Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Beppe_goodoldrebel
Senza andare OT , ci sono foto di operatori SOF con occhiali e lenti correttive? Sicuramente sono rari , però sarebbe curioso vederli.
Forse fanno come quelli dell'areonautica,se sei fuori dai canoni di poco ti fanno l'operazione,altrimenti non ti prendono direttamente....
-
Quote:
Heidi_Frog
Scusate l'UP, non so se si può fare e nel caso cancello, ma nessuno ha un opinione in merito alla mia domanda?
-
Quote:
Beppe_goodoldrebel
Senza andare OT , ci sono foto di operatori SOF con occhiali e lenti correttive? Sicuramente sono rari , però sarebbe curioso vederli.
Nel libro di Haney si cita proprio il fatto che gli abbiano fatto un'accurato esame della vista,Haney portava gli occhiali e dato che con gli occhiali addosso ci vedeva benissimo lo hanno preso lo stesso.
Considerando che era un Ranger prima di diventare un Delta,credo che se uno con gli occhiali ci vede bene lo prendano lo stesso.
Certo è che magari adesso con la tecnologia(lenti a contatto o operazione) uno si mette a posto per i fatti suoi.
-
Quote:
Beppe_goodoldrebel
mi sembrava ci fosse una foto di un army sf con delle lenti correttive dentro gli occhialoni o ess o bolle non mi ricordo, mi ricordo di questa particolarità ma non saprei dove andarla a rispescare sta foto...
-
Quote:
Beppe_goodoldrebel
Prima o poi mi deciderò a provarle.
si è possibile e credo che tra qualche anno lo farò anche io.
stando a quello che si richiede per diventare SF la vista dovrebbe essere a 20/20 o correggibile a tal misura. Quindi, perchè no?.
Quote:
Heidi_Frog
Domandone da un milione di dollari...Mi sto scervellando per cercare un sistema di comunicazione adatto ad una ricostruzione dei D-boys in Ghotic Serpent.
Nelle poche foto a disposizione si riesce a scorgere usata una cuffia singola con boom mic abbinata al Pro Tec mid cut, un bel laringofono customizzato (quello del manichino) e un altro sistema di comunicazione di cui si fatica a vederne la sagoma.
Cuffia singola + boom mic:
Secondo voi può essere una cuffia Sonetronics come questa? E' plausibile? Oppure un TASC anche qui?
TASC headset
Originale
https://img135.imageshack.us/img135/...3326506kc2.jpg
Con dettagli
Ora vi invito a guardare queste foto, sembra anche a voi un TASC quello evidenziato? E' plausibile?
Se sì di che marca? L'unico tasc che ricordo completamente nero in utilizzo alle SF è quello della RACAL acoustic.
Customized throat mic
Mistero dei misteri....
Heidi, bisognerebbe prima capire che cavolo di radio hanno in uso. A me il laringofono del manichino (che per carità, sempre un scorretta riproduzione museale rimane) sembrerebbe identico a quello delle Motorola MX, anche se chissà se ce ne saranno di uguali.
Il PTT sembra essere proprio uno di quelli, non so se sia storicamente corretto, ma esisteva già per la SABER che dovrebbe essere del 1989.
quel tasc...possibile sia questo?
https://s113.photobucket.com/albums/...8060Medium.jpg
-
sono in giro per lavoro e ho limitato uso di internet.
@ tutti:Cerchiamo di rimanere in topic, questo thread é diventato una fogna...
@ Heidi: warning, non sono certo al 100% ma le due foto da te postate sono di operatori del 160th SOAR.
-
Quote:
alexdust
non sono certo al 100% ma le due foto da te postate sono di operatori del 160th SOAR.
Questo rimescola le carte in tavola, foto della delta non ne esistono quindi?
Quote:
octabrain
Dalla foto si distingue bene solo l'altoparlante di colore verde (foto: https://cgi.ebay.com.sg/Thales-Racal...-/220764720199).
Che voi sappiate era già in produzione?
Mi rendo conto che è una questione un po spinosa, ringrazio tutti per le risposte.
-
Quote:
Beppe_goodoldrebel
Preso il MICH 2000 od, meglio come dice Beppe o srayato a retina (sfondo khaki (krylon), retina con spraiata non perfetta in sand (krylon) e una sporcata di marrone (krylon)?
-
Quote:
ual
Preso il MICH 2000 od, meglio come dice Beppe o srayato a retina (sfondo khaki (krylon), retina con spraiata non perfetta in sand (krylon) e una sporcata di marrone (krylon)?
Dipende dall'anno in cui vuoi basarti , la sprayatura con la retina è più comune dal 2008 in su.
-
ma soprattutto è piu frequente vederla ai ranger...