quoto!!!:-d
Visualizzazione stampabile
l'ho scritto anche in un altro tread... forse è stupido e/o complicato... però ci provo:
si apre un sam store che venda qualcosina giusto per rientrare delle spese.
tipo maglie, patch (in modo più sistematico), come anche accessori... magari qualcuno con contatti rimedia dei caricatori et similia, roba semplice, e con il guadagno si pagano i server.
non dico quindi un mega negozio, però penso che su 3000 possibili acquirenti almeno parte del fabbisogno economico si soddisfa... se ogni anno si alzano 2000-3000€ in donazioni per il resto parliamo di meno di 200€ al mese di ricavi. vendi 15 caricatori e 5 magliette ogni mese e ci si pagano pure le tasse. se poi si trova un provider meno esoso pure meglio :d
serve un addetto fidato però.
stiamo pensando a qualcosa del genere. :wink2:
non a livello di negozio, però almeno merchandising si.
le patch sono state un successo come richieste ma... diciamo che ci siamo fatti cogliere impreparati dal punto di vista organizzativo.
considerate che lo spirito di sam vuole e deve rimanere libero, libero dai condizionamenti degli sponsor, libero nella fruizione dei contenuti e libero dalle mille beghe (specie in tempo da dedicare) che una vera società porterebbe.
'nzomma, siamo e vogliamo rimanere amatoriali, troviamo giusto che sia così e non saremmo in grado di fare altrimenti, a meno di non trasformare tutto da passione a lavoro.
comunque a meno che quelli di aruba non sono dei benefattori per i servizi a basso costo. ( il pacco c'e )
perche affitto
macchina simile a quella di sem cambia il processore quad-core 1,6 115€ iva esclusa
banda 5mb garantita 120€ iva esclusa - mi pare di capire che sam ha banda molto piu ampia. vedi picco 17 mb
sono prezzi iva esclusa fate voi
probabilmente qualcuno c'ha già pensato, ma organizzare delle 24h in dei campi grandi messi a disposizione da qualche club. limitare al massimo le spese di organizzazione specificando che si tratta di 24h per raccogliere fondi per sam, tipo le partite di solidarietà. ogni club che partecita paga ad esempio una quota fissa di iscrizione + un tot per ogni giocatore. un piccola parte dei fondi raccolti va a chi ha speso per l'organizzazione ( giusto per ritornare in pari ) il resto a sam.
si esatto, però magari oltre al merchandising con un marchio softairmania dicevo tipo di mettere non molta roba ma di più largo consumo... cioè le magliette se le compreranno sopratutto all'inizio, poi ci sarà un drastico calo. mentre invece dei caricatori si possono vendere sempre. mo ho detto caricatori, ma potrei dire silenziatori o cmq accessori in genere. farsi dare una mano da qualcuno che ha contatti e ne piazzate pochi pezzi. non più di quello che farebbe un privato, magari per pagarsi la birra con gli amici. ;)
una curiosita come mai volete prendere due server invece di far potenziare quello attuale
magari con un bel quadcore e 4 gb di ram?
domani vado in banca e faccio il mio cintributo
spero che molti (speriamo tutti) capiscano il vero senso di donare qualche euro per sam
quando inizi ad avere una certa mole di dati, è meglio distribuire su 2 macchine.
in questo modo puoi distribuire tutti i carichi leggeri (web-mail-backup) su una e quelli pesanti sull'altra (solitamente il db ).
poi, se una si scassa, l'altra può fare (nel possibile) disaster recovery (backup).
ma sti ragionamenti li puoi fare quando ne hai le risorse.
visto che facciamo fatica a raccogliere fondi per le spese attuali raddoppiare quest'ultime non mi sembra una genialata.
un upgrade hardware sarebbe meno costoso credo.
questo è il mio modo di avere la botte piena e la moglie ubriaca