Speriamo......comunque ancora complimenti per il risultato, schioppo veramente invidiabile.....
Visualizzazione stampabile
Speriamo......comunque ancora complimenti per il risultato, schioppo veramente invidiabile.....
Ma cosa diteee???? Il legno è una figata!!!!!! massimo rispetto per il lavoro svolto!! sul serio!! mogano?
hey Polenta, una domanda... ma se falla l'anodizzazione di una partita di pezzi bisogna carteggiarli o rilavorarli prima di ripetere il processo?
No, si disossidano in soluzione di soda caustica e poi si rianodizzano da capo.
cigns: yes, mogano. un legno un po' bastardo ma splendido.
Salve Polenta, interessante il discorso della soda caustica, lo ignoravo per togliere l'anodizzazione. Sinceramente la userei per togliere di mezzo qualche "simpaticone" eheh :D
Comunque mi sa che ti hanno intasato la cassetta della posta, volevo mandarti un piemmino interessante ma non lo fa partire.
Polenta complimentissimi per lo schioppo...con cosa hai trattato la calciatura...solamente cera d'api?
E' un fucile che intendi usare in campo o è solo da "bacheca"?
Te lo chiedo perchè pensando all'uso che se ne fa di un fucile da sniper lo immagino spesso a contatto con la terra e il sottobosco e quindi a contatto con "l'umidità"...non credi che questo possa in qualche modo rovinare la splendida calciatura?
Comuqneu sono veramente sbalordito...gli strumenti senz'altro non ti mancano ma hai una manualità niente male...veramente bravo!
THE LOVER: ecco perchè erano un po' di giorni che non mi arrivava una mazza. Risolto.
8ICE-MAN7: lo sniper non è più il mio ruolo da anni. Lo schioppo comunque tira perfettamente a filo joule veramente preciso (ci sono stato 1 mese a ottimizzare la meccanica). Anche gli schioppi da caccia sono in legno eppure non rimangono in bacheca. Il trattamento superficiale, levigatura fine, tinta e cera d'api, permettere comunque di riprendere superfici danneggiate ricarteggiandole e riapplicando la tinta e la cera. Ad ogni modo l'ho ottimizzato per prove di tiro statico (che a volte nei tornei compaiono).
Guarda, partendo dalla premessa che sono pure parzialmente daltonico, ho fatto 7-8 provini mischiando tinte e ho scelto quella che mi è piaciuta di più. Alla fin fine mi sono reso conto (perchè me lo hanno detto, non perchè me ne sono reso conto da solo) che praticamente avevo ricreato la tinta mogano che si trova già fatta nei negozi specializzati. Appena data non è un gran che ma poi con la cera d'api o con la gomma lacca diventa quello che vedi in foto.
Ottimo polenta grazie per tutte le preziose info!!!
E complimenti vissimi ancora per l'opera d'arte!!!