Visualizzazione stampabile
-
Systemofadown chiedo scusa anche a te, sicuramente avrò sbagliato a mettere ref pics e descrizione iniziale, correggo subito il post, però questo non credo che sia la galleria reenacting, perchè la persona che ha aperto questa discussione, Herbal, scrive così nel primo post:
"fatevi sotto con tutte le foto dei vostri setup migliori in mimetica italiana.
w l'italian style!"
Ringrazio Mario per la lancia :D dobbiamo vederci presto man!
Io non ho mai fatto reenacting, e ho iniziato solo quest'anno ed evidentemente sono ancora lontano, però ho chiesto consigli e suggerimenti a chi ne sa di più qui sul forum, e ringrazio davvero tanto Antrace per aver avuto la pazienza di elencare oggetti e dettagli da modificare.
-
-
antrace per quanto riguarda il mio MAP, voglio infatti cambiarlo...a pagina 174/175 c'è una foto con operatori in addestramento e il primo operatore a destra ha sulla schiena un MAP Multicam che mi garba assai molto, per caso sai che modello è? e di quale marca?
Se no ne ho visto uno della ESSTAC, Hydration Carrier, in tan...può andare anche questo?
Per quanto riguarda la radio, si non usano quella, l'ho messa solo per la foto, ma adesso devo prendere una radio pouch della defcon od, così levo quella tasca...
-
quelli sono reenactor italiani....e comunque credo le foto si riferiscono a operatori del goi e del 9 , ripeto, CREDO!! Ti consiglio di dare un occhiata al forum militaryphotos li ci sono 4 topic in cui puoi trovare foto degli alpini del 4.Ps , mi pare che la mimetica che usano sia della tru-spec.Per qunto riguarda il Map non ne ho idea.Sul sito della petz co non ci sono map quindi immagino li prendano di altre marche .Forse eagle.
-
@Antrace: non esistono repliche dei Pezt&co nè repliche delle mimetiche SOD, tantomeno mi risulta che sono vendute nei siti diversi dal loro.
-
@Pepptaliban: deve esserci stato un errore...stavamo discutendo di materiale originale, non replica (per quanto riguarda le mimetiche SOD)... :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Antrace
Se guardi su sto forum o su militaryphoto ci sono molto ref pic interessanti.
Intanto posso dirti che fino al 2008/2009 si vedono foto di alpini con la montecervino continentale e desert ( quella con il velcro sulle tasche del braccio) e non con le SOD, queste mimetiche si trovano sia replica a 30/40 euro che originali a 100 sul sito di un rivenditore di prato.
Quote:
AquilaGhostEagls
@Pepptaliban: deve esserci stato un errore...stavamo discutendo di materiale originale, non replica (per quanto riguarda le mimetiche SOD)... :smile:
mi riferivo a questo post, e comunque oltre alle SOD anche le Tru-Spec delle FOS non si trovano nè repliche nè originali, le Tru-Spec in vendita hanno tutt'altro taglio e qualità rispetto a quelle usate dai militari.
p.s. per replicare un setup italiano, non è necessario avere addosso pezzi originali, se c'è la possibilità si possono anche utilizzare repliche meno costose purché siano quantomeno fedeli all'originale.
-
Per la sod ultimamente i cinesi hanno colpito ancora con la replica dei famosi parà one.
fonte un. Noto store bannato.
-
3 allegato(i)
Per gli amanti dell'oldstyle ecco un piccolissimo tributo al 9°, approfittando del fatto che ho appena finito di riparare i pantaloni della verdona e che mi è capitata tra le mani la camicia della policroma...l'unico peccato è non aver avuto una beretta da mettere in fondina..
Allegato 121217Allegato 121218Allegato 121219
spero vi piaccia :cool:
-
non mi piace, sinceramente (e spero che tu non ti offenda) la vedo come una cosa campata li tanto per fare del tipo "oh guarda ho trovato una verdona e una policroma parà sperimentale come in quella foto allora ho fatto il setuppino perfetto e lo posto" a mio avviso prima di postarlo avresti potuto evolverlo un po' e inserirlo in un contesto, in fondo di quel periodo materiale fotografico ce n'è in quantità.
con poca spesa in più avresti potuto fare un setup veramente nuovo e serio.
qui sotto alcuni esempi di un esercitazione nei lontani anni 90 dalla quale potresti cavare fuori info utili per migliorare il lavoro che hai iniziato.
https://i214.photobucket.com/albums/...tiononoyl3.jpg
https://i214.photobucket.com/albums/...no/d015418.jpg
https://i214.photobucket.com/albums/...no/d015232.jpg
https://i214.photobucket.com/albums/.../nono/DF03.jpg
https://i214.photobucket.com/albums/.../nono/DF04.jpg
-
Assolutamente nessuna offesa anzi, per questo ho detto che è un "piccolissimo tributo", prendiamolo più come un work in progress (insieme agli altri).
Intanto ne approfitto per tirar giù le foto che hai postato così da studiarmele e completare il tutto e, spero, che una volta a lavoro finito riesca a farti cambiare opinione ;)
PS: grazie per le foto, le avevo già viste ma non riuscivo più a trovarle
-
1 allegato(i)
oggi, aprofittando della stagione secca ho tirato fuori dall'armadio la cb62 :)
Allegato 121413
-
Non male, anche se il capellino in pile stona un po' e non sarebbe male ogni tanto allegare un minimo di kit list, abitudine che spesso si perde all'interno di questa area dedicata ai setup (che al novanta per cento si perde in setup da giocata domenicale in vegetata e invece dovrebbe essere centrata di piú sul replicare i nostri militari)...
-
Premetto che ha già detto tutto Moses, aggiungo per replicare il setup, molte info sono qua https://www.softairmania.it/threads/...utisti-Folgore
I Paracadutisti di leva prendevano spunto dai ragazzi del 9°, allora 9° Battaglione.
Onore Lorenzo D'Auria! Angelo che ci guarda da lassù! Folgore!
Nella foto quando era nel 9° nei primi anni 1990.
https://www.repubblica.it/2007/09/se...7491_45000.jpghttps://www.lastampa.it/multimedia/m...bum/DAURIA.jpg
- La policroma è il modello Roma 90, che è stata cucita per adattarla al fisico dell'incursore. Chi era di leva non poteva farlo su questo modello e neanche sulla Libano,
- I pantaloni hanno le tasche della giacca cuciti sui lati.
Spiegazioni di come vanno fatte queste modifiche nel post che ho segnato sopra.
-
è proprio da quel post che ho preso l'immagine di riferimento che ho allegato assieme alle 2 foto mie, anche se mi erano sfuggite le foto che poi ha ripostato moses qui sopra.
non appena riuscirò a studiarmi meglio le foto provvederò a sottoporre alla giuria un setup più verosimile.
-
Altre foto oltre quelle pubblicate da Moses: https://www.corpidelite.net/ColMoschin.html andando avanti con le pagini (basso a destra a fine articolo prima di nota)
-
Quote:
moses
Non male, anche se il capellino in pile stona un po' e non sarebbe male ogni tanto allegare un minimo di kit list, abitudine che spesso si perde all'interno di questa area dedicata ai setup (che al novanta per cento si perde in setup da giocata domenicale in vegetata e invece dovrebbe essere centrata di piú sul replicare i nostri militari)...
per il cappellino, ho visto foto dove di solito hanno il berretto da baseball, non avendone uno ho optato per quello in pile anche per la temperatura, per la kit list, chiedo scusa, pensavo non servisse dato che non è nulla di nuovo o mai visto.
la aggiungo ora:
abbigliamento:
SOD parà one pants CB62
SOD Vipera CB62
berretto in pile
guanti Oakley
scarponcini Asolo
maglia Under Armour cold gear
equipaggiamento:
LBT 6094C con -
- camelback armourback
- tasca tripla portacaricatori interna lbt
- bds tasca tripla da 6 caricatori
- x2 portacaricatori 9mm hsg (non si vede sono affianco ai portacaricatori m4)
- maxpedition utility large
- endom utility con sopra mini utility maxpedition
- hsg mini utility
cinturone tag gear con SOD spent mag pouch in hcs
dovrebbe essere, chiedo scusa ancora per non averci pensato subito ad inserire la kit list
-
Quote:
Drago nero
Nel periodo in cui ero nella FOLGORE (90/91) la policroma della foto era denominata ROMA 87. Era un modo generalizzato (e sbagliato ) di definirla , o si tratta di una qualche evoluzione a me sconosciuta? Adios !
-
no, e` giusto, precisamente "modello monteromano" classe 1987.
EDIT: fu introdotta nel 1986 a sostituzione delle mimetiche per i paracadutisti, fu la prima in woodland pattern. un buon modello.
-
Quote:
Blade
oggi, aprofittando della stagione secca ho tirato fuori dall'armadio la cb62 :)
Allegato 121413
veramente bello, bravo! ti invidio n sacco per la cb62 :o rep + per te! se solo la relica fosse "dedicata" al setup, saresti perfetto
-
Quote:
elfozorro
Nel periodo in cui ero nella FOLGORE (90/91) la policroma della foto era denominata ROMA 87. Era un modo generalizzato (e sbagliato ) di definirla , o si tratta di una qualche evoluzione a me sconosciuta? Adios !
Era il nome con cui era conosciuta, come detto da Pepptaliban, fu introdotta nel 1986. Un pdf che piega le divise utilizzate monza.unuci.org/Missioni_estero_EI.pdf
-
Quote:
VIASSO detto LOGAN
veramente bello, bravo! ti invidio n sacco per la cb62 :o rep + per te! se solo la relica fosse "dedicata" al setup, saresti perfetto
grazie!
è più forte di me le repliche non riesco a tenerle "normali" devo sempre fare qualche modifica estetica :)
-
Premetto che il setup è in via di perfezionamento, che mancano molti elementi e che altri sono da sostituire con gli originali.Ci lavoro da un po' , per cui accetto critiche costruttive, non insulti.
Contesto: Esercitazione spring flag 2008-https://stampa.aeronautica.difesa.it/sf2008/default.htm
https://img43.imageshack.us/img43/3470/4alpini2008.jpg
kig list
Abbigliamento e accessori:
Mimetica vegetata Tru-spec(modello in commercio, l'altro e' quasi impossibile da reperire)
jungle hat tru-spec vegetata
calzettoni bhi
jungle boat od issued (li cambiero al piu presto con stivali da lancio, o i cosmas , denaro permettendo)
guanti nomex replica hatch od
scaldacollo micropile ferrino
torcia petzl zipka 2
midland g7 con auricolare midland ( a breve bowman)
alta kneepads od
1st line
bhi rigger belt
gerber 600
(a breve fondina e pistola)
2nd line
Replica bhi recon chest (a breve originale)
bhi strike double m4 pouch
jtech rack utility od
sds woodland 200rnd pouch
bhi strike small radio pouch
armi:
m4 sopmod
acog replica.
-
come detto ne "i nostri setup" : bravo!!
-
bravo, mi piace e molto fedele agli operatori reali.
aggiungerei prr e m4 per essere proprio perfetto.
-
Ho ricevuto alcuni commenti , ma quello che aspettavo con anzia era il tuo moses. Adesso posso ritenermi soddisfatto
-
comunque voglio una fotuzza un pò più in action... ^_^
-
Quote:
Blade
per il cappellino, ho visto foto dove di solito hanno il berretto da baseball, non avendone uno ho optato per quello in pile anche per la temperatura, per la kit list, chiedo scusa, pensavo non servisse dato che non è nulla di nuovo o mai visto.
la aggiungo ora:
abbigliamento:
SOD parà one pants CB62
SOD Vipera CB62
berretto in pile
guanti Oakley
scarponcini Asolo
maglia Under Armour cold gear
equipaggiamento:
LBT 6094C con -
- camelback armourback
- tasca tripla portacaricatori interna lbt
- bds tasca tripla da 6 caricatori
- x2 portacaricatori 9mm hsg (non si vede sono affianco ai portacaricatori m4)
- maxpedition utility large
- endom utility con sopra mini utility maxpedition
- hsg mini utility
cinturone tag gear con SOD spent mag pouch in hcs
dovrebbe essere, chiedo scusa ancora per non averci pensato subito ad inserire la kit list
Va'n terra, fanne 50... e poi ne riparliamo caro il mio bel furbino....
-
1 allegato(i)
Set-up utilizzato domenica scorsa per operazione dead silence organizato dalla 101°..che non smetterò di ringraziare per la fantastica giocata!
Kit list:
-lowa zephir mid
-vegetata desert
-lbt 6094 (replica)
-mecanix
-cinturone + spent mag
-mich 2001
-m4 sopmod block 1
-10 car stanag
-fak liv.2
-nastro
-cyalume vari
-g7 + U94 + Bowman
-
Complimenti veramente bel seput, la barba fa molto in termini di realismo :)
Rep +
-
Complimenti aspide, l'impressione è carina...a quale sf o fos ti sei ispirato?
In ogni caso qualche consiglio:1 paio di ginocchiere,e un paio di comtac o con il bowman vedo meglio un mich 2000, uno zainetto Map, una prima linea (duty belt e/o rigger belt),torcia (surefire) e anpeq sul fucile.
-
bello bello, come anche la prima versione ^.^
-
@The riper:
-grazie dei complimenti e della rep!:)
@antrace:
-Le ginocchiere ne avevo un paio in neoprene sotto i pantaloni(più pratiche e meno ingombranti,in effetti non le ho inserite nella kit list:) )
-Il map è un pò che lo cerco sulla baia ma ha sempre prezzi esorbitanti!!
-per la torcia e il peg ti posso dire che nella configurazione della replica erano previsti insieme al lanciatore m203,data la modalità di gioco (molto veloce con ampli spazi da comprire in termini di movimento )ho optato per la loro rimozione preferendo una replica più "liscia"
-Per quello che riguarda il set up è la variante di questo... https://www.softairmania.it/threads/...r-on-terrorism
@viasso:
Grazie ancora!te come procede il tuo set up sulla tf!?(magari ci sentiamo in privato)
-
come ti e stato suggerito ti manca solo il tattico e le tasche :D ci vorrebbe un pirate o un hard con le tasche sempre special equipment :D
-
@black:
Se parli con me, ti posso dire che il tattico e le tasche per quello che volevo replicare vanno più che bene!;)
-
Aspide devo dire che il setup precedente è più completo per via della presenza della 1 linea. Le due ref pics sono di operatori appartenenti a reparti differenti. Quelli con il baseball hat , mi pare siano alpini del 4. Il tizio con l'elmetto è del GOi. Ora nel caso tu scegliessi di replicare un alpino :1 nella foto i tizi hanno mimetiche Sod , uno ha la vegetam o vegecam (come cacchio si chiama) e l'altro la multicam. 2 la replica che hai tu , mi pare sia della miltec (o al massimo tru-spec) in ogni caso si avvicinerebbe ad 1 setup del 4 più recente ( anche se da qualche anno sono passati alla sod , fino ale 2008/2009 si vedevano con la Tru-spec) 3- in caso di alpino, vedo bene il bowman con un mich 2000, visto che il 2001 si vede più con comtact o peltor 4- aggiungi una vip light o un inova o una petzl e un multitool(gerber) 5-non mi pare che il 4 utilizzi roba lbt ,e nello specifico il 6094 però potrei sbagliarmi.
Nel caso scegliessi un operatore del GOi la cosa si complica:
1-Il tipo della foto ha una cb della sod 2- il Goi è da mo che usa roba sod , mi pare che la roba tru-spec sia stata usata pochissimo e in piccolissime quantità, quindi cozzerebbe con un setup più contemporaneo 3-Il Goi usava i tasc, i frogman e più recentemente Peltor e Comtactnon il bowman,4- anche in questo caso aggiungi vipo light o inova e un gerber 5- se scegli il goi va benissimo il 6094 anche se un pirate della Se mi pare più appropriato.
In ogni caso il Map lo puoi prendere Pantac o Guarder.
-
Guarda...per mia sfortuna non ho tutti quei soldi da spendere in equipaggiamenti,altrimenti lo farei fidati! :) ;) cerco di replicare senza però darmi una svenata per ogni cosa.
Ripeto,sarei molto felice di avere una continentale, una cb e una vegecam(o come si chiama) SOD,un lbt originale, serpa e via discorrendo....pultroppo son soldi e visto che non sono del mestiere...va bene così;)
-
Aspide rileggi quello che ho scritto.... puoi sempre essere realistico senza spendere miliardi....con piccoli accorgimenti.
-
Antrace l'unica grossa differenza tra il set up scorso e questo è che ho tolto la serpa in quanto dal freddo che faceva quella mattina una pistola a gas a parte la scena che faceva non mi sarebbe servita a molto.
Peril consiglio che mi hai dato riguardo al map quando li avevo visti io di quelle marche erano terminate e quindi mi ero messoalla ricerca su e-bay di qualcosa a buon prezzo.
Personalmente sono uno a cui i fronzoli non piacciono quindi se una cosa non mi serve non me la porto dietro.
Ti ringrazio moltissimo dei consigli che mi hai fornito per l'equipaggiamento ne terrò sicuramente conto la prossima volta!;)
-
Quote:
Aspide87
Personalmente sono uno a cui i fronzoli non piacciono quindi se una cosa non mi serve non me la porto dietro.
il segreto è trovare il compromesso tra reenacting e questa tua frase ^.^ e mi sembra che tu l'abbia fatto