertura di caccia, ma ce anche da dire che che i gr5/7/9 fanno parte della seconda generazione di harrier (come gli av8b+ italiani) ma sono privi di radar, mentre gli fa2 appartenevano ancora alla prima generazione risalente ai primi anni settanta.
per quanto si possa dibbattere sulla validita dell'f-35 bisogna anche tenere a mente che l'unico vstol attualmente in produzione e che nei prossimi 5-6 verra ancora migliorato per creare un aereo forse non strabiliante, ma almeno con buone capacita in tutti i settori. non ci sono proprio alternative all'f-35...
-
altre foto del nuovo ba ed elmetto:
https://www.mod.uk/nr/rdonlyres/d816...0091800727.jpg
https://www.mod.uk/nr/rdonlyres/9c31...0091800757.jpg
le ditte che hanno ricevuto i contratti per i 10000 sets per un valore di 16m di sterline sono:
Quote:
np aerospace, morgan armour ltd, aegis engineering ltd, seyntex and solo international ltd.
e possibile che sia la seyntex (ditta belga) a produrrre il cover, dato che questo cover ricorda da vicino il ba di nuova introduzione nell'esercito belga, che pero ha una zip anteriore...
-
linux, c'è già un'idea sulla data di entrata in servizio? info trovate su? arrse?
-
ma quanto caspita è ingombrante quell'affare?!
10 pals in orizzontale?!
se si lamentavano con l'osprey perchè è ingombrante con questo sarà tutta da ridere...
in compenso l'elmetto sembra bellino, il disegno del paraorecchie sembra preso dal mich 2002.
-
Quote:
lorenzo19823
linux, c'è già un'idea sulla data di entrata in servizio? info trovate su? arrse?
questo gap filler sembra entrera in servizio quest'estate e sembra che non sara in dotazione a tutti i soldati in teatro di operazione ma solo a coloro che sono esposti a rischi piu elevati (fanteria). cmq non si tratta di un sistema definitivo, l'osprey rimarra in servizio e sara usato dalla maggior parte dei soldati in teatro, entro 18-24 mesi dovrebbe arrivare il nuovo ba pecoc...
credo che questo sistema sia solo un altro modo per distribuire soldi alle aziende amiche, dato che spendendo i soldi ora, al momento dell'acquisizione/sviluppo ulteriore non ci saranno abbastanza fondi per finanziare completamente il nuovo sistema...
i gap filler sono utili se hanno un qualche effetto pratico, e qui non ne vedo...
dalle varie indiscrezioni di mp.net e arrse sembra che il cumberbund possa contenre due plates dell'ecba come side protection, con il neo pero che queste plates sono molto piu pesanti di plates comparabili presenti sul mercato...
-
da morire
https://www.militaria.it/scheda.asp?...cito%20inglese
"gibernaggio mod 58
anni 50 60 70 originale esercito inglese
completo
colore verde od
usato ricondizionato
interamente in cordura " :roftl: :crazy:
-
che poi il porta telo/tenda sarebbe il poncho roll holder?
-
-
-
staffy complimenti, una chicca!!:sbav:
-
Quote:
nikita x regio
che poi il porta telo/tenda sarebbe il poncho roll holder?
esatto.. e han scambiato l'aggancio per la testa del piccone per un inesistente "porta-paleria/picchetti" :crazy:
nota che, tra l'altro, il sistema non è completo: mancano le kidney pouches e la canteen pouch :roll:
e', d'altro canto, interessante che ne abbiano importati un po'.. certo, fossero stati completi era meglio, visto che sulla baya ce ne sono a prezzi interessanti, ma bisogna calcolare un mezzo delirio di spedizione :hummm:
staffy, bell'oggettino.. non è che la custodia "compass pouch webbing 58" ti cresce? che tanto tu la rimpiazzerai sicuramente con una versione più moderna, magari desert :wink2:
p.s. cacchio, ha pure il fondo gommato antiscivolo.. questa sì che è attenzione al dettaglio !!
-
Quote:
tenmich
p.s. cacchio, ha pure il fondo gommato antiscivolo.. questa sì che è attenzione al dettaglio !!
eh non parliamo di cinesate qui, progettazione dannatamente professionale!!
-
Quote:
tenmich
staffy, bell'oggettino.. non è che la custodia "compass pouch webbing 58" ti cresce? che tanto tu la rimpiazzerai sicuramente con una versione più moderna, magari desert :wink2:
mi dispiace ten, ma me la tengo... e' bella imbottita e con quel look un po'retrò...
comunque si trova per pochi spiccioli sulla baya uk...
-
Quote:
staffy
comunque si trova per pochi spiccioli sulla baya uk...
sì, ho visto, tra 8 ore scade un'asta interessante, ma il mio "trafficone" (cioè l'amico che ha l'account su ebay) al momento non è disponibile e dovrò aspettare la prossima occasione :( come al solito per questi articoli "di nicchia" va a periodi, una settimana ne trovi 10, poi per 3 mesi manco mezza :crazy:
io ci ho provato :wink2: e le tue ragioni sono comprensibilissime, per lo meno da un amante della naftalina come me :asd:
-
ho appena preso per mio fratello una prr pouch della plat a tac, aspettiamo e vediamo...
-
Quote:
tenmich
esatto.. e han scambiato l'aggancio per la testa del piccone per un inesistente "porta-paleria/picchetti" :crazy:
nota che, tra l'altro, il sistema non è completo: mancano le kidney pouches e la canteen pouch :roll:
e', d'altro canto, interessante che ne abbiano importati un po'.. certo, fossero stati completi era meglio, visto che sulla baya ce ne sono a prezzi interessanti, ma bisogna calcolare un mezzo delirio di spedizione :hummm:
me ne sono arrivati 3 dalla baya inglese completi (penso) per un totale di 100 sterle spediti con dhl 24h...
https://cgi.ebay.co.uk/58-pattern-we...3a1%7c294%3a50
i set hanno:
1. 1 x patt 58 belt.
2. 1 x patt 58 yoke.
3. 2 x patt 58 kidney pouches. (1 set consisting of 2 pouches)
4. 2 x patt 58 ammo pouches
5. 1 x patt 58 water bottle holder
6. 1 x patt 58 poncho roll bag.
7. 1 x patt 58 backpack, with 2 side pockets.
sapete dirmi se manca qualche tasca oltre alla portabussola ed alla fondina?
-
Quote:
trave
me ne sono arrivati 3 dalla baya inglese completi (penso) per un totale di 100 sterle spediti con dhl 24h...
i set hanno:
1. 1 x patt 58 belt.
2. 1 x patt 58 yoke.
quello che hai comprato e il set di base che veniva distribuito ai militari, tutto il resto veniva distribuito secondo neccessita...
-
mamma mia quanto è bella..
-
scusate...i royal marines che tattico usano?...il plce giusto?...
-
Quote:
zlif
il plce e un sistema composta da un webbing (cinturone + spallacci), da un chestrig e da un vest....
inoltre ora e in servizio un ba molle e un vest sempre molle per l'uso in afghanistan...
-
Quote:
zlif
rimanendo in ambito continetale (quello che suppongo interessi a te) usano essenzialmente il classico plce webbing e più raramente plce vest o vest aftermarket (si son visti spesso, specie in passato, con buffetteria arktis).
-
mi sono appena arrivati un nuovo paio di desert fox, presi sulla baya.... hanno ancora l'etichetta legata all'asola.... pagati una follia.... che scandalo... oramai ho più anfibi che ciufili.....
pagati 23 sterle.... ho speso troppo?:wink2:
-
Quote:
ziofester
mi sono appena arrivati un nuovo paio di desert fox, presi sulla baya.... hanno ancora l'etichetta legata all'asola.... pagati una follia.... che scandalo... oramai ho più anfibi che ciufili.....
pagati 23 sterle.... ho speso troppo?:wink2:
non hai speso il giusto, anche considerando che sulla baia ultimamente stanno chiedendo per l'usato piu del nuovo...io i miei li ho presi sulla baia a 50€ (poco prima che la sterlina crollasse, erano circa 28 sterline) spediti, ufficialmente usati, ma in realta nuovissimi...devo dire che ormai dopo 8 mesi mostrano tutto il loro uso sotto neve, acqua e sole e la suola ha incominciato a consumarsi. non so quanto dureranno, ma in caso ne prendero un altro paio...
-
io sto già puntando gli hanwag gtx "special forces" per il prossimo inverno...
per adesso però sulla baia non arriva niente, e landsdale chiede 155 sterle plus p+p...
-
Quote:
lorenzo19823
rimanendo in ambito continetale (quello che suppongo interessi a te) usano essenzialmente il classico plce webbing e più raramente plce vest o vest aftermarket (si son visti spesso, specie in passato, con buffetteria arktis).
è come quello che indossa codesto royal marine credo ---> https://www.mod.uk/nr/rdonlyres/5137...3/0/newgun.jpg
-
Quote:
zlif
questo indossa un comunissimo plce vest, di facile reperibilita...
-
Quote:
trave
i set hanno:
1. 1 x patt 58 belt.
2. 1 x patt 58 yoke.
tranquillo, come ti ha già rassicurato linux se ti arriva tutto i set sono completi. fondina, portabussola e portabinocolo non fanno parte del set standard è "roba da ufficiali" :ok:
certo che, vacca banana, costa più la spedizione che tutto il resto :crazy:
(e di tutto sto ben di dio, che ci fai? :hummm: vorrai mica venirmi dietro sull'ardua strada della naftalina? :asd: )
-
Quote:
staffy
io sto già puntando gli hanwag gtx "special forces" per il prossimo inverno...
per adesso però sulla baia non arriva niente, e landsdale chiede 155 sterle plus p+p...
per il prossimo inverno mi prendero un paio di anfibi goretex, probabilmente dei pro boots, ma forse anche un altro modello...
-
Quote:
linux
per il prossimo inverno mi prendero un paio di anfibi goretex, probabilmente dei pro boots, ma forse anche un altro modello...
i pro boots te li consiglio vivamente... sono indistruttibili, impenetrabili, e anche comodissimi...
però gli hanwag sono sicuramente più "upper class"... :asd:
-
Quote:
tenmich
certo che, vacca banana, costa più la spedizione che tutto il resto :crazy:
(e di tutto sto ben di dio, che ci fai? :hummm: vorrai mica venirmi dietro sull'ardua strada della naftalina? :asd: )
ho fatto un pò di spesa per amici, stranamente nessuno dei 3 set è per me, il 58 non mi attira ancora a tal punto... anche se il cinturone lo ho provato ed è decisamente carino.
quando è arrivato lo scatolone è stata una cosa da paura, più tiravo fuori pezzi più ce ne erano ancora dentro... adesso non vedo l'ora che i miei mates vengano a prelevare quei cosi che, come tutte le cose ottime e resistenti, hanno una discreta quantità di fango e sporco attaccato che rende nauseabondo il garage.
anche se devo dire che il sistema di ancoraggio delle tasche non mi ispira per nulla... preferisco il plce.
-
Quote:
staffy
i pro boots te li consiglio vivamente... sono indistruttibili, impenetrabili, e anche comodissimi...
però gli hanwag sono sicuramente più "upper class"... :asd:
mio fratello ha gia i pro boots e quindi ho potuto avere un feedback di prima mano dal campo...
-
Quote:
loug
inserite qui le foto dei vostri tattici, fucili, e buffetterie, nuovi, vecchi, loadout completi, o solo pezzi, condividiamo un pò di idee.
comincio io, questa è un'immagina che sto elaborando, servirà per il nostro nuovo sito, nell'area equipaggiamenti, intanto la posto qui nuda e cruda, è il mio equip completo (in realtà uno dei 8) )
https://img.photobucket.com/albums/v...g/britquip.jpg
dove posso trovare un tattico come il suo?...
-
ciao! quello è un plce, lo trovi sulla baia inglese facilmente.
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=9001
questo è il link alla recensione per conoscerne i componenti, io lo ho preso qualche giorno fa, capacità di carico infinita e molto comodo!!