Allegato 23947
Allegato 23948
Visualizzazione stampabile
...anche la corporatura aggiungerei... ;)
quindi è un operatore vero? e di che corpo, goi o col moschin?
goi, sta provando un 416, ci sono voci di corridoio che dicono che il comsubin dovrebbe addottare il 416 per sostituire gli m4
già, e comunque ce ne sono nell'armeria del goi:2gunfire:
in quell'armeria ce davvero di tutto
in quell'armeria ce veramente di tutto
secondo voi chi sono?
Allegato 24388
non si vede molto.
sulla tasca omerale dell'operatore a terra però mi sembra di vedere che ci sia velcro in abbondanza, non sono in molti ad usarla.
se avessi una immagine con risoluzione maggiore sarebbe meglio...
sul portellone dell'elicottero c'è scitto esercito, quindi, o 9° o ranger, almeno credo...
questo l'avevo capito:prot:
l'operatore a terra mi sembra che abbia il tattico in multicam, quello che si vede addosso agli operatori del 9°, poi vedendo la zona sembrerebbe più una località toscana.
la risoluzione è così bassa che è quasi impossibile da capire... anche il fucile sembra sprayato... :\
ora che ci penso, i tattici in multican erano stati usati nella parata del 2 giugno di qualche anno fa dal 9°, quindi è plausibile che siano loro...
per capire meglio: perchè non potrebbero essere degli alpini paracadutisti?
ciao.
ma vedi, di solito si addestrano in ambienti di alta montagna, ma ciò non toglie che questi possano essere del 4°, però mi sembra che hanno addosso il tattico in multicam(che usa il 9°) e poi anche il caschetto che di solito usano quelli del nono ma che non ho mai viso indosso ai renger.
queste sono mie supposizioni, per vedere davvero chi sono bisognerebbe avere la conferma di qualcuno che conosce bene la foto.
il caschetto è un banalissimo protec a vederlo da qui, in uso anche ai rangers (era apparso nelle foto dell'esercitazione anfibia di qualche anno fa, con le mimetiche grigiastre in neoprene).
perchè non potrebbero essere acquisitori dell'185?.. nelle fos ci sono pure loro anche se poco se ne parla..
ps-ne approfitto per fare gli auguri a tutti voi :)
mi è venuto in mente di fare gli auguri alle ff.aa. e alle ff.oo. che sono fuori dal nostro paese e lontane da parenti o cari.
volevo dire che non sono soli.
anche se forse nessuno di loro passa di qui a leggere.
buon natale.
auguri a tutti!
e cos'è allora? è la sanmarcoland(assomiglia al pattern sanmark? è la multigland è la multiland... dai.
quanto spacca avere 16 caricatori addosso. so cool!
e allora è una sod non civvie come tu stesso hai analizzato.
con "non civvie" intendo usare il termine americano per dire che non è cosa civile ma acquistabile solo se sei un operatore, un appartenente alla casta dei guerrieri.
cosi come se fossi un prete potresti avere l'abito regale da messa, o se fossi un politico le auto blu a tua disposizione o uno delle forze dell'ordine e quindi potresti avere una alfaromeo che va a 300 all'ora.
se chiedi all sod ti diranno che non fanno niente di simile o che è roba che a te non è dato sapere o che non vendono singolarmente i pezzi o che non le fanno piu o sono fuori produzione: il vaso di pandora delle scuse.
diegosan, quello è un pattern creato apposta per le nostre forze speciali, impossibile da trovare in commercio. comunque se ne già parlato abbondantemente qui nella sezione italian style.
non sottovalutiamo il tasto cerca.
cmq qui i tread dove se ne discusso.
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=125609
https://www.softairmania.it/showthre...101810&page=15
come mimetica per ora è adottata solo dal nono (alcuni operatori non tutte le compagnie) e da alcuni op. della tf45(goi, 4°e 185).
ecco perchè il tasto cerca non mi dava risultati... il nome non è "digicam" come avevo capito ma "vegecam". intervento risolutivo, grazie.
innanzitutto non è questo il topic per richiedere informazioni...primis...dato che si chiama foto dal fronte ma tanti non lo capiscono...ci sono migliaia di topic aperti su tutte le cazzate possibili in questo fc e io non li chiudo sperando che qualche persona intelligente (come i vecchi fruitori del fc) li utilizzi per fare richieste...secondo è inutile stizzirsi se la gente ti fà notare che le domande sono state fatte già migliaia di volte...altrimenti mi stizzisco io e stai sicuro che hai finito di stizzirti...io ho cancellato i messaggi come spam che non c'entrano con stà discussione...e questo te lo lascio come ricordo...e per tua informazione non abbiamo mai negato la risposta a nessuno...quindi non fare la vittima! con questo ci metto un bel punto esclamativo sulla discussione concludendo con un uomo avvisato...
salve ragazzi, vi avviso che è stato pubblicato il mio articolo sull'esercitazione scaglia 09 della i brigata aerea operazioni speciali dell'aeronautica militare. il pezzo è corredato da diverse foto, spero possa essere di vostro interesse.
ciao
giuliano
https://www.giorgiociarini.com/scaglia%202009.htm
qui in versione più corta ma con qualche foto in più
https://www.avia-it.com/act/editoriali/editoriali_dicembre_2009/10_scaglia_'09.pdf
diamine, sono stato a taranto fino a ieri ....
troppo forte questo stizzimento condiviso. lool.
si vede dalle foto quale sia stato l'effetto della finanziaria precedente e di questa del mantenimento costante dei fondi alla difesa. equipaggiamento a posto per gli operativi sof e non italiani.
si sono evoluti parecchio quelli del riam negli ultimi anni, ora si vede più che mai l'impronta del nono anche nell'equipaggiamneto.
foto cancellata
no sono seals.
penso anche io siano seals ..non penso che gli italiani utilizzino quei pantaloni e lo scar
no, è la nuova desertica digitale del socom... ;)
sono navy seals misti a operatori della dea, in afghanistan, sono anche recenti...
e non è una marpat quella, bensì una aor1 crye precision...
allora scusatemi:)
così a primo impatto mi sembrava la vegecam, poi quell'elmetto mi sembra che lo usi anche il goi...però c'è da dire che nelle ultime foto dei comsubin c'è una certa somiglianza a questi reparti americani non trovate?
con tutti gli ultimi acquisti che hanno fatto ci sarebbe da stupirsi del contrario. :d
tra body armor, mimetiche e quant'altro di questo passo faremo scuola agli americani pure per l'equipaggiamento (magari... :roll: )