Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sly
Teoricamente si........ Ma si parla dei prototipi e non della produzione di massa..... Comunque ho ricevuto stamattina anche una attestazione da parte di WCG che le parti di ASG da me comprate non sono armi vere e che comunque hanno potenza inferiore al 0,99 joule..... ora vediamo lunedi che succede.........
Vero ma è anche vero che se non è mai stata commercializzata in Italia potrebbe essere vista come prototipo (mia ipotesi): gli importatori ufficiali han certificazioni costate un sacco (decine di migliaia di Euro) e non so se l'attestazione dello shop possa bastare a livello ufficiale.
Rimango in attesa di tue nuove lunedì che la cosa è molto interessante: per te ovviamente è solo uno sbattimento e ti auguro di risolvere per il meglio tutto ;)
Ahab
PS: il test al banco costicchia... anche se adesso c'è una sezione in dogana (come mi riferiva un mio campagno di club importatore) per evitare lunghe spedizioni e casini vari... e come dice lui "si fan pagare..."
-
Sono stati aperti decine e decine di topic sull'argomento, mi gira veramente la testa a cercare di capirci qualcosa. Avrò letto qualcosa come 20, topic, decreti e leggi che si contraddicono l'uno con l'altro, capisco sempre di più perchè la giurisprudenza sia una disciplina.
Purtroppo la situazione si evolve di mese in mese e in maniera diversa per ogni privato importatore, anche volendo non potremmo capirci gran che.
Ripeto, io mi sono messo l'anima in pace dando già per persa la mia ASG, per cui, tutto quello che riuscirò ad ottenere dopo, sarà per me grasso che cola.
-
ragazzi io confermo quanto da me scritto in precedenza!
20% IVA + 19€ sdoganamento tramite TNT + 35€ banco prova
insomma una fucilata!
ai tempi chiamai la ups e mi dissero che non importavano asg... spero fosse na cazzata!
-
Ma da WGC ci sono solo TNT e UPS??
Tipo Fedex??
Dove abito io c'è la centrale, quasi quasi faccio un salto e chiedo facendo lo gnorri
-
Quote:
HaNNiBaL_KiNG
Ma da WGC ci sono solo TNT e UPS??
Tipo Fedex??
Dove abito io c'è la centrale, quasi quasi faccio un salto e chiedo facendo lo gnorri
perchè no? sarebbe interessante sapere da loro direttamente come funziona.
-
Ragazzi ma l'I.V.A bisogna pagarla anche se acquisto in europa?
Ho trovato l'AEG in Francia(SpeedGames.com) e mi hanno detto che spediscono con la posta. Costa 15,25euro e mi hanno detto che non hanno mao avuto problemi con le spedizioni in Italia.
Altra cosa: visto che acquisto in Europa non dovrebbero fermare il pacco e fare il controllo al banco armi giusto?
-
Quando si compra da un paese della Comunita' Europea, all'atto pratico e' come comprare in Italia, ivi compresa la garanzia.
-
Quote:
Shub
Quando si compra da un paese della Comunita' Europea, all'atto pratico e' come comprare in Italia, ivi compresa la garanzia.
Perfetto grazie
-
Rome, it 24/09/2010 10:59 scansione origine
24/09/2010 9:00 scansione arrivo milano, it
24/09/2010 2:50 scansione partenza
24/09/2010 0:06 scansione arrivo tessera, it
23/09/2010 19:15 scansione partenza
23/09/2010 19:00 scansione importazione
23/09/2010 15:02 documentazione di importazione aggiuntiva richiesta ai fini dello sdoganamento / svincolato da agenzia di sdoganamento. In transito per consegna
23/09/2010 5:19 scansione importazione
23/09/2010 5:03 scansione arrivo
23/09/2010 4:50 scansione arrivo koeln (cologne), de
23/09/2010 3:43 scansione partenza koeln (cologne), de
22/09/2010 23:41 scansione arrivo dubai, ae
22/09/2010 18:20 scansione partenza chek lap kok, hk 22/09/2010 11:50 scansione partenza tessera, it
22/09/2010 2:18 documentazione di importazione aggiuntiva richiesta ai fini dello sdoganamento
22/09/2010 2:18 dati pacco elaborati da operazioni doganali. In attesa di sdoganamento / svincolato da agenzia di sdoganamento. In transito per consegna tao-yuan, tw
22/09/2010 6:25 scansione partenza tao-yuan, tw
21/09/2010 22:41 scansione esportazione
21/09/2010 22:36 scansione esportazione tessera, it
21/09/2010 16:28 dati pacco elaborati da operazioni doganali. In attesa di sdoganamento chung ho city, tw
21/09/2010 20:59 scansione partenza
21/09/2010 20:00 scansione origine
21/09/2010 17:52 scansione ritiro tw
21/09/2010 8:06 informazioni di fatturazione ricevute
Questo è lo storico della mia spedizione con UPS, ricevuto pochi minuti fa e non ancora aggiornata. probabilmente una volta presa in consegna da SDA che integra il servizio il tracking non funziona più.
Lo stato della spedizioni nei giorni è passato più volte da "puntuale" ad "anomalia" a "in transito".
Il servizio clienti mi ha contattato nei giorni precedenti per sapere il contenuto del pacco (il venditore ha spedito come "toy gun") e inviarmi una dichiarazione di uso personale da reinviare firmata via email.
Ho dovuto pagare l'iva (abbondante, più del 20% solito, non credo abbiano tenuto conto del cambio di valuta.) + un supplemento di 68€ per "guardare dentro il pacco" (testuali parole dell'operatrice) e controllare che non siano armi vere.
Il servizio clienti è molto professionale e preciso, ma non so se utilizzerò di nuovo i loro servizi...o comunque dovrò prendere in considerazione i costi del loro servizio di sdoganamento.
spero possa essere d'aiuto.
ciao
ps: metto lo stesso post sull'altro thread
-
s85sss, mi puoi ricordare da che negozio hai comprato e che cosa hai preso (se non sono indiscreto, piu' che altro mi piacerebbe sapere se c'erano AEG o pistole "intere", al di la' del merito esatto). Ho letto in un tuo messaggio indietro che avevi speso 450 $, ma non so se la cifra corrisponde a questo ordine.
Grazie per le informazioni, comunque! :)
-
no, quella è un'altra cosa che ti faccio vedere poi su handguns :D
ho preso una WA, in abs, da un ragazzo di taiwan.
-
UPS dovrebbe consegnare coi suoi mezzi in Italia, non dovrebbe c'entrare nulla SDA: a me per la radio avevano fatto pagare solo il 20%, forse perché la cifra era più bassa e non hanno aperto nulla.
Ahab
-
Se non erro, la Dogana in primis converte la cifra complessiva pagata da noi in Euro. Poi su questa cifra applica il 20% di IVA, che quella e', e non cambia. Poi applica il dazio, una percentuale che invece cambia in funzione della tipologia di merce, e non sempre la stessa merce viene classificata allo stesso modo dai doganieri.
Non ricordo se il dazio viene calcolato sulla cifra pagata da noi, o su quella pagata da noi piu' IVA, ma penso la prima.
Poi ci sono i soldi che i corrieri chiedono a vario titolo, ma questi cambiano da corriere a corriere e non c'entrano direttamente con lo sdoganamento in quanto tale effettuato dallo Dogana dello Stato. Per esempio TNT mi aveva chiesto 14,20 euro per lo sdoganamento di un crony, illo tempore.
68 € per "guardare dentro il pacco"... sarebbe bello avere un bel listino trasparente di questi costi aggiuntivi che i corrieri (e non la Dogana) chiedono a vario titolo.
-
lo vorrei avere anche io, visto che questo supplemento era tutt'altro che preventivato...
infatti, ups è stata una mezza delusione.
-
Una domanda..
Mi sono letto un po il thread,ma volevo qualche rapido chiarimento..
Se per caso dovessi quindi trovare ad esempio da un negozio giapponese quale HobbyAsia o simili una replica a un buon prezzo,che viene per dire 280 euro da loro contro gli oltre 350 qui da noi,i vari prezzi fra dogana,dazi e compagnia bella renderebbero il tutto troppo costoso?
Questo ovviamente calcolando che il sito offre su alcuni articoli un servizio di free shipping che quantomeno elimina le spese di spedizione (almeno in parte,se non del tutto)
Grazie a chi risponderà :)
-
-
E la domanda allora mi sorge spontanea..quando ne vale la pena? :D
Solo con ordini giganteschi o per prezzi davvero irrisori ai nostri?
-
Quote:
Lollonman
E la domanda allora mi sorge spontanea..quando ne vale la pena? :D
Solo con ordini giganteschi o per prezzi davvero irrisori ai nostri?
bravo :)
o quando non si trovano qui in Italia.
ps: per gli ordini giganteschi non vorrei arrivassero problemi giganteschi...valuta bene e magari cerca un pò sul thread.
-
Per articoli che in italia non ci sono, per ordine grossi con grosso risparmio (anche considerando dazi e ss) oppure per ordini molto piccoli con risparmi magari del 50% ma che passano inosservati (ho ordinato un sacco di tasche da ebaybanned con risparmi consistenti sulle singole e che nessuno ha mai controllato oppure lasciate passare senza addebiti).
Poi essendo ogni singolo caso indipendente dagli altri son sempre un po' discorsi personali...
Ahab
-
Quote:
s85sss
no, quella è un'altra cosa che ti faccio vedere poi su handguns :D
ho preso una WA, in abs, da un ragazzo di taiwan.
Il mio pacco bloccato è la stessa cosa. WA di plastica comprata da un privato, la mia è con posta normale e negli USA però.
Per quanto riguarda i 68€ e cifre simili in genere, penso che sia loro interesse cercare di non diffondere queste spese. Contano sul fatto che il pacco (generalmente di valore ingente se spedito con corriere privato) è oramai a poche ore dal destinatario, così noi cediamo e paghiamo. Per cui è probabile che tabelle del genere non ci siano o se ci sono, saranno molto ben nascoste...
-
beh ma non rilasciano fattura? o ricevuta? niente?
-
niente
ho chiamato il servizio clienti e mi hanno confermato le cifre
Quote:
Charly Driver
Il mio pacco bloccato è la stessa cosa. WA di plastica comprata da un privato, la mia è con posta normale e negli USA però.
Per quanto riguarda i 68€ e cifre simili in genere, penso che sia loro interesse cercare di non diffondere queste spese. Contano sul fatto che il pacco (generalmente di valore ingente se spedito con corriere privato) è oramai a poche ore dal destinatario, così noi cediamo e paghiamo. Per cui è probabile che tabelle del genere non ci siano o se ci sono, saranno molto ben nascoste...
che palle...
tutte le volte me le hanno fatte arrivate, ma ho dovuto aspettare anche 2-3 mesi, fin quando non ho trovato un operatore disponibile ad aiutarmi o scandalizzato per il ritardo.
-
Quote:
s85sss
niente
ho chiamato il servizio clienti e mi hanno confermato le cifre
io se non mi rilasciano nulla il pacco non lo ritiro...
non stiamo mica parlando di contrassegno, con che titolo questi richiedono soldi?
se giustificati va beh.. si sà di che morte morire.. ma altrimenti.
mi guardo bene dall'effettuare ordini consegnati da loro
-
Quote:
.:Ombra:.
io se non mi rilasciano nulla il pacco non lo ritiro...
non stiamo mica parlando di contrassegno, con che titolo questi richiedono soldi?
se giustificati va beh.. si sà di che morte morire.. ma altrimenti.
mi guardo bene dall'effettuare ordini consegnati da loro
e da chi ti fai spedire?
ormai nessuno rilascia niente: Poste, sda, ups...forse solo fedex, non ricordo.
-
A me han sempre lasciato regolare fattura a comprova del pagamento del dazio
Ahab
-
ma poi anche se rilasciano la ricevuta, c'è poco da fare.
i soldi se li prendono comunque.
si, garanzia che non sia il postino a tenerseli, ma il risultato è sempre quello.
-
La ricevuta serve per comprovare anche che si ha pagato in caso di problemi e richieste di ulteriore cash... poi ha altri utilizzi ma solo per le proprietà della carta :-P
Ahab
PS: parlo di corrieri, il postino ritira i dané e basta
-
Comunque un listino dei costi e' il minimo, altrimenti e' come ordinare una pizza da 7 euro e pagare 7 + 68 euro quando te la consegnano "perche' si' ".
-
Quote:
Ahab
poi ha altri utilizzi ma solo per le proprietà della carta :-P
https://www.softairmania.../images/s...con_hihihi.gif:sogghigno:
Quote:
Shub
Comunque un listino dei costi e' il minimo, altrimenti e' come ordinare una pizza da 7 euro e pagare 7 + 68 euro quando te la consegnano "perche' si' ".
sono d'accordo.
ho girato un pò il sito di ups e di questi 68€ non ho trovato niente.
sicuramente se non dai tutto il danaro al postino, lui non sgancia niente (anzi, mi ha prestato 50 cent.).
e parte il sovrapprezzo per un'ulteriore consegna.
-
Quote:
Ahab
PS: parlo di corrieri, il postino ritira i dané e basta
L'importo dovuto per le raccomandate Poste Italiane è scritto sulla busta a penna. La traccia del dovuto dovrebbe essere scritto dove si firma per presa in consegna, che rimane al postino. Solo sui pacchi viene rilasciata ricevuta.
-
Qualcuno sa se solo la slitta (in metallo) di una pistola passa senza problemi?
-
Quote:
Charly Driver
Purtroppo ogni spedizione in questo periodo ha una propria storia. Tutte le raccomandate che ho ricevuto da maggio con metallo, sono state aperte, per controllo doganale, l'ultima dei primi di settembre con solo gusci gearbox, non è stata toccata.
-
Quote:
Charly Driver
disgraziato, tu l'hai presa!!
l'ultima offerta l'avevo fatta io!! :grr:
-
Ciao a tutti.
Seguo da un po la questione delle importazioni delle ASG, perchè dovevo acquistare un ASG dall'Asia... tuttavia alla fine l'ho acquistata a San Marino, ma questa è un altra storia; cosi ho perso un attimo il filo del discorso sull'importazione.
Come siamo messi ora? (mi sembra maluccio...) :o
C'è qualche buon anima che mi fa una sintesi su queste domande?
1) cosa succede se io compro una ASG in Asia? me la bloccano? va a culo od ora le fermano tutte?
2) Se mi fermano l'ASG che cosa mi chiederanno e cosa dovrò dargli? c'è qualche possibilita di sdoganamento? o l'ASG è spacciata se fermata?
3) che cos'è questo nuovo decreto? (in poche parole...)
EDIT: Riguardo il punto 3, Ho già fatto, mi son letto un thread riguardante l'argomento :)
-
Sto aspettando un pacco da HK spedito tramite posta.
Il sito delle poste mi dice:
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 05-OTT-2010
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 05-OTT-2010
Devo pensare che sia stato inviato alla dogana? :(
-
Si', e' la dogana, ma guarda che tutte le importazioni da paesi extra Unione passano in dogana, sempre e comunque, non e' un opzione.
-
Quote:
Shub
Si', e' la dogana, ma guarda che tutte le importazioni da paesi extra Unione passano in dogana, sempre e comunque, non e' un opzione.
Percui anche i pacchetti che arrivavano dal bannato cinese sono passati in dogana?
Questo ordine l'ho fatto da ehobbyasia, sono 62$. Spero non rompano per una tale somma
-
Quote:
Live
Percui anche i pacchetti che arrivavano dal bannato cinese sono passati in dogana?
Inevitabilmente.
Quote:
Questo ordine l'ho fatto da ehobbyasia, sono 62$. Spero non rompano per una tale somma
L'eccezione e' il caso in cui ignorano il pacco, non quello in cui applicano IVA e dazio.
-
woooooooow ho scoperto una novità sconvolgente.. adesso anche i codici rb sono tracciabili dal sito delle poste..
si vede che le centinaia di telofonate fatte da noi e da altre persone che ordinano da hk hanno fatto il loro effetto ;-)...
cmq tutto deve passare dalla famosa milano linate
-
Tutto passa da Linate (almeno per noi lombardi) e sta fermo qualche giorno: se devi pagari ti arriva comunicazione (telegramma o raccomandata) altrimenti il pacco.
Esempi dalla Russia col Furgone:
Partenza 16/09 da St.Pietroburgo, arrivo il 21/09 a CSI MI Linate e MI CSI Linate AM, 27/09 in consegna senza dazi (ci vuole meno tempo Russia Milano che Milano Casa mia ;) )
Ahab