Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
dffmade
ma intendi la telina dorata sottilissima che ho dentro la tasca medical? vorresti dirmi che ho passato una notte in un sacco a pelo che non scaldava nulla e mi sono morto di freddo avendo a disposizione ciò che mi avrebbe scaldato e non lo sapevo?????
ti prego, dimmi che era un'altra cosa.....
esatto, però ribadisco, vanno usate con intelligenza, a wsn di due anni fa, uno segui i miei consigli sul bivacco leggero, me lo ritrovai quasi ibernato...termica e micropile asciutti sotto e sopra, possibilmente staccato dal terreno, vah bene anche una cavolo di amaca da 12 euro di decatlon e ti avvolgi, come involtino primavera, e per 4/5 ore sei apposto, 6 con scaldotti chimici, ma con qualcosa di caldo che vi aspetti.
io comunque ne porto sempre un paio, 1) non si sah mai, 2) può servire anche la seconda come materassino, con una intercapedine di fogliame e vegetazione, e ottimo isolante. 3) può servire come base per bivacchi piu complessi, vedasi tunnel sniper.
-
Quote:
kamchaaka
tunnel sniper.
puoi darci una breve spiegazione? grazie:allah:
-
volendo, nello stesso materiale delle coperte isotermiche(o "emergency blanket") fanno pure una specie di bivy..
quella che uso io è quella normale, od da un lato e in alluminio dall'altro.(se avete quelle alluminio/dorate ricordate che la parte dorata va all'esterno se la usate per il freddo altrimenti funziona all'inverso)
però ragazzi, vi ricordo che questa è una gallery. c'è la sezione equipaggiamenti per parlarne. :wink2:
-
perdono r6 mi ero preso troppo dalla cosa.....
-
-
scusa cenere sul capo...
se devi cancella pure, siamo completamente off topic...
-
Quote:
kamchaaka
scusa cenere sul capo...
se devi cancella pure, siamo completamente off topic...
ma no quale cenere kam, figurati..semmai cordura sul capo. :asd:
magari andassero sempre così su cose interessanti gli ot!! e infatti non cancello..
ps: ti mando un pm che la storia è interessante, magari continuiamo "da te"..
-
-
finalmente posso mettere una foto in action anche io :)
l'erba dietro la testa fa molto bersagliere ed è stata del tutto casuale :ops:
https://img178.imageshack.us/img178/...1020qa0.th.jpg
https://img175.imageshack.us/my.php?...pim1020bq9.jpg
-