burzum secondo te io in questi anni non ho cercato altro?
Visualizzazione stampabile
burzum secondo te io in questi anni non ho cercato altro?
piccolo appunto abbastanza ovvio ma evidentemente non per tutti...la banda e servizi annessi che servono per gestire e far funzionare degnamente un forum,per di piu' con tutte quelle query segnalate prima non ricordo se da rebel o red,e' leggermente,ma solo leggermente eh (adesso non prendetemi in parola,sono ironico per chi non lo capisse) superiore a quella che serve per una normale utenza casalinga.
in piu' tutti i vari provider internet e servizi di host hanno la brutta tendenza (come i negozianti softair) di far salire i prezzi in maniera esponenziale in base alle richieste.
quindi dubito fortemente che con 100 euro al mese si possa avere un servizio degno.
riciao...e sabbia non te la prendere con me che ti vedo particolarmente caldo :) ho solo preso spunto dal tuo post,sia chiaro.
non ho voglia di litigare con nessuno.
per me siete tutti inferiori e verrete presto assimilita nella confraternita borg :robot: (ovviamente e' una battuta per stemperare un po' i toni)
ringrazio il club pantere bergamo per aver sostenuto in gruppo!
si hai ragione fw è una merda però tra i provider del cavolo che abbiamo in italia è uno dei migliori e si fa pagare bene per questo, dicono che è garantita, ma in italia garantita ha un significato astratto e quindi non sempre hai la banda dichiarata. se vuoi vedere una linea seria guarda quelle di ngi.it quanto costano ( e la gente si lamenta pure per il servizio non eccellente ) ah dimenticavo anche la storia dell ip di fw...
ora direi che sabbia può essersi fatto un idea di quello che costi tenere su una comunity come sam, magari se vuoi trovare un paragone decente puoi riferirti a gamesradar solo che li i messaggi privati che puoi tenere salvati sono 50 a differenza dei 150 qui e nelle ore di punta ci mette veramente troppo ad aprire i thread/sezioni del forum per non contare le volte che va down..che sono veramente troppe ah ed è il forum di diverse riviste di videogiochi che hanno un guadagno e non sono no-profit come sam.
le quote di gr: discussioni: 620.878, messaggi: 18.192.433, utenti: 153.895 ( al momento connessi 1300 circa ).
ma sicuramente, nessuno pensa il contrario. soprattutto dopo la spiegazione tecnica data...
però, come si dice, c'è sempre da imparare...magari è uscito nel frattempo qualche provider cazzuto o cose simili :-d
io dico soltanto che se c'è qualcuno che sostiene di poterlo fare perchè non provarci. tutto qui.
un piccolo appunto proprio sul discorso della banda garantita...avevo ngi e me ne sono andato perche' il servizio e' diventato veramente scadente e come dice madok in italia cio che e' garantito si perde nel momento in cui tu utente ne avresti bisogno o potresti rivalerti per farti rimborsare.
in parole povere ngi , da quello che so,e' uno dei 3/4 provider che sbandierano banda garantita ma fidatevi,non e' cosi.
nessun provider adsl, e con nessuno intendo proprio nessuno, dei provider italiano ti dice una cosa semplicissima:
ti garantiscono anche 2 mbit (in download) e il 99% di uptime della adsl e te li fanno pagare cari e salati, giurano e spergiurano dei 2mbit e del 99% di uptime, ma tutti e ripeto tutti (telecom esclusa) cadono subito in fallo se gli chiedete se quei 2mbit e il 99% di uptime sono garantiti fino a dentro il vostro computer/casa o se per caso in caso di problemi di linea e lentezze scaricheranno al colpa su telecom visto che l'ultimo tratto e' il loro?
fatta questa domanda anche ngi vi dirà "noi garantiamo i 2mbit e il 99% di uptime fino alla centrale telecom, dopo no"
una server farm e' obbligata da contratto a garantire la banda e l'uptime fin dentro il server, proprio per questo loro non usano adsl e nemmeno hdsl ma bensi' cdn di dorsali! solo dove siamo noi non so' quante linee di backup ha...
poi fastweb ha un grossissimo difetto, anzi 2:
1) non hai un ip esterno (che sia fisso o dinamico mi importa poco per casa)
2) prima di uscire su internet passi attraverso non so' quanti firewall che bloccano il mondo
a dimenticavo... fastweb vi garantisce (a parole non per iscritto e se lo fa' e' perche' sa' di truffare) la banda anche di 10/20mbit ma solo ed esclusivamente entro i limiti fastweb non di navigazione/download internet...
e brava fastweb, dentro la mia intranet io ho garantiti 1gbit...
mentre fastweb business e' un'altra cosa e costa un botto di più, e se vuoi un ip fisso costa ancora di piu', ma molto!
e allora credo sia chiuso il discorso di cambio host....penso che l'unica sia davvero quella del mercatino e dei tornei tassati
tutto verissimo!! per fare un esempio che conosco xche ho dei server alloggiati presso di loro: il tix di regione toscana (si lo so è un ente pubblico, ma i meccanismi sono i soliti...):
fornisce alloggio e connettività al 90% degli enti di regione toscana e si basa su di un architettura come quella che ha descritto red!
dal sito tix:
"presso la struttura del tix sono dislocati tutti i servizi di accesso da rtrt verso l’esterno. in particolare, oltre a connessioni e accessi diretti a servizi dedicati, è attivo un accesso ad internet – redistribuito senza alcun tipo di filtraggio o protezione a tutti i soggetti della rete tramite l’infrastruttura di rtrt – realizzato tramite i due fornitori di accesso interbusiness e plug it (ex edisontel), con 50 mbps di banda aggregata disponibile.
al collegamento diretto in internet vanno sommati i collegamenti in peering con rtrt, tra cui ad oggi sono attivi: garr-b, ovvero la rete della ricerca, telecom italia, alet.net, brain technology, momax, nodalis, wind, mentre altri sono in fase di attivazione. i flussi di peering (ovvero il trafficco scambiato sul nap) contribuiscono a convogliare da/per rtrt un totale di circa 10 mbps di traffico effettivo nelle ore lavorative di punta. tali collegamenti afferiscono tutti ad un router completamente dedicato al corretto instradamento ed al bilanciamento del traffico da e verso internet, in modo da sfruttare al meglio le risorse di rete disponibili."
e i collegamenti son tutti tramite dorsali dirette non hdsl,adsl ecc...
questo x far capire che quando si parla di servizi "professionali" si intende ste cose qui...!e non costano 100-200-300€ al mese neppure agli enti pubblici che dovrebbero(e hanno!) sconti molto forti!!! si parla di migliaia di € al mese....
ciaooo