quoto xavier... simulazione?!? ma siamo fuori?!?
va là va là, il sa è un hobby, sport, sfogo personale, tutto fuori che una simulazione.
Visualizzazione stampabile
quoto xavier... simulazione?!? ma siamo fuori?!?
va là va là, il sa è un hobby, sport, sfogo personale, tutto fuori che una simulazione.
a parte il fatto che sostituite la parola "simulazione" con la parola "gioco" o "sport" e pensate che basti a dire altro...il calcio è uno sport, anche il tennis, e l'atletica. sono uguali? sono la stessa disciplina? quando vai a specificare le caratteristiche peculiari dell'uno o dell'altro ne emergono le differenze. mi sapreste dire, voi illuminati, in che cosa consista questo softair? questo, sport, gioco...si usano palloni da calcio? si gioca in piazza, in uno stadio...dove?
poi cito così a caso da diversi siti di famosi clubs ( e lasciamo stare la faccenda "fanno bene a criticarci" perchè è ridicola, sia la critica che il tentare di nascondersi dietro un dito. il softair è una simulazione della guerra, e questo non fa dei players una manata di guerrafondai-nazisti-etc-etc- però è quello che è)
"il softair è tecnicamente una simulazione di guerra svolta tra piccoli gruppi.
i giocatori sono generalmente divisi in due squadre di dieci o quindici elementi, talvolta contraddistinti dal tipo di abbigliamento, e ciascun team ha un proprio obbiettivo da raggiungere che tipicamente è una bandiera."
"il soft air non è lo sfizio domenicale di giovanotti rimasti un pò bambini e in vena di sfogare le proprie velleità guerresche. e' semplicemente un grande, avvincente wargame che utilizza come pedine i giocatori stessi. uno degli aspetti più divertenti ed appassionanti del soft air sta senz'altro nella possibilità di riprodurre e vivere con impressionante realismo le situazioni tattiche ed operative della guerra moderna. con una piccola differenza: non si muore e non si resta feriti."
"il softair conosciuto anche come tiro tattico sportivo, è uno sport di squadra riconosciuto dal coni. negli anni novanta si sono create federazioni come federazione italiana soft air (fisa, ora estinta) e associazione nazionale war games (asnwg tutt'ora in piena attività) che hanno contribuito a diffondere il gioco su tutto il territorio nazionale con la costituzione di numerosi club (ad oggi se ne contano più di 400 su tutto il territorio nazionale). l'attività,puo essere assimilata ad un gioco di ruolo che simula, tramite attrezzature apposite, azioni tattiche e strategiche di combattimento in ambienti urbani e /o boschivi tra fazioni opposte che devono conquistare obiettivi prefissati realizzando il maggior punteggio possibile."
mi sa che siamo in tanti a non averci capito nulla. aspettavamo di essere illuminati. tante grazie, però non tornerò più sull' argomento. non mi piacete, non mi piacciono le persone che girano intorno alle parole. "è solo uno sport (si uno qualunque...ma per piacere)". ha lo spirito dello sport, è un gioco...ed è esattamente il gioco alla guerra, una sua simulazione.
concordo con goldenstein sul fatto della simulazione, è inutile nascondersi dietro il dito.
se fosse un gioco puro e semplice, non ci sarebbe bisogno di asg perfettamente somiglianti a armamenti convenzionali, non si dovrebbe essere vestiti in mimetica o pitturarsi la faccia per rendersi simili a dei "rambo" , basterebbe vestirsi in maglietta bianca e pantaloncini corti.
penso che sicuramente stiamo entrando in una discussione stupida e senza senzo, e mi meraviglio che ci siano persone superficiali e poco obbiettive che liquidino la questione con la frase, "è solamente un gioco", si, ma un gioco di che ? scacchi ? figurine ? o ci diciamo chiaramente che questo è si un gioco, ma di simulazione di guerra ?
molte persone, che giocano a softair, sono addirittura "obbiettori di coscenza", mi possono spiegare come, secondo loro, vedono o interagiscono con questo tipo di gioco ?
il fatto è più che altro caro amico, che tu avevi parlato precedentemente in questa maniera:
"peccato per quelle distanze così ridotte e precisioni così vaghe" "ora vi chiedo, avete mai giocato in campi aperti? che tristezza vedere uno che si prende gioco e fa gli sberleffi di una postazione in roccaforte perchè è a 50mt! oppure gli attaccanti di una roccaforte che per sfuggire al fuoco dell'avamnposto corre indietro di quei 10mt che fanno la differenza. non è abbastanza realistico. e non sprechiamo tempo a dire che si tratta pur sempre di un gioco e bla bla bla"
ripeto tue frasi dette nel messaggio precedente del 16 giugno mi domando allora che ci fai a giocare il soft air?!? non è che tu cerchi magari qualcosa di diverso?? vuoi i fucile che sparano a un km?!? e non sprechiamo tempo a dire che si tratta di un gioco dici?? ma cosa cerchi tu?!?
non ci sono contraddizioni, cerco solo simulazione come tutti quelli che giocano al softair. le mie parole erano e sono cmq riferite sempre ad armi innocue, poco corretto da parte tua cercare di dargli un altro significato.Quote:
Originariamente inviata da xavier83
ripeto, non torno sull'argomento. non è possibile discutere pure su questo.
"cerco solo simulazione come tutti quelli che giocano al softair" gioco a soft air e non cerco simulazione.
hai già sbagliato vedi. poco corretto? mah dico la mia, per me è poco corretto vederla come la vedi tu, cosa vuoi idee diverse!
ciao
xavier
xavier83, penso che tu sia sulla strada sbagliata, se , per te:perchè non giochi con i soldatini di plastica a casa ?, forse l'eseguire movimenti o combattimenti " guerreschi " non sono una simulazione del reale ? :giggle: "scusa, qui è la terra, da quale pianeta vieni ?". :giggle:Quote:
gioco a soft air e non cerco simulazione.
state andando dannatamente ot, aprite un altro topic dal titolo:
"softair gioco o simulazione?"
si è vero, non ho iniziato io però. ho solo risposto e come ho detto non tornerò più sull'argomento.Quote:
Originariamente inviata da igor91
finalmente :dQuote:
Originariamente inviata da igor91
questo topic, molto bello in partenza, andrebbe filtrato da tutte le sciokkezze scritte fin ora..
e andrebbe lasciata solo la parte delle domande\risposte prettamente tecnike ;)