Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
Da quanto lo usi così?
ti riferisci a me? così come, a 1.20J? Mai. Montata la molla e cronografato per poi fare il corsa corta, solo che attualmente non ho mezzi per fare le operazioni dovute ed intanto mi son permesso una domandina nel tread appropriato :D
Settimana prossima faccio qualche lavoro alle guide del gearbox, sego i dentini al settoriale, ci butto dentro un pistone nuovo nuovo con gli ultimi denti in metallo e poi vediamo come si comporterà..
-
Secondo te Tex con una configurazione come la tua basterebbe limare 2 denti per evitare il riaggancio in corsa? Mi spiego, il limare 3 denti è stato fatto per aumentare un po' il rof o anche per avere la certezza di non riagganciare?
-
Il discorso è Relativo... Ogni preparazione fa storia a SE!
Non puoi montare una LiPo da 22,2V e dire HO LIMATO 3 DENTI E HO LA CERTEZZA CHE NON RIAGGANCERO MAI!
Prepara il tuo fucile in base alle prestazioni che vuoi avere.
-
Quote:
nito
Il discorso è Relativo... Ogni preparazione fa storia a SE!
Non puoi montare una LiPo da 22,2V e dire HO LIMATO 3 DENTI E HO LA CERTEZZA CHE NON RIAGGANCERO MAI!
Prepara il tuo fucile in base alle prestazioni che vuoi avere.
Infatti sto chiedendo nel caso specifico di Tex. Credo di esser stato chiaro.
-
Quale sarebbe il mio casos Pacifico?
------ Post aggiornato ------
-
Quote:
TEX_ZEN
------ Post aggiornato ------
Chiedevo se nel caso del tuo masada con la configurazione che avevi, se è stato necessario causa riaggancio in corsa limare tutti e 3 i denti o 2 ti sarebbero bastati per evitarlo.
-
probabilmente potevo fare anche a meno di toglierli per fattore riaggancio...
-
Quote:
TEX_ZEN
probabilmente potevo fare anche a meno di toglierli per fattore riaggancio...
Ok. Grazie della tempestività.
-
Raga dovrei fare questa modifica per risolvere un problema di riagganci in corsa su un g&p.. il dubbio che ho mi rimane è: perchè dite di tagliare gli ultimi tre denti e non i primi tre? con i primi tre il rapporto tra dente di sgancio e posizione dello spingipallino rimarrebbe invariato e quindi non dovrebbe esistere asincronia, al contrario tagliando gli ultimi tre si anticipa di tre denti la posizione dello spingipallino. E' giusto o mi sfugge qualcosa? Grazie
-
allora, stesso gearbox con modifica corsa corta, se utilizzato con una canna 6.03 da 247 mm potenza 0.98/0.99 m/s con 0.20 se utilizzato con una canna km 6.03 da 229 velocità 0.90/0.92 m/s con 0.20, cilindro con foro 3/4, per recuperare qualche ms con la canna più corta che cilindro dovrei usare, uno con il foro più verso il centro?