Visualizzazione stampabile
-
i primi esemplari di plce vest in desert sono comparsi verso la fine del 2004 e sono stati come giustamente ricordato da lorenzo usati in maniera intensiva sia in afghanistan che in irak accoppiati all'ecba, con l'arrivo dell'osprey sono praticamente spariti...
-
Quote:
Originariamente inviata da
linux
i primi esemplari di plce vest in desert sono comparsi verso la fine del 2004 e sono stati come giustamente ricordato da lorenzo usati in maniera intensiva sia in afghanistan che in irak accoppiati all'ecba, con l'arrivo dell'osprey sono praticamente spariti...
2004? Mi sembra troppo indietro come tempistica... Che io ricordi arrivano in linea non prima del 2006 (anno in cui vennero prodotti, almeno tutti quelli che ho visto io)
-
i primi si sono vist durante il secondo anno in irak (2004) anche se poi nel 2005-06 e partita la grande distribuzione...
-
grazie mille delle indicazioni in effetti il mio riporta nella tabella come anno di produzione 2006, sto pensando se tenere quello o il load carryng vest in molle sempre ddpm... valuterò.. un consiglio è gradito..
in effetti che sia stato usato per poco tempo lo immagino visto che quello che mi è arrivato era imbustato nuovo e per renderlo credibile va rotolato nella polvere....
-
EQUIPAGGIAMENTO:allah:
Spesso...abbastanza spesso vedo sto "telo" arrotolato lì...ma cos'è?
Qualcosa d'ordinanza o di equipaggiamento standard...la copertina di Linus o una semplice tovaglietta per asiugarsi le mani dopo averle lavate...prima dei biscottini da thè?
https://img690.imageshack.us/img690/2569/plce.jpg
https://img375.imageshack.us/img375/6884/plce2.jpg
-
Sacco di juta da riempirsi con sabbia, per protezioni improvvisate ;)
-
ciao a tutti
una sola daomanda:
ma l85 ha in dotazione una torcia tattica? nel senso, esiste o meno il modo di mettercene una?
magari dico una boiata, ma se domandare è lecito.... gli insulti in pm :) grazie
-
originariamente era prevista un astina con un attacco per montare una maglite enorme...modifica usata ben poco...poi e stato introdotto l'LLM01 (laser light module 01) della rheinmetall che va montato su slitte da 20mm e che sul mercato costa nache 2500€...poi con le ultime modifiche apportate all'arma, leggasi ras, e possibile montare varie torcie e anche se i militari continueranno a montare l'LLM01 dato che lo hanno in dotazione...
-
grazie linux, risposta esauriente.
ma mi sembra di capire che per softair non esista, almeno ad una prima ricerca... peccato, volevo usarlo in notturna
grazie ancora
-
esatto, non esiste replica della LLM01
-
Quote:
lorenzo19823
Sacco di juta da riempirsi con sabbia, per protezioni improvvisate ;)
Altro utilizzo, in addestramento, viene anche utilizzata per ripulire i poligoni da bossoli e link-bit.
-
Prezzi plce
Quanto mi tocca spendere per portarmi a casa un plce con cinturone, yoke e le tasche base?
-
Quote:
Sean40K
Quanto mi tocca spendere per portarmi a casa un plce con cinturone, yoke e le tasche base?
Dipende dalle condizioni di usura, e dalle spese di spedizione.
Su Ebay.co.uk un "Grade 1" lo vai a pagare intorno a £40-50...
-
Quote:
Staffy
Dipende dalle condizioni di usura, e dalle spese di spedizione.
Su Ebay.co.uk un "Grade 1" lo vai a pagare intorno a £40-50...
ne ho visti parecchi lì... il problema è che le spedizioni le fanno quasi tutti solo verso l'inghilterra
-
ask a question! :)
non si sa mai
-
Per fare domande bisogna registrarsi
per registrarsi bisogna essere maggiorenni... :(
e mi fanno problemi se metto dati falsi
-
A saperlo una settimana fa... a Novegro c'era uno che vendeva pezzi sfusi di PLCE a prezzi interessanti... i yoke erano ben messi, i cinturoni pure e se arrivavi il sabato mattina un paio di completi un po' strapazzati ma interi li trovavi :(
-
oh sorry...
ho dato per scontato che eri registrato e maggiorenne :D
metti i dati di uno dei tuoi...su ebay.uk fai un sacco di affari e penso che ne valga la pena!
io 4 anni fa feci così...poi quando sono diventato maggiorenne ho fatto il cambio :wink2:
-
Quote:
Tenmich
A saperlo una settimana fa... a Novegro c'era uno che vendeva pezzi sfusi di PLCE a prezzi interessanti... i yoke erano ben messi, i cinturoni pure e se arrivavi il sabato mattina un paio di completi un po' strapazzati ma interi li trovavi :(
Io sono stato su tutta domenica, ero allo stand del GAS.
L'unico plce completo che ho visto era sui 130 euro e ho lasciato stare (avendo già speso abbondantemente il mio bunget)
@Falco
Non so quanto sarà facile convincere i miei essendo loro riluttanti ad ulteriori spese su eBay (tenendo conto anche del giretto a Novegro di questa domenica) :plt:
Comunque grazie per il supporto
-
Quote:
Sean40K
Io sono stato su tutta domenica, ero allo stand del GAS.
L'unico plce completo che ho visto era sui 130 euro e ho lasciato stare (avendo già speso abbondantemente il mio bunget)
Il tizio che dico io era di fronte allo stand di Soldiers of Fortune, in uno dei padiglioni laterale (quello con lo Sherman) :wink2:
-
Se vuoi risparmiare e trovare vere occasioni l'unica soluzione è ebay, perchè pure a novegro nonostante ci sia un pò di tutto fanno dei prezzi da capogiro per certe cose, specialmente materiale originale.
-
Quote:
Tenmich
in uno dei padiglioni laterale (quello con lo Sherman) :wink2:
Io ero proprio lì... dietro i camion sotto un gazebo blu insieme ad altri del mio team
ho visto tutti gli stand ma il pcle che cercavo l'ho trovato solo al prezzo che ho già detto
-
Con somma umiltà vi chiedo se per caso avete foto di operatori inglesi con indosso un SAW gunner vest della arktis. Ho provato a cercare con google ma c'è poco e niente (l'unica che ho trovato è a misura francobollo, per giunta da un negozio...):
https://www.rvops.co.uk/bmz_cache/5/...ge.250x211.jpg
Ne avete mai visti indosso a truppe UK?
-
per il plce io chiesi tempo fa ad alcuni venditori di ebay e per spedirtelo nessuno fa tanti problemi.... te lo mandano quasi tutti.. problema non da poco le spese di spedizione che vanno tra le 25 e le 30 sterline a seconda di quanto ci vogliono speculare...
-
Quote:
Anelkiller
Con somma umiltà vi chiedo se per caso avete foto di operatori inglesi con indosso un SAW gunner vest della arktis. Ho provato a cercare con google ma c'è poco e niente (l'unica che ho trovato è a misura francobollo, per giunta da un negozio...):
https://www.rvops.co.uk/bmz_cache/5/...ge.250x211.jpg
Ne avete mai visti indosso a truppe UK?
Saw Gunner vest no, mai visto. Ma è già difficile vedere utilizzati i "classici" vest Arktis, se non da particvoalri unità (RM) e in particolari periodi. I mitraglieri usano spesso una buffetteria minimale con zaino al seguito, preferendo spesso e volentieri il nastro "sfuso" che il box rigido/morbido
-
qualcuno per favore potrebbe dirmi dove posso trovare una prr pouch in dpm woodland originale? la cerco da un sacco e non trovo niente, su ebay ora ce n'è una, ma in tutto viene circa 30 euro e mi sembra un po' esagerato! se non ci sono alternative prenderò quella, però prima aspettavo qualche dritta magari
-
Quote:
'EAVYMETAL
qualcuno per favore potrebbe dirmi dove posso trovare una prr pouch in dpm woodland originale? la cerco da un sacco e non trovo niente, su ebay ora ce n'è una, ma in tutto viene circa 30 euro e mi sembra un po' esagerato! se non ci sono alternative prenderò quella, però prima aspettavo qualche dritta magari
aspetta qualche altra asta..pochi giorni fa ne è finita una a 7 pounds
-
devi pazientare e spottare per bene la baia
-
i royal marines in ambiente continentale, oltre a quelli issued, utilizzano anfibi aftermarket, tipo lowa mountain gtx e compagni bella? quali sono i modelli più utilizzati e più indicati secondo voi? sto pensando di prendere quelli issued col liner in goretex, ma se ci sono altre possibilità valutavo un po' le opzioni.
ah, per la tasca prr ho già rimediato (ringraziamo staffy :)). ormai manca poco alla fine, tra un po' vi posterò il work in progress
-
Quote:
'EAVYMETAL
i royal marines in ambiente continentale, oltre a quelli issued, utilizzano anfibi aftermarket, tipo lowa mountain gtx e compagni bella? quali sono i modelli più utilizzati e più indicati secondo voi? sto pensando di prendere quelli issued col liner in goretex, ma se ci sono altre possibilità valutavo un po' le opzioni.
ah, per la tasca prr ho già rimediato (ringraziamo staffy :)). ormai manca poco alla fine, tra un po' vi posterò il work in progress
Lowa Mountain vanno per la maggiore...
-
Quote:
Staffy
Lowa Mountain vanno per la maggiore...
thanks man! ultimamente sono fissato con gli anfibi, non so che farci ma ne comprerei una vagonata...e poi va a finire che non ne prendo nessuno! :(
-
A me succede almeno due volte alla settimana, per non parlare poi dei vest (adesso sono in fase "arktis")...
-
io invece sono a momenti...lucidità assoluta quando sono impegnato tra ragazza/palestra/ufficio...basta un week end diverso o una sera senza nulla da fare e la mia postpay è fottut@ !!!!
ps, io invece sto avendo dopo un anno qualche problemino con i meindl e i pro boots...entrambi ottimi, ma ho notato negli ltimi tempi che nelle lunghe camminate (dalle 6/24h dei tornei) alla fine cominciano a farmi male dietro, i talloni...i lowa come sono?
-
i meindl li ho scartati per una mera questione estetica, sono brutti a vedersi per i miei gusti, sto aspettando l'asta giusta per i lowa desert elite...e le asolo fsn, i lowa mountain gtx, gli altama jungle...AAAAH!
che poi anel finchè si parla di tattici ci si autoconvince anche che ci siano motivi pratici che portano a volerne 6 o 7, ma gli anfibi quando ne hai un paio buono e comodo e al massimo un'altro più leggero per la stagione calda dovresti essere più che a posto!
scherzi a parte della lowa ho provato rapidamente solo un modello da hiking, mi sono sembrate piuttosto rigide, ma credo che sia quello lo scopo. dei desert elite ho letto delle recensioni piuttosto favorevoli (militarymorons), sembrano essere piuttosto comodi e abbastanza morbidi, saranno, spero, il mio prossimo acquisto per il setup desert
i mountain non lo so ancora, devo documentarmi, e visti i prezzi sulla baia direi che posso fare con calma :)
-
i miei desert elite li porto giornalmente (o quasi, roba di pochi giorni) da quando ho messo la rece qua su SAM, nn ho ancora avuto problemi di comodità, mi sto trovando bene anche a guidare (auto e trattori) roba che con gli altri anfibi che ho avuto mi dava fastidio!!
pure io ho ancora qualcosa nella lista anfibi: i pro boots e i jungle boots, prima o poi li prenderò!! (sempre se in serata mi arriva la prima conferma di lavoro dopo 10 mesi di ricerca!!)
-
Quote:
Ballo
(sempre se in serata mi arriva la prima conferma di lavoro dopo 10 mesi di ricerca!!)
Bhe, allora un caloroso in bocca al lupo ci vuole tutto :)
Orso
-
Ciao a tutti.
Intanto vorrei complimentarmi con voi per quest bellissimo fa club: sezioni interessanti, gente preparata e cordiale!
Vorrei sottoporvi alcuni dubbi che mi stanno logorando da qualche tempo.
Da un po' mi sono appassionato al british style, perchè secondo me, esteticamente parlando, è veramente il più bello che si possa trovare in giro.
Mi piacerebbe anche , eventualmente, considerare un discorso di reenactment e qui sorgono i dilemmi...
Al momento possiedo:
PLCE webbing DPM
chest rig DPM
DPM s2000 continental (shirt+trousers)
smock DPM windproof
m4a1
shemagh verde
Cosa potrei replicare? Cosa mi manca (a vedere così direi anfibi e headwear)?
Altra domanda un po' più "softairistica" è: secondo voi utilizzare chest rig e PLCE insieme (per ovviare ai problemi di carico...) può avere senso? C'è qualche testimonianza di militari veri che lo fanno?
Vi ringrazio e mi scuso se queste domande sono già state affrontate. Nel caso potete anche solo postare il link, non mi offendo!
Se la sezione è sbagliata mi scuso...
-
plce se sai come caricarlo con l'esperienza, non necessiti di chest rig!!
sarebbe assurdo metterli assieme, soprattutto le spalle soffrirebbero!!
m4 ?????? nono...vai a vedere la sezione sul c8 L110A1...
ps, piacere !!
pps UN SALUTO COMUNE A TUTTI, DOMATTINA PARTO PER LONDRAAAA!!!
-
buon viaggio eddie :D have a nice one :D
-
Quote:
Eddie
plce se sai come caricarlo con l'esperienza, non necessiti di chest rig!!
sarebbe assurdo metterli assieme, soprattutto le spalle soffrirebbero!!
m4 ?????? nono...vai a vedere la sezione sul c8 L110A1...
ps, piacere !!
pps UN SALUTO COMUNE A TUTTI, DOMATTINA PARTO PER LONDRAAAA!!!
spero per te, che tu sia piu fortunato di me, lunedi..pioveva...pomeriggo in galles, sulle Breacon Beacons..pioveva...martedi..pioveva...martedi pomeriggio piovevaper tutta la ca...o di Tab ha piovuto..anche mercoledi mattina pioveva.