Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
heidi_frog
il 6094 h si differenzia dalle altre versioni perchè la parte frontale che si solleva per chiudere il vest è divisa in due parti anzichè in una sola.
ne aveva uno steoremz.
ecco hai ragione, si apre sempre davanti ma in 2 parti
e in reltà esiste per finire anche il 6094 m
dal sito lbt:
in march lbt is featuring lbt-6094m, our largest plate carrier. this carrier will accept all esapi variants or other plates with similar configuration. the item is constructed with an interior flap to adjust the plate profile. adjustable cummerbund contains interior pockets for radio and will accept 6" x 6" or 6" x 8" side plates. the carrier has a drag handle as well as adjustable shoulder straps with removable pads and modular attachment points on the entire vest body.
-
spero di aver azzeccato sezione! comunque sono in procinto di acquistare una pcu level 5 softshell jacket e pants vorrei sapere un paio di cosette:
-va indossata sopra la mimetica normale?
-io sono 175cm x 75kg corporatura torello dite che mi va bene o mi sta grande?
il tutto per replicare superbo set up 75th ranger rgt
-
ciao corte, ho avuto il piacere di incontrare un tuo fratello. complimenti la liguria è un posto davvero carino e si mangia parecchio bene a sp.
per quanto riguarda la pcu ho fatto una recensione. a suo tempo.
perchè non ci dai un occhio?
ti consiglio di farti i livelli 1 e 2 "soprattutto".
il 6 anche che è molto meglio di uno scomodo (per carità sempre fighissimo old school ingombrante soprattutto per il gioco che deve fare un softgunner, a meno che non sei in una recon allora il poncho ci sta anche) poncho.
per quanto riguarda il 5 si, va preso anche lui una taglia piu grande. se sei small prendi sicuramente medium o large. perche sotto ci va qualcosa sempre (mimetica o fleece, polartec o appunto livello 2 "peso" della pcu e li vai sicuro non c'è clima che ti fotta.
per quanto rigurada le latitudini svedesi o comunque montagna italiana vai pure di livello 7 anche se mi pare un po' un esagerazione...è come giocare con il wool*ich e a quel punto per il 7 superiore e inferiore spendi 100 per il pezzo sotto 180 per il pezzo sopra (dollari); ci sarebbe anche una sorta di ficatissimo gilet sempre bombato (livello 7) ma è una cosa in più.
per i livello inferiori 1 e 2 te la cavi per 25 dollari a pezzo...
domande che hai fatto:
la roba non va indossata come dice qualcuno, segli tu cosa fare delle tue cose, testale e trova la soluzione migliore per te e basta, lascia perdere, (senza snobbare, ma con autonomia) quello che dicono o millantano le altre persone, fai funzionare la tua testa..., io, sopra in questo post e nella recensione ho scritto cosa preferibilmente ci metto e perchè la misura l'ho comprata larga (x-large per l'esattezza).
per la tua corporatura va benissimo media o comunque anche la large, vai tranquillo.x large mi sa che è troppo grossa per te.
--------
sulla cinque c'è l'ira de dios di speculazione ed è fottutamente sopravvalutata solo perchè i soliti fetish dell equipment la vedono in foto e allora fanno alzare i prezzi.
la 5 non tiene caldo, è sottilissima, porta le patch e ha due tasconi piccolini sulle braccia e grandi sull'addome.
i prezzi vanno da 200 dollari a 490 a pezzo. (lascia proprio perdere, becca quelle a prezzi bassi, anche se sono 2 taglie piu grandi di te). la pcu grazie a velcro e elastico alla vita è completamente settabile, si stringe e via.
alla lunga l'umidità penetra infatti se stai nella neve per 30 secondi il tessuto si bagna, idem sotto l'acqua (ecco perche esiste level 6 da mettere esattamente sopra al 5 -guarda recensione-). https://www.softairmania.it/showthre...&highlight=pcu (e, usa,...odio dirlo, davvero, il tasto cerca)
yo mate!
ciao. stammi bene.
-
grande pj la recensione l'avev letta del level 5 ma sai è preferisco chiedere info specifiche quando uno fa un acquisto del genere! comunque non so se hai notato che ora è uscito un nuovo level 5 in acu non grigio che costa nettamente meno dacci un occhiata è sul sito della orc!
-
grazie. bah si c'è sempre stato. si è da quel sito che ho preso alcuni pezzi...altri sono issued uno me lo avrebbe venduto un seal (quando te le cose te le vendono i militari è li che fai gli affari migliori, perchè solitamente non speculano ne vogliono guadagnarci l'800 % come invece fanno tutta una serie di pdm nella rete e come fanno le "care" vecchie boutiques.
ad ogni modo acu non si presta all'ambiente dove giochiamo "noi". già il sage green "ranger green" fa fatica a lavorare con il colore della nostra natura, poi l'acu tanto meno...(solo quando nevica).
ciao.
-
purtroppo è così... ecco perchè tengo una woodland raid nell'armadio. :d
-
-
-
ma i navy seal usano la serpa? avevo capito che usavano o le fobus o le safariland..
-
ti direi che non puoi giudicare da un action figure, solo che so che quei 1/16th warrior sono parecchio fedeli
cmq non usano solo le safariland o le fobus in modo tassativo... la serpa ci può stare (magari in cintura, più di rado come cosciale)
-
-
qui si vede bene la serpa (per p-226) e una inconfondibile navy sling...scontati i pants in aor1 della cp..
https://i204.photobucket.com/albums/...984/169510.jpg
https://i204.photobucket.com/albums/...984/169508.jpg
-
ragazzi vorrei alcni consigli: sto cercando di replicare un set up del 75th ranger:
come tattico ho preso un ei rrv con rear plate map e tutte le tasche ei
come fondina su cosa opto? ei in ranger green o serpa o safariland??? (per beretta 92 credo)
come elmetto volevo prendere un mich 2000 ma che colorazione od o tan?
come occhialoni sono realistici gli ess profile nvg (che colore?)
grazie a tutti!
-
safariland.
od per un set-up in training e tan se operativo tipo in iraq.
io non metterei occhialoni.
-
oppure od sprayato leggermente in tan "con la retina" e va bene per entrambi.
come fondina o la eagle in rg o la safariland
-
la fondina già che non ce l'hai lasciala stare... non si vede quasi mai, se non per i capi squadra o per situazioni particolari.
in questo caso è più corretto non averla che il contrario
l'elmetto prendilo tan... poi dipende dal periodo in cui vuoi farlo, tempo fa si vedevano spesso elmetti sage green con una sprayatura "a rete" tan (soprattutto come dice lenny, in training)... altrimenti tutto tan va benissimo.
anche io direi niente occhialoni...sul mitch ci puoi mettere un norotos 1 hole magari col rhino arm, la ms2000, magari se proprio vuoi una mike light... mi raccomando però, non riempirlo di velcri ;-)
-
grazzie ragazzi come sempre gentilissimi!
comunque alla fine la fondina in ranger green la prendo... anche solo per collezzionismo!
-
-
facciamo cambio:)
https://img97.imageshack.us/img97/5408/pa080002.jpg
p.s.
allo 0292d non gli allaccia manco le scarpe...
-
bello il mio colore preferito lenny!!
-
fantastici entrambi raga, from lordsex?
-
ragazzi,
scusate il disturbo ma vorrei chiedere a voi esperti dei pareri circa un mio futuro set up che stò costruendo...
vorrei replicare un pararescue jumper, premetto subito che ho visto il set up di streoremz,ma volevo fare un qualcosa di diverso; volevo,quindi, partire da una 3 color (magari ccu,mal che vada me la faccio modificare artigianalmente),dopo aver visto svariate foto non ho la benchè minima idea di quale elmetto usare...ci sono troppe varianti,almeno credo.
un plate carrier con cummerbund eagle in khaki sarebbe realistico?
pensavo anche di utilizzare un imbracatura militare da paracadutismo....
grazie anticipatamente a chiunque di voi guru voglia aiutarmi e scusate se ho sbagliato sezione e se soprattutto sono completamente ignorante.
mi affido a voi tutti :-)
-
lenny è originale quel ptt ?
-
no no ma che originale, sono le prime repliche che si trovavano in giro a prezzi esorbitanti ma quel tipo di ptt mi e' sempre sembrato piu' realistico e tu me ne dai la conferma, ormai pero' ha fatto il suo tempo non essendo di grande qualita'...
-
Quote:
hedge83
ragazzi,
scusate il disturbo ma vorrei chiedere a voi esperti dei pareri circa un mio futuro set up che stò costruendo...
vorrei replicare un pararescue jumper, premetto subito che ho visto il set up di streoremz,ma volevo fare un qualcosa di diverso; volevo,quindi, partire da una 3 color (magari ccu,mal che vada me la faccio modificare artigianalmente),dopo aver visto svariate foto non ho la benchè minima idea di quale elmetto usare...ci sono troppe varianti,almeno credo.
grazie anticipatamente a chiunque di voi guru voglia aiutarmi e scusate se ho sbagliato sezione e se soprattutto sono completamente ignorante.
per l'elmetto sia i protech che i mich dovrebbero andare bene. i pj hanno un armamentario molto "variegato"...!
-
Quote:
hedge83
ragazzi,
due appunti: la ccu non centra nulla.
secondo, scegli una timeline perchè i pj sono una delle unità più variopinte che ci siano.
dalla timeline derivano tutte le scelte che potrai fare, elmetto compreso.
valuta anche l'ipotetico ambiente oprativo, missione, etc.
lenny e mr.marui è un piacere vedere delle 1961 vecchiotte!
-
Quote:
lenny leonard
no no ma che originale, sono le prime repliche che si trovavano in giro a prezzi esorbitanti ma quel tipo di ptt mi e' sempre sembrato piu' realistico e tu me ne dai la conferma, ormai pero' ha fatto il suo tempo non essendo di grande qualita'...
ah ecco mi pareva :), te l'ho chiesto proprio perchè sò che quei ptt prodotti dalla tea costano veramente uno sproposito ! :'(
comunque bellissimi tutti e due !
stavolta però faccio una domanda a mr. marui, che tasca è quella sul cinturone ?
grazie. ;-)
-
grazie per le risposet molto dirette ed esaustive,
per alexdust:pensavo un teatro operativo recente (da 2 anni a questa parte) tipo l'aghanistan o iraq.
quindi mi stai dicendo che sono molto indipendenti in fatto di equipaggiamenti e dotazioni individuali,giusto?
grazie anticipatamente per i consigli :-)
-
Quote:
hedge83
grazie per le risposet molto dirette ed esaustive,
per alexdust:pensavo un teatro operativo recente (da 2 anni a questa parte) tipo l'aghanistan o iraq.
quindi mi stai dicendo che sono molto indipendenti in fatto di equipaggiamenti e dotazioni individuali,giusto?
grazie anticipatamente per i consigli :-)
sì sono decisamente poco standard.
se il setup è recente la cosa è relativamente facile perchè hai diverse foto a disposizione, guarda queste ad esempio:
https://www.softairmania.it/showpost...postcount=2401
-
facile si ma non economico...:cucu:
-
grazie per i consigli :-)
quindi comunque dite che un plate carrier eagle non andrebbe bene?
-
x heidi: io =ebays ..lenny=lordsex
x alexdust:ll 1961a è bello in ogni salsa ne sono innamorato.. specialmente del tuo....
x hoot: è un escape/evasion pouch della lbt
-
lenny,
ne abbiamo preso un paio anche io e steoremz di quegli headset, solo per il ptt =)
l'auricolare è veramente scadente.
ecco il mio dopo un po di lavoro di lima, unendo un ptt nexus con quello figo della toysoldier.
https://i36.tinypic.com/103anau.jpg
https://i37.tinypic.com/x1kg9w.jpg
https://i37.tinypic.com/jv517r.jpg
https://i38.tinypic.com/o908lg.jpg
https://i35.tinypic.com/2cqcfus.jpg
direi che il risultato è buono, esteticamente si avvicina all'originale e essendo hardware nexus funziona perfettamente.
-
ti sei appena trovato del lavoro, appena mi chiarisco le idee su cosa voglio fare mi tornerai molto utile...
-
cavolo, gran lavoro heidi ;) pensavo anche io di ordinarne uno, visto che quello originale è inaccessibile ... mi sà che mi dovrai spiegare come fare !
-
hedge: non mi pare di avere visto pc eagle (non escludo che però ci potrebbe pure stare) tra i pj, e ormai chi ha l'elmetto (e non il ballcap:)) ha i mich 2000 e qualche raro 2001/2002 (qualcuno ancora senza nvg mount). con le cuffie i protec non vanno d'accordo.
niente ccu, casomai una dcu modificata o una multicam. alcuni elementi che definirei "must" sono:
-tt mav
-roba dbt (specialmente fapc e qualche predator). recentemente sembra che alcuni si siano comprati i dbt predator in ranger green e relative tasche + rrv eagle in ranger green
-plate carrier/tasche paraclete
-paca in tan
-tanta roba blackhawk (pc, lbv, rrv, persino qualche vest tipo tacv1)
-roba rara vecchia scuola che ancora si vede (poco): eagle air rescue vest/aws cct lbv
-zaino alice o qualche zaino medico
tocchi di classe vari: vip strobe, ginocchiere arcteryx, prc+handset, harness (yates?) o almeno una rigger belt e un bel lanyard.
il fucile un classico m4 ris. scorri un pò le gallery e guarda alcuni setup di alex nella stanza della vergogna, penso che ci sia solo da imparare.
e per restare in tema, questo che pc è?
https://i40.tinypic.com/16jixdi.jpg
tornando agli equipment; belli entrambi gli lbt 1961, anche se farei una petizione per eliminare la parola oldgen (insieme alla moda foto bordo piscina delle vagonate di arrivi recenti, che sembra stia diffondendosi per spirito di emulazione:)). prima o poi anche io avrò un vest lbt
Quote:
Originariamente inviata da lenny leonard
allo 0292d non gli allaccia manco le scarpe...
motivo, se è lecito chiederlo? qualità peggiorata come penso io o semplicemente design?
-
non parlo di fattura, mi fido del marchio e non li utilizzerro' mai abbastanza per metterli in difficolta' sotto quel punto di vista, mi riferisco al design, i tipi di tasche gli spallacci dritti ecc. ma devo ancora usarlo in campo.
chi mi sa dire qualcosa del plate carrier in basso a sinistra, in giro lo visto semplicemente chiamare safariland pj plate carrier, reperirlo e a prezzi umani credo sia impossibile vero?
https://img32.imageshack.us/img32/3308/004uzz.jpg
Quote:
octabrain
(insieme alla moda foto bordo piscina delle vagonate di arrivi recenti, che sembra stia diffondendosi per spirito di emulazione:)).
non capisco :hummm:
-
Quote:
lenny leonard
non capisco :hummm:
oramai sono diventate famose le foto della roba di lord sex a bordo piscina (che montato quel tizio :asd:), forse qualcun'altro a preso quest'andazzo....
-
Quote:
oramai sono diventate famose le foto della roba di lord sex a bordo piscina (che montato quel tizio :sogghigno:), forse qualcun'altro a preso quest'andazzo....
già.... almeno un paio di seguaci.... tutti con la mania della roba oldgen :giggle:.
lenny, grazie per la risposta. visto che ho sentito praticamente il 100% delle persone parlare bene del 1961 pensavo ti riferissi alla qualità, perche io (pur non nessun tattico lbt mi pare....) nelle varie tasche che ho ho notato un bel calo di qualità (che, intendiamoci, sempre molto alta rimane).
quel plate carrier è safariland, e si è visto si, solo ai pjs, sia in tridesert che in woodland e anche nero. credo che le ultime aste siano finite intorno ai 200$; non esagerato, ma quando lo presi io in tempi meno sospetti lo pagai un nulla (ed è pure custom anche se messo malino). pazienza che tanto l'occasione viene fuori.
-
ma e' cosi' comune, le ultime aste di cui parli a quando risalgono?
puoi postare foto del tuo:wink2: