Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Virus
Molto interessante....mi mancava questa tecnica di trasporto ferito. Staffy per caso avete fatto Teoria/pratica o vi hanno dato anche delle slide/cartaceo???
Virus, la premessa all'estrazione tattica del ferito è che la priorità va data alla sicurezza, quindi alla velocità di esecuzione e alla copertura a fuoco del rescue team.
Rimuovere un ferito con le tecniche che ci hanno insegnato (tu che sei del mestiere lo capisci benissimo) non è raccomandabile dal punto di vista medico-sanitario tranne che il rischio maggiore sia quello di fargli incassare piombo.
Comunque abbiamo fatto teoria e pratica, ma se vuoi chiedo agli istruttori di procurarmi del materiale cartaceo.
Credo che dopo l'estate verrà organizzato un corso CLS, se vuoi ti faccio sapere...
Questo è il programma del CLS scorso, che purtroppo io non ho potuto fare...
https://www.omniadefence.it/Docs/cor...CAL_RESCUE.pdf
-
Quote:
ardito85
Accienti...sembrate veramente professionali così....;-) aspetto di vederle anche sul vostro sito wotan....
Grazie! Nel sito compare una selezione in prima pagina...
;)
---------- Post added at 20:09 ---------- Previous post was at 20:04 ----------
Ha fatto molto anche la foschia... Molto british...
:D
-
2 allegato(i)
Army Ranger mid-late 90's
Allegato 145979
Army Ranger Mogadiscio 1993
Allegato 145986
-
Quote:
Staffy
Virus, la premessa all'estrazione tattica del ferito è che la priorità va data alla sicurezza, quindi alla velocità di esecuzione e alla copertura a fuoco del rescue team.
Rimuovere un ferito con le tecniche che ci hanno insegnato (tu che sei del mestiere lo capisci benissimo) non è raccomandabile dal punto di vista medico-sanitario tranne che il rischio maggiore sia quello di fargli incassare piombo.
Comunque abbiamo fatto teoria e pratica, ma se vuoi chiedo agli istruttori di procurarmi del materiale cartaceo.
Credo che dopo l'estate verrà organizzato un corso CLS, se vuoi ti faccio sapere...
Questo è il programma del CLS scorso, che purtroppo io non ho potuto fare...
https://www.omniadefence.it/Docs/cor...CAL_RESCUE.pdf
Ehh si, infatti per l'estrazione rapida è ottima come tecnica, quando abitavo a Roma alcuni amici in Astan facevano uso di una lynard specifica. Senza dubbio sotto ingaggio, e in presenza di ferite a fuoco, si mette al sicuro il paziente, e poi si fà il soccorso.
Per il corso mi interessa, adesso sono in un trauma team (H), e mi è saltato il corso in Israele per motivi di famiglia, fammi sapere che vengo giù.
-
Quote:
Ruggio
ma che è sta roba??? dai..non è la sezione Americanos...
-
Oh uno non fa a tempo ad abituarsi al british style che il fans club si inquina con le stars&stripes...
-
Quote:
Ruggio
Ruggio, mi sa che hai ciccato fans club... :p
-
Quote:
nico_bia
grandi foto Staffy!
quotone ,come sempre! A me il rav m'è sempre garbato troppo..
-
Quote:
Staffy
grande Staffone, come sempre del resto! :ok:
ma toglimi una curiosità, qui sopra eri in posa da duro, o stavi per sganciarne una di quelle "pesanti"??? :sogghigno:
-
Quote:
Virus
Ehh si, infatti per l'estrazione rapida è ottima come tecnica, quando abitavo a Roma alcuni amici in Astan facevano uso di una lynard specifica. Senza dubbio sotto ingaggio, e in presenza di ferite a fuoco, si mette al sicuro il paziente, e poi si fà il soccorso.
Per il corso mi interessa, adesso sono in un trauma team (H), e mi è saltato il corso in Israele per motivi di famiglia, fammi sapere che vengo giù.
Vai tranquillo, quando i ragazzi della Omnia Defence buttano giù il calendario dei prossimi corsi ti avviso per il CLS.
Fra l'altro mi dicono che hanno dei programmi molto ambiziosi: so solo che faremo cose che in Italia non sono mai state fatte.
Vi terrò al corrente.