Visualizzazione stampabile
-
Il fatto di avere un sacco di post non vi autorizza a dire cavolate perchè poi la gente che arriva da poco vi crede pure e poi va in giro (GIUSTAMENTE) a dire che SAM è pieno di cavolate.
Quote:
Originariamente inviata da
Brian
ok.. allora appena torno a casa per il w-e lo farò.. oltre a mettere il filo nel gruppo hu..
ma per limitare le perdite si può cambiare o-ring al pistone?? o fare qualcosa all'altro??
p.s. sapete se mettere della gomma sulla testa pistone possa ridurre il rumore??
Come è chiaramente spiegato nella guida "Modifiche home made ai modelli VSR 10" il materiale insonorizzante (Gomma, neoprene, feltrino etc) VA MESSO sulla testa pisone DENTRO il gruppo aria.
Quote:
smarco89
ma non c'è il rischio che con questo genere di modifica poi lo spingipallino non fa tenuta con il gruppo hop up nel momento dello sparo? cioè in posizione ferma lo spingipallino si inserisce per 1-2 mm nell'hop up...se c'è lo spessore questo non resta un po fuori?
Assolutamente sì! Anche uno spessore di mezzo mm riduce la chiusura tra spingipallino e HU. E questo ovviamente genera delle perdite d'aria.
Quote:
Dodo88
Infatti il dischetto deve essere molto sottile! Quello che ho usato io è inferiore ad 1 mm quindi nn ne risente(o almeno io non ho notato alcun calo di potenza)! Ha solo lo scopo di attutire l'urto delle 2 pareti metalliche.
Le due parti metalliche nel momento dello sparo sono saldamente a contatto (basta guardare un'esploso o avere una minima idea di come funziona un BA!) L'impatto tra le due parti (testa cilindro e HU) avviene SOLO nel momento del caricamento. Basta non spingere avanti l'otturatore velocemente e fine del problema, RUMORE INESISTENTE!
Per cortesia, in futuro EVITIAMO di scrivere cose delle quali non siamo certi al 100%
-
Quote:
dffmade
Come è chiaramente spiegato nella guida "Modifiche home made ai modelli VSR 10" il materiale insonorizzante (Gomma, neoprene, feltrino etc) VA MESSO sulla testa pisone DENTRO il gruppo aria.
Non vorrei contraddirti, ma proprio dalla guida che citi tu si legge
"Aumentare la silenziosità: prendete un piccolo disco di gomma o un feltrino (3cm di diametro circa) e foratelo al centro per un centimetro buono, a questo punto lo incollatelo sul blocco in metallo dell'hop-up, dove va a battere la testa cilindro quando si camera il pallino riportando avanti la leva di caricamento..."
Detto ciò quello che dici è senzaltro vero, cioè anche un dischetto di spessore piccolissimo riduce l'incameramento dello spingi pallino nel gommino hopup, con POSSIBILI risultati di perdita di potenza..giusto per chiarire
-
ciao a tutti, ho un problema piuttosto grave con il mio bar10, dove c'è il blocco hopup c'è una levetta per regolarlo che è fissata ad un pezzo di plastica che scorre, avvitando la vite questa si è spezzata e adesso non ho la minima idea su come poter fissare la leva per regolare l'hopup
-
....beh devo dire che adesso un po di confusione mi e' venuta...feltrino si o feltrino no...il 3 risposte c sono 3 pareri differenti
io opto per un pistone silenziato e testa cilindro silenziata...
credo che al momento dello sparo il feltrino o altro nn fa nessun rumore metallico contro il gruppo hop up.ma solo giusto quando si carica il colpo.quindi se il rumore e' solo quello..mi sa che si sta parlando quasi inutilmente..o sbaglio?
-
la cosa migliore da fare secondo me è non mettere niente sul gruppo HU ma mettere il feltrino sulla testapistone. Parlo per esperienza personale.
-
Quote:
Bottasecca
Non vorrei contraddirti, ma proprio dalla guida che citi tu si legge
"Aumentare la silenziosità: prendete un piccolo disco di gomma o un feltrino (3cm di diametro circa) e foratelo al centro per un centimetro buono, a questo punto lo incollatelo sul blocco in metallo dell'hop-up, dove va a battere la testa cilindro quando si camera il pallino riportando avanti la leva di caricamento..."
Detto ciò quello che dici è senzaltro vero, cioè anche un dischetto di spessore piccolissimo riduce l'incameramento dello spingi pallino nel gommino hopup, con POSSIBILI risultati di perdita di potenza..giusto per chiarire
Hai ragione, era un post che non leggevo più da qualche anno...
Purtroppo le immagini non sono più disponibili e non si può confermare o negare nulla. Dalla mia ricordo perfettamente che l'immagine subito sotto quella dicitura era l'immagine della testa pistone del VSR (Marui con l'airbrake) con innestato il dischetto di gomma che ne aumentava la silenziosità nel momento dello sparo. Probabilmente da buon pecorone quale sono non avevo nemmeno letto bene cosa c'era scritto ma guardato solo le figure. Visti poi i risultati ottimi non ho più avuto motivo di ricontrollare quanto postato in precedenza.
A questo punto sono curioso di capire come sia possibile non avere perdite d'aria e soprattutto cosa silenzi quel dischetto messo tra gruppo aria e HU, onestamente mi sembra una cosa pressochè impossibile (la prima) e inutile (la seconda).
-
Quote:
dffmade
Purtroppo le immagini non sono più disponibili e non si può confermare o negare nulla. Dalla mia ricordo perfettamente che l'immagine subito sotto quella dicitura era l'immagine della testa pistone del VSR (Marui con l'airbrake) con innestato il dischetto di gomma che ne aumentava la silenziosità nel momento dello sparo. Probabilmente da buon pecorone quale sono non avevo nemmeno letto bene cosa c'era scritto ma guardato solo le figure. Visti poi i risultati ottimi non ho più avuto motivo di ricontrollare quanto postato in precedenza.
A questo punto sono curioso di capire come sia possibile non avere perdite d'aria e soprattutto cosa silenzi quel dischetto messo tra gruppo aria e HU, onestamente mi sembra una cosa pressochè impossibile (la prima) e inutile (la seconda).
Beh impossibile non direi, in quanto spero che la tenuta perfetta non sia assicurata solamente da un interferenza dello spingi pallino dentro il gommino hopup che si mantiene solo x 1 mm in lunghezza (quindi se uso un dischetto di gomma spesso 1 mm ho buone probabilità di non avere perdite).
Sul fatto che sia utile oppure no ancora non posso dirlo con certezza, perchè non ho ancora eseguito questa modifica, ma ho intenzione di farla (tanto è assolutamente reversibile): questo perchè non sono sicuro che il gruppo aria rimanga in battuta contro il gruppo hopup per tutta quella frazione di secondo in cui il pistone si muove, e potrebbe bastare un distaccamento anche minimo per provocare il successivo rumore dovuto alla battuta (quando il pistone finisce la sua corsa).
Questa è la mia teoria, magari la pratica dimostrerà tutt'altro...ed è per questo che voglio fare questa modifica. Già che ci sono mi faccio prestare anche un chrony, così vedo se ci sono perdite d'aria.
-
an.. ecco.. io infatti avevo sentito che era testa pistone..
p.s. nn è che si potrebbe editare quel 3d, in modo da evitare errori simili in futuro??
-
io questa modifica l'avevo gia fatta ma molto male: avevo messo come feltrino un pezzo di stoffa per pulire gli occhiali tagliato a cerchio e incollato al gruppo hop up! In questo modo era leggermente più silenzioso e per evitare perdite d'aria dovute allo spessore ho messo brutalmente del teflon nel punto dello spingipallino in cui nella guida qui all'inizio dice di mettere una sezione di tubo per benzina. Effettivamente andava quasi meglio e con meno rumore però il teflon si è rovinato tutto e l'ho dovuto togliere. Purtroppo ho solo fatto qualche tiro perchè dopo mi si è rotta la leva di trasferimento del gruppo di scatto e non lo uso più adesso. Ovviamente ho fatto una modifica alla buona che non avevo il materiale giusto però un po' ha funzionato
-
Quote:
dffmade
Per le perdite ero anch'io molto diffidente Dff! E non posso essere sicuro di niente perche non l'ho provato al cronografo, ma ad occhio nn sembra aver perso niente in potenza. Per quanto riguarda il rumore, nn parlo leggendo guide o per sentito dire, bensì per esperienza personale. La modifica l'ho fatta qualche giorno fa e funziona davvero molto(almeno sul marui!)
In ogni caso, se avrò l'opportunità, lo proverò al cronografo per verificare eventuali perdite! Se avrò l'occasione vi farò sapere!!