oppure potresti invertire la molla, in modo che lo tenga sempre chiuso.. e lo apri quando serve.. ;)
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi! Vi linko a questa discussione https://www.softairmania.it/threads/...ciso-fra-4-ASG - che a quanto pare non dovevo aprire, dove postare qui ^^ XD - per farvi capire qual'è il mio dubbio.
Sono indeciso fra 4 ask - nel link c'è scritto tutto - che in breve sono un m4, due AK 47 ed un mp5. Come qualità sono tutte simili, tutte in metallo-abs.
A me piace moltissimo l'ak 47 tactical, mi sembra ben fatto e credo proprio che prenderei quello...ma per un neofita come me non sarà troppo grande un ak? L'm4 - che cmq mi piace molto - è decisamente più compatto, per non parlare dell'mp5 ancora più piccolo. Con l'ak potrei essere impacciato nei movimenti, in spazi stretti e non?
Poi altra domanda che vi pongo: per quanto riguarda customizzazione e accessori, sono tutti universali? Prendere un fucile al posto di un altro mi pregiudica la scelta degli accessori che potrei montare? (senza tanti giri di parole, visto che tendo per l'ak 47 tactical, posso montare accessori ed ottiche varie su di esse?)
Scusate le tante domande ^^
prendi l'ak.. il fucile va scelto per prima cosa per estetica.. e poi per funzionalità ecc..
e con slitte ecc.., puoi mettere tutto.. =) tanto più sulla versione tattical che ha già slitte aggiuntive.. =)
Andiamo con ordine:
- Sulla scelta delle asg, l'unica cosa che dovresti fare è provare ad imbracciarle: il feeling è una cosa soggettiva... Da lì capirai con quale replica ti trovi meglio; se non ne hai la possibilità, valuta in primis le dimensioni e la tipologia di caricatori; dai un'occhiata all'area recensioni qui su sam. Io per gusti escluderei l'MP5K versione "ris" della Galaxy, che se non sbaglio è la versione con finto ris e calcio bushmaster tipo Colt, una schifezza...
- In qualsiasi di queste repliche dovrai effettuare i soliti interventi da lowcost: cambio molla, reingrassaggio, controllo spessori (eventuale rispessoramento se necessario), controllo tenuta gruppo aria, cambio gommino HU;
- Riguardo alla customizzazione (in questo caso esterna), si, gli accessori sono universali: montano tutti su slitte da 20mm. Logicamente su un AK liscio liscio non troverai nessuna slitta per montarci sistemi di puntamento, che dovrai prendere a parte. Valuta in questo caso anche questi fattori (presenza o meno di slitte da 20mm).
Grazie mille per le risposte. L'ak 47 tactical ha il ris quindi dovrei essere apposto per gli accessori no?
Ahimè non ho la possibilità di prenderli in mano per vedere come mi trovo...ma grazie a te almeno ho escluso l'mp5 =)
Ora resta da vedere fra l'ak 47 tactical e l'm4... per il caricatore, quello dell'ak è da 600 mentre quello dell'm4 da 300 e questo, oltre all'estetica, mi fa preferire l'ak.
ps: gli interventi che mi hai elencato sono per portare il fucile sotto il joule? Ho letto che i low cost escono overjoule da fabbrica.
Ciao
Io ti posso dare la mia opinione dato che delle 3 ASG , posseggo sia un M4 cqb che un AK47, mentre ho fatto alcuni game con l'MP5.
Partendo proprio dall'ultimo, ti posso dire che lo trovo fantastico per ergonomia, leggerezza e rapidità di puntamento, ma i caricatori, troppo piccoli possono essere un problema, e per questo non l'ho ancora comperato.
L'ak47 lo trovo una buona replica, la versione in ABS risulta solida nell'assiemaggio dei componenti, ok ha una canna lunga da 45 cm che non lon pochi, sarà un pelino sbilanciato in avanti come baricentro, ma i caricatori da 600 li trovo extra capienti ma scomodi (per la forma a banana) all'atto di ricaricare la rotellina perchè devo fermarmi e concentrarmi la.
L' M4 invece in ABS non ti so dire come sia, alcuni dicono fletta come tra corpo e calcio, io ho preso direttamente un full metal e non ti posso dire. Piuttosto con una canna media (circa 28 cm) non è troppo grande, trovo la replica (con calcio crane) ben bilanciata, e soprattutto per i caricatori, per come son fatti vanno meglio dentro al tattico e riesco facilmente a girar la rotella senza dover smettere di fare qualsiasi altra cosa.
In aggiunta, delle 3 ASG il colt è infinitamente più modificabile a tuo piacimento rispetto agli altri 2.
Mi riferisco alla canna, ai vari aggeggi da montare sul ris sopra sotto ed ai lati...
In quest'ottica ti consiglierei il colt
Esatto! Se la tua scelta rimane tra AK-47 tactical e M4, a questo punto è solo per tua discrezione! I Colt, come detto da fabiotacs sono infinitamente modificabili e hanno il vantaggio di avere caricatori molto diffusi e utilizzati anche su altre repliche (c'è un 3D in questa sezione che ne parla). Gli AK hanno si caricatori più capienti, ma anche più scomodi da trasportare... Anche io mi sentirei di consigliarti un Colt, ma se ti piace l'AK, prendi quello e vedrai che non te ne pentirai :)
Gli interventi che ti ho elencato prima servono sia per riportare underj la replica, che per renderla più affidabile rispetto a come esce di fabbrica.
il problema dei car si estingue con il passaggio ai monofilari.. e per combatibilità e facilità e dimensioni converrebbe un m4.. in tal caso ti consiglio quelli G&G con gusci in ABS.. economici e ben fatti.. =)
piu precisamente il cm16 della G&G costa poco ed e fatto veramente bene, non sembra neanche un lowcost!:)
L'm4 che ho preso in considerazione io non ha il ris, ha solo il guscio fra il corpo ed il mirino anteriore. A livello estetico, mi piace un pò di più l'ak ma ho paura di essere troppo impacciato nei movimenti rispetto ad un m4! Per la faccenda dei caricatori, trovo vantaggioso il fatto che l'ak ne abbia uno da 600, ricariche molto meno frequenti (della metà in teoria, dato che l'm4 ne ha 300 xD) Sarà pure più grosso ma non è cosi male, un posto nel tattico o nello zaino si trova.
Altra cosa, ho trovato parecchie recensioni dell'ak tactical e dicono che è davvero buono per essere un low cost, mentre dell'm4 A-M933 BLACK HAWK non ho trovato niente..spero che non abbia difetti o che abbia qualità scarsa perché ciò favorirebbe molto la scelta dell'ak!