kit list completata, nella pagina precedente, nel post delle foto.
Visualizzazione stampabile
kit list completata, nella pagina precedente, nel post delle foto.
@kam: partiamo dal presupposto che la differenza qualitativa tra il tuo equipaggiamento e il mio è come la differenza di carico tra un c130 e una cariola, quindi do per scontato che la tua prima linea non si bagni (quindi non ti serve la seconda mimetica o la seconda maglietta di ricambio - a me per 24 ore servono 4 magliette!).
premesso ciò e che non sono un esperto di hsa, ma veramente per 24h di giocata non hai portato nemmeno uno zainetto con sacco a pelo, byvibag o qualcosa per riposare sdraiato al caldo e all'asciutto? (non è una domanda polemica, è per capire come giocano gli altri...)
domanda piu che lecita, normalmente evito lo zaino, o meglio, lo preparo lo guardo......lo mollo in casa o in macchina, vedasi a ops.gas che è arrivato sino al brefing, per poi essere ritrasportato e mollato sul pulmino.
in questo caso, snowraid vi erano una quantità di edifici abbandonati, catapecchie, e sopratutto torrette/bunker per cinghialai:roftl:..molto ospitali, coperta di emergenza, frasche e via 3 ore di sonno filate, lo scenario era molto prestante, a dimenticavo..lo soh che con il freddo non ci sono, ma una bella spruzzata di antizecche....n'samai:wink2:
poi che ci voglia degli scemi, a far queste cavolate, dormire al adiaccio...beh y love this shit
https://i3.photobucket.com/albums/y5...9/dscn5906.jpg
questo è un esempio, scovata qualche settimana prima, ancora senza neve.
??? dicci dicci......
qualcosa tipo questa?
maremma..no questa è da escusioni in alta montagna, noi io intendo la banalissima, coperta argentata, anche se è meglio quella piu spessa, della highlander, rispetto alla sottilissima da emergenza sul campo.
ripiegata stà perfettamente piatta, nella tasca coumenti del vityaz.ma anche nelle sacche o nelle tasche della bdu...
prima che qualcuno ci schiatti dentro, nei primi 20/30 minuti, ci si muore di caldo, appena finito di marciare l'effetto è totale, ma dopo 4/5 ore che posso essere rese piu piacevoli, con gli scaldotti termici dopo di che l'inversione termica, è devastante, indi pochi indugi, come si sente la temperatura calare...fuori, rivestirsi, e cominciare a riscaldarsi, il rimanerci per piu ore, è deleterio.
come vedi non ci vogliono millllllioni di tecnologia o di materiali da atterraggio lunare, per portre a buon fine una 24h in ambiente..fronte russo:roftl:
ma intendi la telina dorata sottilissima che ho dentro la tasca medical? vorresti dirmi che ho passato una notte in un sacco a pelo che non scaldava nulla e mi sono morto di freddo avendo a disposizione ciò che mi avrebbe scaldato e non lo sapevo?????
ti prego, dimmi che era un'altra cosa.....
è proprio quella!
il tuo stesso problema l'ho avuto l'anno scorso alla wsn!:'( manco ci avevo pensato ad usarla
in cimmercio ci sono coperte termiche con un lato argentato e l'altro verde in metriale rip stop.....leggermente più ingombranti ma davvero funzionali,e sopratutto riutilizzabili più e più volte,le classiche da pronto soccorso purtroppo hanno vita breve.....va da sè che ovviamente non dovete prenderle come un monolocale portatile con riscaldamento incorporato.....un buon nunder armour,micro pile e calze tecniche....altri 3 oggetti moooolto utili
confermo, erano in vendita su greenfox...le abbiamo prese tutte.